L’Artigiano in Fiera Rho dal 30 Novembre al 08 Dicembre 2019

L'artigianato in Fiera Rho 2019

L’Artigiano in Fiera Rho è una delle più importanti fiere di settore che si svolge tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre presso Rho, importante centro che sorge nelle immediate vicinanze della città di Milano.

 

La manifestazione ha superato i 20 anni di età e, stagione dopo stagione, è riuscita a trasformarsi in un evento di carattere internazionale.

 

Quella del 2019 sarà un’edizione all’insegna della bontà e della bellezza di arti e mestieri.

Quando si svolge L’Artigiano in Fiera 2019?

Le date di quest’anno della manifestazione L’Artigiano in Fiera vanno dal 30 novembre, giorno di inizio dell’evento, all’8 dicembre, giornata conclusiva.

 

L’ingresso è gratuito, bisogna però registrarsi sul sito ufficiale dell’evento (artigianoinfiera.it) per ottenere il pass richiesto all’entrata.

 

Se non è la prima volta, con ogni probabilità la registrazione sarà superflue, basterà infatti accedere con le credenziali usate in passato per ricevere tramite email il pass con cui partecipare gratuitamente alla manifestazione.

 

Come arrivare a L’Artigiano in Fiera

L’Artigiano in Fiera si svolgerà presso Rho, città metropolitana del capoluogo lombardo.

La sede della fiera è facilmente raggiungibile in treno, metropolitana e auto.

 

Inoltre gode di un ampio parcheggio, messo a disposizione per autisti, camperisti e bus. Di seguito le principali indicazioni per arrivare comodamente a L’Artigiano in Fiera usando i mezzi di trasporto pubblico locale o la propria automobile.

In treno – La sede dell’Artigiano in Fiera è raggiungibile in treno dalla stazione di Milano Centrale in soli 15 minuti, senza la necessità di operare alcun cambio. Partendo dalle più importanti stazioni ferroviarie della regione Lombardia occorre invece fare cambio presso la stazione di Milano Centrale. Le linee dei treni regionali che collegano Milano a Rho Fiera sono Milano-Luino, Milano-Arona, Milano-Varese e Milano-Domodossola. In alternativa ci sono anche i treni suburbani grazie alle linee S5, S6 e S11.

 

In metro – Partendo dal centro di Milano, si può arrivare a L’Artigiano in Fiera anche in metro. La soluzione migliore è rappresentata dalla linea 1 rossa della metropolitana di Milano, con arrivo alla fermata Rho-Fiera. Un biglietto singolo ha un costo di 2,50 euro, un biglietto unico andata e ritorno ha invece un costo di 5 euro. I ticket possono essere usati anche per i mezzi ATM di Milano e per percorrere l’intera tratta ferroviaria servita dalla compagnia Trenord.

 

In auto – Se si sta arrivando da Milano, ci sono quattro soluzioni. Scegliendo l’autostrada A4 Torino-Venezia, l’uscita da prendere è Pero-FieraMilano. Si può inoltre percorrere anche la Tangenziale Ovest, le autostrade A8 e A9, oltre alla Statale 33 del Sempione. In tutti i casi l’uscita di riferimento è FieraMilano. Una volta arrivati in auto, si può parcheggiare in uno dei diecimila posti assegnati ai visitatori della fiera. In occasione de L’Artigiano in Fiera rimane in vigore una tariffa giornaliera speciale pari a 17 euro.

 

Il programma dell’evento L’Artigiano in Fiera 2019

Il nome esteso della manifestazione è  Fiera mercato internazionale dell’artigianato.

 

Sono oltre tremila le aziende artigiane che quest’anno parteciperanno alla più grande fiera di artigianato a livello globale.

 

Sono rappresentati tutti i principali Paesi del mondo, con artigiani provenienti da Stati Uniti, Europa, Africa e Asia, senza dimenticare gli artigiani italiani.

Sono inoltre previsti spettacoli musicali, stand enogastronomici in cui provare le migliori pietanze del mondo e performance di danza.

 

Per tutti i nove giorni della manifestazione l’ingresso al pubblico sarà dalle 10:00 alle 22:30.

Fiera Artigianato Rho tutto il mondo insieme

 

Il brand Acqualife presente a L’Artigiano in Fiera edizione 2019

Il brand Acqualife sarà presente alla prossima edizione de L’Artigiano in Fiera con i suoi prodotti studiati per purificare l’acqua.

 

I depuratori d’acqua ti assicurano acqua pura e sicura sempre a disposizione per tutta la famiglia. Inoltre si potrà avere acqua fresca, acqua a temperatura ambiente  e acqua frizzante.

 

I visitatori potranno trovarci nel padiglione 4 e  potranno inoltre richiedere un test gratuito della qualità dell’acqua del rubinetto della propria abitazione.