Vai al contenuto
Home | Notizie sull’acqua di qualità | Acqua da bere | Quanto costa una bottiglia di acqua

Quanto costa una bottiglia di acqua

quanto costa una bottiglia d'acqua
Condividi subito con un amico:

Negli ultimi anni la vita è rincarata notevolmente e con essa anche il costo delle bottiglie d’acqua. L’acquisto di acqua da bere per certi versi è diventato un lusso.

Se un tempo bere l’acqua del rubinetto non aveva controindicazioni, oggi non è più così. Per poter tutelare la propria salute molte persone sono costrette ad acquistare acqua da bere a prezzi anche alti… e per dissetare un’intera famiglia ci vogliono diverse confezioni d’acqua a settimana!

Comprando acqua da bere in bottiglia la salute del nostro organismo viene solo parzialmente tutelata: le bottiglie di plastica, se esposte al sole, possono rilasciare tossine altrettanto nocive.

Inoltre, l’acqua del rubinetto non andrebbe adoperata neanche per lavarsi: è stato dimostrato che la presenza di calcare al suo interno potrebbe provocare secchezza cutanea.

La soluzione migliore per vivere bene risparmiando può essere rappresentata dall’utilizzo di depuratori acqua per casa.

Ecco alcune ragioni per cui scegliere dei depuratori acqua per purificare l’acqua da bere.

Quanto costa bottiglia acqua a confronto di un depuratore d’acqua

Per fare una stima dei prezzi acqua bisogna comparare il costo bottiglia acqua e quello relativo all’utilizzo del depuratore d’acqua domestico.

Facciamolo insieme:

Il prezzo di una bottiglia d’acqua, se acquistata singolarmente, può variare da 1 euro a circa 2,50 euro.
Di certo sarà più conveniente comprare l’acqua in confezioni da 6 bottiglie (generalmente da un litro e mezzo oppure due litri ciascuna): il prezzo per cassa d’acqua varia, a seconda dei brand e del quantitativo di litri contenuti, dai 2 euro ai 4,50 euro, alcune arrivano addirittura a 6 euro.

Considerando che ogni persona dovrebbe bere, secondo quanto consigliato dagli esperti, circa 2 litri d’acqua al giorno, servirà almeno una cassa d’acqua a persona ogni settimana.

In un nucleo familiare composto da tre individui occorreranno dunque tre/quattro confezioni d’acqua a settimana. Per un costo che basandosi sui marchi d’acqua dal prezzo più basso sarà di circa 8 Euro a settimana.

Moltiplicando questo valore per il numero di settimane che compongono un mese e ragionando sul costo bottiglia acqua in confezione da sei, il costo mensile da sostenere sarà di circa 32 Euro per famiglia.

Confrontando i prezzi acqua, relativi all’utilizzo di depuratore d’acqua domestico sono praticamente nulli. L’unico costo aggiuntivo da sostenere, rispetto al prezzo che normalmente già compare in bolletta, è quello d’installazione del depuratore acqua.

A seconda della zona d’appartenenza il Comune prevede il consumo di un certo quantitativo di metri cubi d’acqua: quella da bere è già inclusa nel “pacchetto” di prezzi acqua stabilito dal Comune per persona.

Concludendo, possiamo affermare che l’uso di un depuratore d’acqua domestico è più conveniente rispetto all’acquisto di confezioni d’acqua al supermercato. Indipendentemente dai brand e quindi del costo bottiglia acqua che privilegerete.

Purificatore Acqua a 0€

Personalizzabile in base alle tue esigenze, fredda, liscia o gassata

Formula zero pensieri con pacchetto ALL INCLUSIVE sulla manutenzione

Compila ORA il modulo per richiedere il TEST GRATUITO E SENZA IMPEGNO
della tua acqua di casa. In OMAGGIO la guida per risparmiare soldi e acqua.


    (*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy | Cookie Policy


    Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su prodotti e offerte

    quanto costa un bottiglia d'acqua a confronto di un purificatore d'acqua domestico

    Prezzo di un depuratore d’acqua: l’investimento rientra in circa 2 anni

    Il prezzo di un depuratore d’acqua  può variare da qualche centinaia d’euro a modelli di maggiore pregio. A fare la differenza sono la qualità del prodotto, le sue componenti e le funzioni che messe a disposizione del cliente (acqua fredda, frizzante, ecc).

    Per rientrare nell’investimento fatto basta poco più di un anno (dipende dal consumo di acqua personale e dal modello di purificateore scelto). Da questo momento in poi, si può beneficiare dell’effettivo risparmio sul consumo acqua. È corretto ricordare che il costo di un litro d’acqua in bottiglia costa quanto depuratore d’acqua casalingo (da sostenere periodicamente, circa una volta all’anno).

    Perché scegliere i depuratori acqua ACQUALIFE

    ACQUALIFE – marchio di depuratori acqua per uso domestico (e non solo) prodotto dalla ditta Ecogenia – propone al cliente soluzioni sempre all’avanguardia. Rispetto agli altri brand in commercio, ACQUALIFE presenta diversi vantaggi:

    • Un team di tecnici specializzati a disposizione del cliente per i controlli periodici del depuratore;
    • Un servizio di assistenza tecnica telefonica (800 036 471) e tramite email (info@www.depuratoriacqualife.it) pronto a chiarire qualsiasi dubbio sul funzionamento dell’impianto;
    • La certificazione ISO 9001 dell’azienda Ecogenia: una garanzia sulla qualità dei depuratori acqua ACQUALIFE;

    investire nel depuratore acqua domestico per avere acqua pura direttamente dal rubinetto

    Condividi subito con un amico: