Morciano di Romagna: la fiera di San Gregorio per un’acqua responsabile

fiera San Gregorio a morciano di romagna

ANTICA FIERA SAN GREGORIO – FORO BOARIO – MORCIANO DI ROMAGNA

Dove: Foro Boario, Marciano di Romagna (RN)
Quando: 09 – 17 marzo
Orari: dalle 10:00 alle 00:00 Una storica fiera ritorna a Morciano di Romagna

L’inizio di marzo coincide con uno degli appuntamenti più importanti per la provincia di Rimini, l’imperdibile manifestazione che si svolgerà presso il Foro Boario di Marciano di Romagna, che vedrà la partecipazione di Acqualife con uno spazio dedicato.

 

Morciano di Romagna: la fiera di San Gregorio

Si tratta della storica Antica Fiera di San Gregorio, un evento molto atteso che ogni anno vede la popolazione di Morciano di Romagna e paesi limitrofi riunirsi numerosa per omaggiare le proprie tradizioni e radici.

Come suggerisce del resto la sede che lo ospita, il Foro Boario, l’Antica Fiera di San Gregorio ospita alcune mostre di bestiame, nonché una vasta serie di iniziative che sono pensate per coinvolgere il pubblico e fungere da un momento di aggregazione sociale.

Una delle novità dell’edizione di quest’anno prevede il coinvolgimento di molti florovivaisti locali, che avranno a disposizione uno spazio per allestire un giardino naturale e trasformare l’area.

realizzazione giardino naturale

 

Inoltre, vi sarà un’esposizione di auto d’epoca per i tanti appassionati di quattro ruote della zona.

La fiera si articola in svariati padiglioni e molti momenti di spettacolo tra cui spiccano i momenti di cabaret di Paolo Hendel (serata iniziale) e Paolo Cevoli (12 marzo).Il ruolo dello sport all’Antica Fiera di San Gregorio

Gli ingredienti per il successo della manifestazione sono moltissimi e prevedono un ruolo importante di comicità, ma anche dello sport.

Proprio quest’ultimo sarà il protagonista di svariate manifestazioni, che coinvolgeranno associazioni locali volte a far divertire il pubblico, coinvolgendolo con l’obiettivo ultimo di promuovere uno stile di vita salutare.

 

Nel contesto dell’Antica Fiera di San Gregorio, si alterneranno tre eventi in cui il running sarà protagonista. Inoltre, si terranno gare di ginnastica ritmica e karate. Infine l’accademia pugilistica Valconca finirà coll’esibirsi nella speciale Notte dei Ring, un’ulteriore occasione per conoscere uno sport poco praticato ma altamente affascinante.

 

Un’occasione per scoprire come migliorare il proprio stile di vita

Esistono pochi contesti come le fiere dove il pubblico può entrare in contatto diretto con le singole imprese produttrici, riuscendo a stabilire una connessione che permette di capire davvero che cosa motiva un’azienda ad offrire determinante soluzioni per la casa.

Ad esempio, i depuratori d’acqua di Acqualife, che sarà presente sul territorio per fornire maggiori informazioni, sono certamente tra i prodotti che hanno una notevole rilevanza dal punto di vista ambientalistico e sociale.

Non solo i depuratori d’acqua offrono un notevole risparmio rispetto all’acquisto di acqua in bottiglia, bensì permettono di adottare uno stile di vita molto salutare. Inoltre, i depuratori d’acqua consentono di ridurre il proprio impatto ambientale, in modo tale da permettere ad ogni nucleo familiare o contesto lavorativo di adottare un comportamento responsabile ed etico nei confronti del pianeta.

 

I depuratori d’acqua, infine, eliminano la necessità di trasportare pesanti bottiglie d’acqua, di fatto semplificando di molto la gestione familiare e l’approviggionamento.

a travagliato cavalli tante attività per tutta la famiglia

La presenza di Acqualife sul territorio

Quando si tratta di essere presenti sul territorio ed attenti a captare i bisogni reali del mercato, Acqualife è un brand particolarmente dedicato a rimanere sempre in contatto con i propri clienti.

Non a caso dunque Acqualife si impegna ad essere capillarmente disponibile sul territorio di competenza, al fine di informare tutti coloro che possono essere interessati a migliorare la propria qualità della vita acquistando dei depuratori d’acqua.

Grazie alla sua competenza e agli anni di attività, Acqualife si è guadagnata una posizione di leadership nel settore: le soluzioni offerte dall’azienda comprendono svariate modalità per purificare l’acqua destinata ad essere bevuta e utilizzata per cucinare, tra cui i depuratori d’acqua domestici.

Tra i prodotti offerti dall’azienda Acqualife, i purificatori d’acqua funzionano prevalentemente sfruttando l’innovativa tecnologia dell’osmosi inversa, che consente di ottenere un’acqua sana, perché priva di qualsiasi residuo, nonché dal gusto ottimo.

depuratori acqua a osmosi inversa per una vita sana