64° Festa di Maggio Fiera di Gavardo e Vallesabbia 2020

Settembre 2, 2020

Dove: Via O. Avanzi BS
Città: Gavardo, presso il Centro Sportivo Karol Wojtyla
Quando: 11-12-13 settembre 2020
Orari: dalle ore 9.00, dell’11 settembre alle ore 18.00, di domenica 13 settembre

64° Festa di Maggio Fiera di Gavardo e Vallesabbia come è organizzata

Un evento che rispecchia il legame tra le diverse comunità che formano la bellissima Vallesabbia in provincia di Brescia.

 

Una fiera che è ormai una realtà storica e che giunge alla 64° edizione, che si svolgerà presso il centro sportivo Karol Woytila.

 

Una manifestazione che caratterizzava l’inizio di maggio, ma che quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 si è deciso di spostare nei giorni dell’11-12-13 settembre 2020.

 

Lo sforzo dei Comuni interessati e dei supporter ha permesso di offrire un evento che rispecchierà in pieno le caratteristiche delle versioni precedenti.

 

Tantissime le adesioni da parte di più di 100 espositori i quali verranno organizzati in spazi aperti, e con le dovute distanze in modo da offrire piena libertà a tutti coloro che vogliono partecipare.

 

Una festa storica e che oggi è all’insegna della sicurezza dimostrando la volontà di tutte le aziende e le persone che partecipano di voler dare forma a una rinascita dopo il periodo di lockdown.

Il programma della Festa di maggio

Un’esperienza unica quella della Festa di Maggio e della Fiera di Gavardo e Vallesabbia in cui sarà possibile vivere le eccellenze gastronomiche di questa zona.

 

Ogni giorno ci sarà un un percorso culinario di street Food.

 

Non mancheranno manifestazioni, esposizioni, convegni, fattorie didattiche, laboratori di cucina e animazioni per grandi e più piccoli.

 

Come indicato dal comune di Vallesabbia, il programma ricalcherà quello dell’anno precedente ma raggruppato in soli tre giorni:

  • venerdì 11 settembre: apertura fiera alle ore 9.00 presso il centro sportivo Karol Woytila e presenza di eventi culinari, street food, ed attività adatte a grandi e piccoli, come esposizione tecnologiche. Si darà inizio anche alla 4° edizione del Salone delle nuove tecnologie per la casa, un’occasione per visionare l’innovazione tecnologica all’interno di un appartamento in pieno rispetto con le nuove necessità ambientali.
  • Sabato 12 settembre: viene riproposto il programma che doveva essere svolto a maggio con le attività che inizieranno alle ore 9.00 e si concluderanno alle 18.00, con un’attenzione particolare a un legame con l’ambiente.
  • Domenica 13 settembre: l’inizio della fiera è programmato per le ore 10.00 con una serie di eventi per grandi e i più piccoli, una giornata all’insegna delle specialità culinarie e ai prodotti gastronomici e artigianali della Vallesabbia. L’evento si concluderà alle ore 18.00.

Street Food alla Festa di Maggio di Gavardo e Vallesabbia

Come raggiungere la 64° Festa di Maggio Fiera di Gavardo e Vallesabbia

Sarà possibile raggiungere la Festa di Maggio e Fiera Di Gavardo e Vallesabbia in diversi modi:

  • in auto: per chi viene dall’autostrada A4 l’uscita è Brescia est per poi dirigersi sulla tangenziale est in direzione Gavardo. Sarà possibile parcheggiare presso i luoghi predisposti.
  • Mezzi pubblici: sarà possibile arrivare alla stazione di Brescia e poi utilizzare le navette per raggiungere la sede della fiera.

Lo stand Aqualife presente alla 64° Festa di Maggio

L’attenzione all’ecosostenibilità e alle problematiche ambientali è un tema molto sentito soprattutto nell’ambiente casalingo, e per questo la fiera quest’anno ospita anche la manifestazione Vallesabbia Casa Energy in cui saranno presenti espositori che offrono nuove tecnologie e soluzioni per limitare i consumi negli ambienti domestici.

 

In questa prospettiva è presente anche lo stand di Aqualife, una società specializzata nei sistemi di depurazione dell’acqua con la creazione di strumenti semplici da utilizzare e funzionali.

 

In particolare Aqualife consiglia i depuratore acqua domestico i quali permettono di migliorare il benessere in modo costante e quotidiano, con la possibilità di aprire la fontana del rubinetto ed ottenere acqua pura e potabile.

 

Un depuratore Acqualife inoltre permette di migliorare la qualità dell’acqua, rendendola sicura e personalizzabile in modo da rispettare le migliori proprietà organolettiche.