Antica Fiera di San Marco di San Bonifacio del 4-5-6 settembre 2020

Agosto 31, 2020

Dove: Parcheggio Palù, Via Palù
Città: San Bonifacio – VR
Quando: dal 4 al 6 settembre 2020
Orari: venerdì 4 dalle 18 alle 20.00; sabato 05, dalle 12.00 alle 22.30; domenica 06, dalle 8.00 alle 23.30.

Antica Fiera di San Marco di San Bonifacio

Una fiera tra le più antiche, dato che la prima riunione è avvenuta circa 150 anni fa e che oggi festeggia l’edizione numero 145.

 

Una manifestazione che vede la partecipazione di artigiani e imprenditori del commercio e dell’industria che si riuniscono ogni anno.

 

Una realtà ricca di storia e tradizioni, molto sentita e a cui non si è voluto rinunciare anche con le difficoltà dovute all’emergenza del Covid-19.

 

Riuscire a realizzare questo evento è stata una vera e propria sfida, affrontata dal Comune e dalle due società organizzatrici la Delphi International e lo Studio Immagine.

 

Per questo la data originaria del 25 aprile è stata spostata dal 4 al 6 settembre, garantendo a tutti i suoi partecipanti la massima sicurezza, con una gestione attenta degli spazi e la collocazione degli stand.
Fiera di San Marco di Bonifacio per tutta la famiglia

Il programma dell’Antica Fiera di San Marco

L’edizione del 2020 è stata realizzata all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, con un programma ricco di avvenimenti con differenti manifestazioni, convegni e presentazioni in tutto l’arco dei tre giorni.

 

Un evento da non perdere e un’occasione per venire in contatto con le eccellenze del Made in Italy, sia dal punto di vista dei prodotti tipici dell’agricoltura, sia per quelli artigianali.

 

Saranno presenti sponsor di eccezione come la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Verona e il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Verona, Confartigianato Imprese Verona, Apindustria Confimi Verona e la Coldiretti.

 

Di seguito il programma della fiera:

  • Venerdì 4 settembre: apertura dell’evento alle ore 18.00 e successiva inaugurazione alle 19.00 in Piazza Costituzione.
  • Sabato 5 settembre: le attività inizieranno alle ore 8.00 con un mercatino straordinario per poi dare il via alla Street Food, la grande novità di quest’anno, alle ore 10.00 presso il Parcheggio Palù. Le attività si concluderanno alle ore 23.30.
  • Domenica 6 settembre: l’inizio dell’ultima giornata di fiera è stabilito alle ore 8.00 e oltre all’esposizione presso il parcheggio Palù, si prevedrà anche il classico mercato del 25 aprirle, che in rispetto alle norme Covid-19 verrà tenuto in tutto il centro di San Bonifacio.

Come arrivare all’Antica Fiera di San Marco San Bonifacio

Per raggiungere l’Antica Fiera di San Marco San Bonifacio sarà possibile utilizzare i seguenti mezzi:

    • In auto: per chi vuole raggiungere l’evento in modo indipendente, è consigliabile lasciare il veicolo presso uno degli ampi parcheggi presenti intorno alla cittadina e utilizzare il sevizio navetta con trenino turistico completamente gratuito. Inoltre sono offerti diversi servizi tutti eco sostenibili, tra i quali quello di noleggio biciclette, gratuito presente presso il Parcheggio Palaferroli in Via Giaretta.
    • Autobus e treno: sono previste corse specifiche via treno e autobus che sarà possibile visionare presso il sito della fiera.

Lo stand Acqualife presente alla fiera

Il comune di San Bonifacio negli anni ha posto molta attenzione alle iniziative a tutela dell’ambiente, sviluppando l’idea di rendere l’antica Fiera di San Marco di San Bonifacio un evento sostenibile.

 

In questa prospettiva si colloca la presenza dello stand di Acqualife, un’azienda che negli anni si è specializzata nella produzione di sistemi di depurazione domestica dell’acqua, sfruttando tecnologie innovative e in pieno rispetto dell’ambiente.

 

Grazie ai depuratori Acqualife, sarà possibile avere acqua sempre pura, potabile e di qualità, riducendo il consumo della plastica e contribuendo in maniera attiva a tutelare l’ambiente.