BIOSALUS il festival della salute ad Urbino dal 5 al 6 ottobre 2019

Fiera Biosalus Urbino

Il festival Biosalus si terrà il 5/6 ottobre 2019 nel centro storico della città di Urbino, presso il Collegio Raffaello e in altri spazi e strutture messe a disposizione dal Comune.

 

L’evento importantissimo per tutte le persone che sono interessate alla cura del proprio benessere è organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale insieme all’amministrazione Comunale di Urbino.

 

Orari :

Sabato 5 Ottobre 2019 : dalle 9.30 alle 21.00 esposizione (fino alle 23:00 spettacoli)

Domenica 6 Ottobre : dalle 10.00 alle 19.00

INGRESSO GRATUITO

Il festival Biosalus

Il Festival Biosalus giunto alla tredicesima edizione proporrà una serie di eventi incentrati sul tema della salute e sul miglioramento della qualità della vita per i cittadini, con mostre, convegni e conferenze.

Le problematiche ambientali saranno un tema che la Fiera vorrà affrontare, temi di importante attualità.

 

I cambiamenti climatici,inquinamento, stress e salute sono emergenze del nostro futuro.

 

Nel corso della due giorni sono previste molte attività,per come affrontare le nuove sfide per migliorare l’aspettativa di vita e la sua qualità, con un occhio particolare alle discipline olistiche.

 

Testimonial d’eccellenza Marco Columbro, impegnato da anni nel settore della salute e dell’alimentazione.

Fiera biosalus all'insegna della salute e alla vita

Come raggiungere la Fiera Biosalus

La Fiera sarà strutturata nel centro storico, facilmente raggiungibile in auto e treno.

 

Il centro di Urbino è a zona a traffico limitato.

 

In macchina è possibile parcheggiare su strada, anche se in queste giornate di maggiore afflusso, l’offerta è inferiore alla domanda complessiva, oppure nei parcheggi pubblici a pagamento.

 

In Piazza Mercantale è possibile trovare un gramde parcheggio da 250 posti.

Gli eventi del Festival  Biosalus

Nel corso della due giorni si terranno molte attività aperte al pubblico, sedute di massaggio olistico e reiki, approfondimenti e question time su vari argomenti legati alla salute e alla cura del corpo con metodi naturali.

 

Per i piccini non mancheranno laboratori e attività,  la merenda sostenibile e biologica con prodotti del territorio, e tutta una serie di attività ludiche di gruppo, con un tema di fondo per la sensibilizzazione verso problemi importanti per l’ambiente e l’umanità, il tutto in un’atmosfera giocosa e con tanti trucchi!

 

Nel corso delle due giornate ci saranno spettacoli e concerti, inoltre Biosalus dedicherà uno spazio al Rinascimento dato che Urbino fu uno dei centri più importanti di questa epoca.

 

Vi saranno aree expo dedicate all’alimentazione bio, inoltre sarà possibile partecipare a seminari di joga, meditazione e tecniche regressive .

Urbino Biosalus

 

La presenza di Acqualife

Acqualife da sempre è interessanta alla salute e alla qualità della vita,  sa che l’acqua è il tassello fondamentale per garantire una dieta sana e impedire l’accumulo delle tossine.

 

Grazie ai depuratori acque a osmosi inversa per uso domestico, è possibile avere acqua sana e pura sempre a disposizione direttamente dal rubinetto di casa.

 

Alla fiera il personale Acqualife saprà rispondere a tutte le vostre domande consigliandovi un test gratuito per verificare la qualità della vostra acqua di casa, senza nessu impegno.

 

Un depuratore domestico oltre all’acqua ti permette di aiutare il nostro paese ad eliminare le bottiglie di plastica, materiale che sta sempre di più inquinando i nostri mari e non solo.