Fiera Campionaria Bergamo dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019

Fiera campionaria a bergamo dal 30 ottobre al 3 novembre

Dal  30 Ottobre  al 3 Novembre ci sarà il via della 41esima Fiera Campionaria di Bergamo presso il Polo Fieristico Fiera di Bergamo, in Via Lunga a Bergamo

 

Orari : mercoled’ e giovedì dalle 15:00 alle 22:30

venerdì e sabato dalle 10:00 alle 22:30

domenica dalle 10:00 alle 20:00

INGRESSO GRATUITO

Da oltre quarant’anni a Bergamo si tiene la fiera campionaria, un evento unico che riesce ad attrarre ogni anno oltre cinquantamila visitatori.

 

Si tratta di un evento particolarmente sentito non solo dagli espositori che attendono con grande ansia l’occasione per esporre le loro proposte, ma anche dai visitatori che anno dopo anno trovano una fiera sempre nuova e rinnovata, non teme rivali nel settore.

Come raggiungere la Fiera

La Fiera è raggiungibile dall’Aeroporto di Orio al Serio con l’autobus linea 1 che porta alla stazione dove è presente una navetta gratuita che porta direttamente sul posto; oppure, dal casello autostradale di Bergamo, prendendo sulla tangenziale la seconda a destra.

 

Infine, la rete di autobus ATB presente sul territorio è molto efficiente, basta calcolarne l’itinerario sul sito.

L’evoluzione contemporanea

L’evento bergamasco dell’anno è riuscito ad evolversi quanto più possibile ospitando in ogni occasione le eccellenze regionali ed internazionali nei confronti dei quali i visitatori sono particolarmente curiosi.

 

La 41 Fiera Campionaria di Bergamo ha come scopo principale quello di sensibilizzare i visitatori al rispetto dell’ambiente.

Fiera Campionaria di Bergamo: il riferimento del nord

L’evento dell’autunno bergamasco permette a più di cinquanta espositori di proporre ogni anno una nuova versione di sè.

 

La fiera infatti aiuta i brand più piccoli ad emergere consentendogli di avere visibilità grazie all’evento.

 

L’eco di Bergamo, il giornale storico della città, trasferisce eccezionalmente il proprio salotto tra gli stand per seguirne da vicino l’andamento.

 

In occasione della fiera, tutte le novità di ogni settore merceologico verranno presentate:

  • tessile
  • alimentare
  • impiantistica
  • Fieramente Birra con la partecipazione di La compagnia del Luppolo.

Eventi e piccoli show sensazionali allieteranno ognuna delle quattro giornate, l’ultimo giorno avrà luogo la premiazione di quello che sarà il miglior birrificio della zona.

I settori merceologici dell’esposizione

Tra i diversi stand i più curiosi potranno chiedere informazioni sulle novità in tema di bellezza e benessere con prodotti della tradizione locale ed innovazioni provenienti da tutto il mondo.

 

Anche il settore alimentare presenterà i piatti tipici della tradizione bergamasca attraverso un tour del gusto italiano e non.

 

Imperdibile anche lo stand dell’Ecò Cafè, un abituè della fiera campionaria che consente ai più curiosi di sentire gli aromi intensi del caffè bergamasco.

 

Durante l’evento verranno distribuite cartoline e ghiotti regali a grandi e piccini allietando l’evento con giochi di luci, colori unici e tanta musica.

stand alla fiera campionaria di Bergamo 2019

Lo stand Acqualife alla 41 Fiera Campionaria di Bergamo

Quest’anno, Acqualife tra le centinaia di espositori è riuscita a ricavarsi un posto d’onore promuovendo, quella che per tutti i visitatori è un tematica particolamente importante legata al consumo dell’acqua del rubinetto.

I clienti interessati possono sfruttare la presenza di Acqualife alla fiera per effettuare un test gratuito della propria acqua del rubinetto e valutare consapevolmente la necessità o meno dei depuratori di acqua proposti dal brand.

Il test è completamente gratuito e senza impegno, ed un incaricato illustrerà agli interessati l’offerta di Acqualife.

 

Esistono infatti diversi tipi di depuratori, quelli classici che funzionano sul rubinetto delle abitazioni domestiche, depuratori più potenti per gli esercizi commerciali e purificatori a microfiltrazione.

Utilizzando questi accessori l’acqua del rubinetto sarà sicura e buona per la salute.

Acqualife svolge un ruolo fondamentale all’interno della 41 Fiera Campionaria di Bergamo enfatizzando l’importanza di concetti quali la tutela della salute e dell’ambiente in un mondo che deve iniziare a guardare verso il futuro.