Fiera del Gusto Mediterraneo di Ariano Irpino dal 11-13 ottobre 2019

fiera del gusto mediterraneo ad Ariano Irpino

Dove: Centro Fiere della Campania, Contrada Orneta – Ariano Irpino
Quando: 11 – 13 ottobre
Orari: dalle 10:00 alle 22:00

Fiera del Gusto Mediterraneo di Ariano Irpino

Tutto è pronto per la nuova edizione della Fiera del Gusto Mediterraneo, che a metà ottobre coinvolgerà aziende di eccellenza negli ambiti agricoli, commerciali e industriali.

 

L’evento si terrà ad Ariano Irpino, una località in provincia di Avellino, e consentirà a numerosi espositori di porre in evidenza le proprie eccellenze gastronomiche.

 

Un occhio attento sarà senz’altro rivolto alla componente bio, con una produzione basata sulla ricerca di un turismo sostenibile e all’insegna della massima qualità generale.

Fiera del Gusto Mediterraneo: date, orari e come raggiungere

La Fiera del Gusto Mediterraneo di Ariano Irpino si terrà dall’11 al 13 ottobre 2019, con orario di apertura previsto dalle ore 10 alle 22.

 

L’evento si svolgerà presso il Centro Fiere della Campania, in Contrada Orneta.

 

Chi ha intenzione di raggiungere il luogo dell’evento può farlo in due modi differenti.

 

Prima di tutto, è possibile arrivare a destinazione in auto, uscendo dai seguenti svincoli:

  • Da Roma, Napoli e Bari: Autostrada Napoli – Bari (A16) con uscita a Grottaminarda, poi seguire la direzione Ariano Irpino sulla SS90;
  • Da Foggia: SS90 con uscita a Savignano Scalo per poi seguire la direzione Ariano Irpino.

Una valida alternativa è senz’altro rappresentata dall’utilizzo dell’aereo, dato che a 90 chilometri di distanza è presente lo scalo di Napoli – Capodichino.

 

Non mancano navette organizzate direttamente dalla Fiera del Gusto Mediterraneo e autobus diretti ad Ariano Irpino.

 

Fiera del Gusto Mediterraneo di Ariano Irpino: un programma tutto da scoprire

Col passare degli anni, la Fiera del Gusto Mediterraneo di Ariano Irpino è riuscita ad acquisire un prestigio sempre crescente, diventando imperdibile per numerosi appassionati di settore.

 

L’evento pone in evidenza tutto ciò che riguarda l’ambito dell’agriturismo e propone prodotti dalla qualità certificata, con la prospettiva di garantire un valido apporto ad ogni tipo di impresa.

Ciascun agriturista potrà incontrare i titolari delle relative strutture e assaggiare prodotti, prenotando eventuali vacanze future.

 

La Fiera del Gusto Mediterraneo manifesta così il suo chiaro intento di diventare punto di riferimento rurale per tutto il Meridione.

Ci sarà spazio per B&B, dimore storiche, aziende biologiche, associazioni ambientaliste, fattorie didattiche, agriturismi rurali di mare e montagne e nuove tecnologie di settore.

 

Il Centro Fiere dela Campania sarà la sede di un evento alla scoperta della bellezza di un territorio sempre più in movimento, basato sulla conoscenza di valori storici e culturali da tramandare.

Il visitatore sarà immerso in un viaggio nel tempo e potrà scoprire luoghi e sapori locali, dando un’occhiata ad una lunga serie di agriturismi italiani situati nei vari stand.

 

Sarà dunque un autentico Festival dedicato alla cucina contadina, con ricette tradizionali tratte da materie prime a livello aziendale e locale.

I piatti della tradizione rurale saranno forniti ai consumatori grazie ad un lavoro portato avanti da numerose strutture agrituristiche, che nel corso dei decenni hanno promosso i prodotti tipici.

 

Inoltre, i visitatori di Gusto Mediterraneo potranno usufruire di offerte interessanti per soggiornare in un agriturismo campano, con l’occasione di visitare luoghi dall’elevata rilevanza archeologica.

prodotti del mediterraneo

La presenza di Acqualife alla Fiera del Gusto Mediterraneo

Ovviamente, ad un evento di primo piano come la Fiera del Gusto Mediterraneo di Ariano Irpino non potrà mancare una realtà in continua espansione come Acqualife.

 

L’azienda è pronta ad accogliere le richieste di un ampio pubblico, con la chance per ogni cliente di effettuare un test gratuito dell’acqua del rubinetto di casa.

Acqualife continua ad operare a livello nazionale, offrendo strumenti di alto livello come:

  • depuratori d’acqua per uso domestico e commerciale, oltre che per agriturismo;
  • addolcitori d’acqua da diverse capacità;

Con tali prerogative, l’azienda accoglie un vasto pubblico e consente di parlare con il proprio staff in qualsiasi momento, compresa l’occasione della Fiera del Gusto Mediterraneo di Ariano Irpino.