M.E.C.I. di Erba Acqualife ha ripensato l’acqua del rubinetto

fiera meci di lariofiera erba

 

FIERA M.E.C.I. anno 2019 LARIOFIERE ERBA

Acqualife vi aspetta presso Lariofiere di Erba, una fiera improntata sullo sviluppo dell’edilizia.

E’ situata in uno spazio polivalente ed è un luogo ideale per le grandi aziende e per il grande pubblico, facilmente raggiungibile.

Che cos’è M.E.C.I.

Mostra sull'innovazione dell'ediliizia

 

Presso Lariofiere, in viale Resegone, n° 22036 – Erba, si svolgerà la trentacinquesima edizione della Fiera M.E.C.I. (Mostra Edilizia Civile Industriale) nei giorni 29-31 Marzo, con i seguenti orari:

 

venerdì e sabato dalle 09:00 alle 19:00 e domenica dalle 09:00 alle 18:00.

 

Si tratta di un evento la cui finalità è quella di favorire gli scambi tra realtà operanti nel settore delle costruzioni il cui obiettivo è il coinvolgimento dei privati per:

  • promuovere la conoscenza delle imprese operanti in tale ambito
  • realizzare incontri per la formazione professionale degli operatori attraverso seminari e workshop aperti al pubblico

Da oltre trent’anni M.E.C.I. si propone di creare una fitta rete di contatti per sviluppare sinergie operative nel campo dell’edilizia, in collaborazione con ANCE di Como, Lecco e Lombardia, e con Ordini Professionali di Categoria delle province della Brianza.

 

La tematica di questo Salone dell’Edilizia è inerente a “Rigenerazione di un territorio ricco di potenzialità”, per conferire nuovo slancio all’edilizia nei confronti degli oltre 10000 visitatori che sono attesi all’evento.

 

I partecipanti alla manifestazione non appartengono soltanto alle categorie del settore edilizio, ma anche ad Agenzie Immobiliari, Associazioni e Studi Professionali (Architetti e Geometri) che in qualsiasi maniera sono collegati a tale realtà operativa; la loro finalità è quella di creare i presupposti per un lavoro sempre più perfezionato e costruttivo in tutta la filiera.

Edizione M.E.C.I. Marzo 2019

fiera sull'edilizia industriale

 

L’edizione M.E.C.I. di quest’anno si pone l’obiettivo di incentivare l’aspetto operativo delle aziende e dei professionisti facenti capo ad esse, portando un effettivo contributo per lo sviluppo del territorio, dall’impresa artigiana a quella multinazionale.

 

Come ogni anno vengono istituiti workshop e seminari per la formazione, incentrati sul costante aggiornamento professionale, che si propongono di mettere a contatto differenti esperienze derivanti dai vari settori; dal loro confronto non può che avere origine un programma operativo comune finalizzato ad un costante e proficuo miglioramento.

 

Particolare risalto viene poi riservato alla sfera dei materiali per la Rigenerazione Urbana, una tematica che ispira da tempo i progettisti di tutto il mondo, da sempre interessati al collegamento tra caratteristiche tecniche ed estetiche delle costruzioni.

 

Questa edizione è incentrata sul cemento, uno dei materiali maggiormente emblematici nel panorama edilizio a causa della sua notevole versatilità d’impiego e delle sue potenzialità tecnologiche.

 

Un’altra tematica che verrà trattata presso Lariofiere ad Erba, è quella relativa al territorio, analizzato dal punto di vista paesaggistico, urbanistico, culturale e storico, per valutare i cambiamenti che esso ha subito nel corso del tempo e che hanno portato alla dismissione di alcune aree ed alla riqualificazione di altre, considerando anche le implicazioni con il mercato immobiliare sia per le vendite che per le locazioni.

 

Ultimo aspetto che verrà preso in esame è quello relativo alla sicurezza collegata ad ogni attività professionale del settore, con particolare riguardo a quella dei cantieri edili; a tal proposito il M.E.C.I. di quest’anno ha scelto di offrire ampio spazio ad incontri sulla gestione consapevole dei cantieri mediante l’impiego di BIM, un sistema all’avanguardia relativo a “Building Information Modeling”.

La presenza di Acqualife al M.E.C.I.

Presso il Salone M.E.C.I. a Lariofiere Erba è presente Acqualife, azienda leader nella produzione di depuratori domestici per l’acqua del rubinetto; si tratta di dispositivi applicabili direttamente al rubinetto che, attraverso un processo di osmosi inversa, permettono di ottenere acqua pura direttamente nella propria abitazione.

 

Presso Erba, Lecco e Como in Lombardia, è possibile richiedere un test gratuito per scoprire la qualità dell’acqua da bere per poter rendersi conto della sua reale composizione.

 

Tramite la consulenza professionale di un esperto Acqualife viene offerta l’opportunità di scegliere un apparecchio innovativo che assicura la depurazione dell’acqua mediante un semplice dispositivo.

 

Servirsi dei prodotti Acqualife, oltre a garantire la produzione di acqua fresca e pura direttamente dal rubinetto, consente anche di evitare l’acquisto di acque minerali industriali, con un notevole risparmio in termini economici e di fatica, poiché il trasporto di pesanti casse di acqua rappresenta uno sforzo non trascurabile.

 

Eliminando le bottiglie di plastica si evita poi di inquinare l’ecosistema, mantenendo un basso impatto ambientale, nell’assoluto rispetto della natura.

 

La presenza di Acqualife alla Fiera M.E.C.I. conferma quindi la rilevanza del problema della depurazione domestica dell’acqua in rapporto alle tematiche dell’edilizia, dato che, nella progettazione di un edificio, risulta estremamente vantaggioso contemplare un sistema di depurazione dell’acqua.

depuratori d'acqua presenti alla fiera meci