FIERA Scandicci dal 05 al 13 Ottobre 2019 Toscana

Settembre 27, 2019

Ottobre è un mese ricco di eventi fieristici presenti su tutto il territorio nazionale e Scandicci Fiera, un’organizzazione pluriennale che vanta numeri da record e una ricca lista di categorie commerciali rappresentate nelle sue strade invita tutti a partecipare alla Fiera Campionaria di Scandicci.

Luogo: Scandicci – Piazzale della Resistenza, 7, 50018 Scandicci FI, Italia

Quando: dal 5 al 13 Ottobre

Orari: dalle ore 10:00 alle ore 22:00

INGRESSO GRATUITO

Scandicci Fiera, di cosa si tratta e perché visitarla?

L’ultima edizione ha battuto ogni record sperato e ha saputo conquistare 400.000 visitatori con le proposte fieristiche dei vari partner commerciali. Il motivo? Scandicci Fiera è un evento che ha saputo costituire un mix perfettamente bilanciato fra cultura gastronomica locale e nazionale, una valorizzazione del territorio toscano e una connessione tramite tranvia direttamente con il centro di Firenze.

Padiglioni di ampio respiro presenteranno le proprie categorie merceologiche allo scopo di mettere in luce la ricerca tecnologica, l’innovazione e l’avanguardia italiane, nonché l’attenzione rivolta al lifestyle, tema molto dibattuto nell’odierno panorama metropolitano.

Scandicci: la più grande fiera campionaria toscana a ingresso gratuito

Le arie espositive della fiera saranno accompagnate dalla presenza di attività adatte per grandi e piccini, ideali per approfondire i temi trattati negli stand fieristici attraverso performances teatrali, convegni e iniziative divertenti, in grado di animare la città con una vera e propria festa.

 

La 152° edizione 2019, inoltre, vedrà un ampliamento dell’organico fieristico, in grado di investire maggiormente sulla connessione pubblica da e per la fiera, nonché sull’accessibilità di tutti gli stand in lista.

Con oltre 1200 metri quadrati di aree espositive coperte dalle iniziative, la Scandicci Fiera risulta un appuntamento must-see, in grado di presentare al grande pubblico prodotti innovativi, facili da usare e in grado di rivoluzionare positivamente il nostro stile di vita contemporaneo.

 

 

Le aree espositive della fiera: cosa aspettarsi?

Il vero punto di forza della Scandicci Fiera risiede nell’anima autenticamente artigianale della sua organizzazione; i padiglioni espositivi richiamano alla memoria un modello di compravendita face to face, in cui dialogare direttamente con gli esperti del settore di proprio interesse.

 

Fra le aree espositive di maggior rilievo per l’edizione 2019, citiamo:

  • Padiglione “Stare bene”: un spazio rivolto ai temi scottanti di benessere, salute e qualità della vita.
  • Padiglione “Arredo casa”: un luogo in cui andare alla ricerca delle più curiose esposizioni in termini di arredamento, complementi, interior design e progettazione di unità abitative sempre il linea con la ricerca estetica contemporanea.
  • Padiglione “Bottega dei sapori”: l’appuntamento fieristico pensato per valorizzare l’esperienza culinaria italiana, in particolar modo toscana.
  • Padiglione “Cibi di strada”: una zona imperdibile in cui assaporare tutta la bontà on-the-road di un sano street food casalingo. L’obiettivo? Riuscire a scoprire piatti nuovi e rivisitazioni della tradizione, tra cui l’immancabile lampredotto.
  • Padiglione “Cna – Artigiani in fiera”, “Confartigianato” e “Conferscenti”: le tre anime socialmente impegnate nella promozione dell’imprenditoria italiana e della sua applicazione pratica in modo vincente e tutelato.
  • Padiglione “Fiera in fiera”: l’area espositiva che richiama alla memoria l’autentico mercatino fieristico in cui passare il pomeriggio alla ricerca di oggetti di qualsiasi tipologia.
  • Padiglione “Pets&Kids”: per non dimenticarsi dell’animazione dei più piccoli e della salvaguardia dei nostri amici a 4 zampe, sempre ben accolti nelle edizioni passate di Scandicci Fiera.

Intrattenimento per adulti e bambini alla Fiera scandicci

Artigianato, innovazione e passione per le tradizioni locali

I partner commerciali di Scandicci Fiera sono più di cento, e si caratterizzano per la passione e la dedizione che li distinguono come top di gamma del proprio settore di riferimento.

 

Tutte le associazioni parteciperanno con passione a dinamismo alla realizzazione di un ambiente ricco di suggestioni, idee e passione per la ricerca di uno stile di vita migliore.

 

E’ questo il caso di Acqualife, che sarà in stand per promuovere al grande pubblico i suoi articoli made in Italy inerenti alla purificazione dell’acqua domestica e alla sensibilizzazione sul tema del consumo eccessivo di questo prezioso bene di prima necessità che causa un forte inquinamento nel nostro paese con l’acquisto delle bottiglie di plastica.