Fiera prodotti bio e naturali Mariano Comense 11, 12 e 13 Ottobre 2019

Fiera dei Prodotti Bio e Naturali di Mariano Comense, alla scoperta del Bio Benessere

E’ giunta alla VII edizione la Fiera dei Prodotti Biologici e Naturali che dal 2013 attira a Mariano Comense un numero sempre maggiore di visitatori.

Un successo che non stupisce, giacché i consumatori mostrano una sempre maggiore consapevolezza del legame tra salute e stile di vita.

Commercianti e produttori di tutto il “Bel Paese” si riuniranno nel vivace Comune brianzolo per far conoscere e degustare i loro prodotti e le strategie utili per conquistare fin da oggi il benessere di domani.

 

Dove : Palazzo Storico delle Esposizioni
Via Matteotti, n° 8 – Mariano Comense
Date : 11, 12 e 13 Ottobre 2019
Orari: Venerdì dalle 15.00 alle 20.00
Sabato dalle 10.00 alle 20.00
Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Fiera Bio & Benessere di Mariano Comense: programma ricco di iniziative

La Fiera dei Prodotti Biologici e Naturali di Mariano Comense offre ai visitatori numerose occasioni di approfondimento e conoscenza, anche grazie alla collaborazione con AIAB, Associazione Italiana per Agricoltura Biologica.

Si tratta di un partner prestigioso, attivamente impegnato nella divulgazione di uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

Il programma della manifestazione che, anche nel 2019, prevede l’ingresso gratuito in tutte le aree espositive, è ricco di work-shop, incontri ed eventi, investendo tutti i settori del “Bio Benessere”.

Eccone un breve elenco:

  • Specialità enogastronomie da agricoltura biologica
  • Bio-edilizia ed energie rinnovabili
  • Prodotti biologici per la pulizia della casa
  • Cosmetici, rimedi naturali, tessuti e integratori alimentari biologici ed eco-sostenibili
  • Economia circolare e sostenibilità
  • Neuropatia e percorsi sensoriali

A farla da padrone, naturalmente, sarà il cibo.

Presso gli stand dedicati alle eccellenze del nostro territorio sarà possibile degustare miele e vino, bevande vegetali e prezioso olio extravergine di oliva ma anche formaggi e salumi saporiti, cereali e legumi, tutti rigorosamente lavorati e coltivati secondo metodi di lavorazione biologici e sostenibili, nel pieno rispetto della natura.

Prodotti bio , mangiando sano

Dalla cosmetica all’edilizia, l’economia del futuro alla Fiera del Bio Benessere

Attraversando i padiglioni della Fiera dei Prodotti Biologici e Naturali di Mariano Comense, una delle più interessanti della Lombardia, si comprende come il mondo del “Bio” sia in fermento.

I dati economici rilevano che i consumatori di prodotti biologici sono in costante aumento, incoraggiando commercianti e produttori dei settori più diversi a intraprendere la via del Bio.

I mondi della cosmesi, del turismo e dell’edilizia non fanno eccezione.

Rimedi naturali per la cura della pelle e dei capelli, oli essenziali e piante dalle proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche trovano posto accanto a materiali ignifughi e atossici quali la canapa, la fibra di cellulosa o di lino, ideali per realizzare edifici salubri ed eco-sostenibili.

Bio significa anche un nuovo modo di concepire il turismo, fatto di itinerari che conducano alla scoperta della natura e dei suoi ritmi.

Aumenta, così, il numero delle strutture destinate al “turismo ecologico“, capaci di garantire una gestione ottimale dell’energia, la valorizzazione dell’enogastronomia locale e la razionalizzazione dei consumi idrici.

 

Acqua pura, fonte di vita e benessere

Quando si parla di salute e benessere è indispensabile rivolgere la massima attenzione all’elemento di cui nessun essere vivente può fare a meno: l’acqua.

E’ capitato a tutti di chiedersi se l’acqua che si beve e si utilizza per cucinare sia veramente pura e salubre.

In questo senso, è particolarmente interessante la presenza dell’azienda Acqualife tra gli espositori della VII Fiera dei Prodotti Biologici e Naturali di Mariano Comense.

Grazie a evoluti sistemi di microfiltrazione e alla tecnica dell’osmosi inversa, i depuratori Acqualife consentono di ottenere dal rubinetto di casa acqua pura, libera da microelementi, metalli, calcare o sostanze nocive.

I vantaggi non riguardano solo la qualità dell’acqua e la salute della famiglia ma coinvolgono l’ambiente.

Meno bottiglie da trasportare si traducono in una sostanziale riduzione del consumo di plastica, limitando il suo ben noto, disastroso impatto sulla fauna di mari e oceani.

Presso lo stand, sarà possibile conoscere i prodotti Acqualife e richiedere un test gratuito dell’acqua che sgorga dai rubinetti di abitazioni e uffici.

acqua pura e sicura con deputori domestici