Fiera Palio dei Braceri dal 1 al 4 Agosto Pesaro

Fiera Palio dei Braceri dal 1 al 4 Agosto Pesaro

La 9° edizione dellaFiera del  Palio dei Bracieri è alle porte, anche quest’anno si disputerà quello che è stato definito il palio più veloce d’Italia.

Dove: Piazzale Matteotti
Città: Rocca Costanza Pesaro

Quando: dall’1 agosto al 4 agosto
Orari: dalle 17:00 alle 24:00

Palio dei Bracieri di Rocca Costanza di Pesaro

Nella stupenda location del fossato di Rocca Costanza una bellissima fortezza nell’entroterra di Pesaro anche quest’anno avrà luogo una quattro giorni di divertimento colori e musica.

In questa occasione come oramai accade da otto anni si terrà la staffetta quattro per quattrocento più goliardica della storia il tutto immerso in questo fantastico luogo.

Le 17 contrade del paese si daranno battaglia in questa corsa tutt’altro che facile infatti il percorso è molto duro e per veri atleti che dovranno essere pronti ad affrontare il fossato di Rocca Costanza.

Questo evento attira oramai da anni tutta la popolazione della città e anche molte migliaia di persone incuriosite da questa staffetta ma anche dalle altre iniziative che si tengono in questa occasione.

Iniziative ed eventi che si terranno durante la quattro giorni di palio

Il palio dei bracieri di Rocca Costanza non è solamente la famosa staffetta quattro per quattrocento ma è anche un evento in cui molti accorrono per tutto quello che riesce ad offrire.

Erboristeria

All’interno di questo palio si potrà cogliere l’occasione di immergersi nella natura ed i suoi frutti, nell’arte dell’erboristeria e di tutti i suoi prodotti.

Troverete a vostra disposizione molti stand dove potrete soddisfare tutte le vostre curiosità e volendo anche acquistare dei prodotti a totalmente a base di erbe.

Gastronomia

Prodotti tipici, si sa che la zona del pesarese è famosa per i suoi prodotti tipici e la sua gastronomia locale.

Potrete quindi sedervi comodamente a mangiare questi prodotti oppure acquistare questi prodotti da poter poi gustare a casa e sentirne tutto il gusto.

Dolciumi

Se il vostro intento e la vostra passione invece è la gola non c’è problema potrete tuffarvi nei dolci locali preparati sempre freschi e pronti a deliziare le vostre papille gustative.

Mercatino dell’artigianato, nella stupenda location di questa fortezza medievale, dove tutto ricorda proprio quel periodo storico, potrete immergervi in un bellissimo mercatino artigianale.

Qui troverete artigiani di ogni parte d’Italia che metteranno a vostra disposizione le loro opere e vi mostreranno anche come le realizzano, il più delle volte con le tecniche che si usavano una volta.

Stand e non solo

Durante la quattro giorni del palio ci saranno anche molte altre attrazioni e giochi che coinvolgeranno tutto il paese, l’elezione di Miss palio, dove vedono le bellezze dei comuni limitrofi sfilare per i partecipanti, la premiazione dedicata ai quartieri partecipanti al palio per il loro miglior addobbo, il palio-dog edition che consiste in un percorso di agility dog aperta a tutti quelli che vorranno far provare la proprio cane questa esperienza.

ACQUALIFE al palio dei bracieri di Rocca Costanza

All’interno del mercatino artigianale che durerà per tutti e 4 i giorni del palio, potrete anche trovare lo stand di ACQUALIFE con personale qualificato che vi illustrerà molto bene come funzionano i depuratori d’acqua ad osmosi inversa, saranno a vostra disposizione per illustrarvi quanto possa essere efficace bere acqua pura .

Il Personale di ACQUALIFE poi si renderà anche disponibile per fare un test totalmente gratuito dell’acqua del vostro rubinetto per verificare che l’acqua che bevete ogni giorno abbia la giusta purezza.
Quindi perché non approfittarne è gratuito.