Festival del Gusto e del Benessere Riccione 20-21-22 settembre 2019

fiera del gusto e del benessere

Nei giorni 20, 21 e 22 settembre si terrà Fiera Benessere presso la città di Riccione in Viale Dante .

 

Durante il Festival del Gusto e del Benessere i visitatori potranno toccare con mano le ultime novità riguardanti il settore della salute, con i più interessanti prodotti per la cura della persona in esposizione.

Il tema del benessere fisico sarà poi completato da altri due elementi di grande interesse come l’alimentazione e lo sport.

Di seguito tutte le principali informazioni su Fiera Benessere di Riccione, dal 20 al 22 settembre.

Il programma di Fiera Benessere di Riccione

Gli appuntamenti in calendario alla prossima Fiera Benessere di Riccione sono diversi.

Il programma prevede giornate all’insegna del benessere psico-fisico, basato principalmente sulle dimostrazioni sportive di atleti locali e nazionali, la valorizzazione dell’enogastronomia del territorio e l’educazione ai rimedi naturali.

Inoltre, a margine del Festival del Gusto e del Benessere verrà dato anche spazio ad alcuni spettacoli musicali e l’elezione di Miss Festival.

 

Nel corso di Fiera Benessere i riflettori saranno poi accesi sugli artigiani locali, i quali mostreranno al pubblico come lavorano e producono i loro manufatti.

Il tutto si svolgerà in tempo reale, con i visitatori che potranno dunque apprendere trucchi e curiosità di ciascun artista.

 

Non mancheranno poi dibattiti sull’alimentazione, sui rimedi naturali e sui prodotti per la cura del corpo, che andranno a coinvolgere anche le persone presenti.

In questo modo, il pubblico potrà partecipare in maniera attiva all’evento.

 

Negli ultimi anni la tematica relativa ai rimedi naturali ha catalizzato su di sé l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

In questo preciso momento storico, emerge con sempre maggiore forza la volontà delle famiglie italiane di ottimizzare le spese per ciascuna voce in capitolo del budget mensile, da qui l’esigenza di trovare risposte naturali ed efficaci.

 

Da questo punto di vista, Fiera Benessere di Riccione nei giorni 20, 21 e 22 settembre si pone come punto di riferimento per migliaia di persone alla ricerca di un nuovo percorso per raggiungere il proprio benessere psico-fisico.

 

Come arrivare alla Fiera Benessere di Riccione

Gli stand della Fiera Benessere di Riccione saranno allestiti in Viale Dante, a poche decine di metri dalla spiaggia Alba.

Nelle immediate vicinanze si trovano sia il porticciolo che la stazione ferroviaria di Riccione.

Se si sceglie di venire in treno, la distanza dall’uscita della stazione a Viale Dante è di 10 minuti a piedi.

Dalla stazione di Bologna a quella di Riccione il Frecciarossa impiega un’ora e dieci minuti, un Intercity circa quindici minuti in più.

Se, invece, si parte da Ancona la durata del tragitto è inferiore ai 60 minuti.

In auto raggiungere Riccione è piuttosto semplice, in quanto è sufficiente uscite al casello Rimini dell’autostrada A14 per essere poi in cinque minuti presso Viale Dante, sede del Festival del Gusto e del Benessere.

Sia che si arrivi da nord (Bologna) che da sud (Ancona), l’uscita dell’autostrada da prendere è quella di Riccione.

Dal capoluogo dell’Emilia-Romagna la distanza è di circa 125 km, dal centro abitato delle Marche invece il percorso è inferiore ai 100 km.

ACQUALIFE alla Fiera Benessere di Riccione

Alla Fiera Benessere di Riccione parteciperà anche il brand ACQUALIFE, leader di mercato per quanto riguarda i depuratori d’acqua domestici, oltre che per le soluzioni atte a purificare l’acqua.

Sarà possibile chiedere delucidazioni sui prodotti venduti dal brand oppure usufruire di un testa gratuito dell’acqua del rubinetto di casa.