Prodotti per l'Ambiente Generazione Ambiente Detergenza Professionale Energie Rinnovabili

Richiedi info

Controllo acqua

CONTROLLO DELL’ACQUA
Effettuiamo un test gratuito dell’acqua direttamente presso la vostra sede!

Intendiamo specificare che questi test fatti dai nostri consulenti hanno solo lo scopo di dare un’idea della qualità dell’acqua ma che non sostituiscono analisi chimiche e batteriologiche compiute da laboratori autorizzati o da enti competenti. Siamo in grado, a richiesta, di fornire indirizzi di laboratori professionisti per eseguire analisi complete della vostra acqua.

Esistono svariati test che possono essere eseguiti sull’acqua potabile di casa vostra e che il nostro consulente farà direttamente sotto i vostri occhi.

Uno dei test principali é quello della determinazione della durezza dell’acqua in “gradi francesi”, questo vi darà un’idea della quantità di calcare presente nella vostra acqua di rete. E’ possibile anche far “precipitare” tutte le sostanze disciolte nell’acqua usando reagenti chimici in modo che diventino visibili.

Tramite appositi misuratori si possono rilevare valori importanti come la “conducibilità elettrica”, il “PH” e il “Totale di Sali Disciolti”, indicazione che trovate anche nelle etichette delle acque in bottiglia e che indica la quantità di materiali e sostanze disciolte nell’acqua.
Le migliori acque minerali, quelle “leggere”, che provengono da falde d’alta montagna sono “minimamente mineralizzate” o “oligominerali” (cioé contengono pochi minerali), e hanno un residuo fisso che varia da 30mg/l fino a 80mg/l. Acque con residuo fisso superiore a 100g/l, sono considerate più “mineralizzate”. Dopodichè si passa a fasce di acque più pesanti e molto mineralizzate.

Il consulente può fare altri test che possono essere necessari.

Ad esempio tramite il KIT di analisi che ha sviluppato l’Università Bicocca di Milano, si possono eseguire altri test che mirano a quantificare la presenza di cloruri, solfati, e soprattutto di nitrati e nitriti che sono presenti nell’acqua. Concentrazioni elevate possono essere dannose dato che queste sostanze derivano principalmente da inquinamento delle falde, antiparassitari e scarichi organici.

L’acqua potabile é potabile per legge. In molti comuni l’acqua é addirittura potabile in base a deroghe che sono state richieste perchè i parametri non sono rispettati. Oltre a questo l’acquedotto garantisce la potabilità al livello del contattore centrale, ma, da li in poi, a volte, ci sono centinaia di metri di tubi vecchi e altre possibili sorgenti di inquinamento fino ad arrivare al rubinetto di casa vostra. Effettuare quindi un test direttamente dal vostro rubinetto può essere molto interessante.

Anche se l’acqua del vostro rubinetto é potabile é comunque possibile affinarla tramite gli apparecchi Acqualife®, togliere sostanze disciolte che potreste non desiderare di avere nella vostra acqua! Durante il test effettuato dai nostri consulenti potrete anche assistere ai test effettuati sulla vostra acqua dopo che é stata trattata dai nostri impianti e vedere con i vostri occhi la differenza.

Alcune sostanze o caratteristiche non desiderate dell’acqua di rubinetto, possono essere eliminate con la “microfiltrazione”, altre solamente con l’osmosi inversa che é il più potente sistema di depurazione dell’acqua oggi conosciuto. Nel nostro sito potrete trovare altri dati nella sezione dei riferimenti e soprattutto le varie soluzioni che noi proponiamo con i nostri apparecchi di trattamento dell’acqua potabile al punto d’uso.

RICHIEDI SUBITO COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE UN TEST GRATUITO DELL’ACQUA PRESSO LA TUA SEDE!

Nome / Cognome (*)

La tua email (*)

Provincia

Il tuo Telefono

Per essere contattato entro 24 ore, inserire il campo telefonico.

Il tuo messaggio

(*) Do il consenso al trattamento dei miei dati personali inviati secondo l'informativa sulla privacy visibile al seguente indirizzo: Visualizza testo privacy

MENU