SPECIALE SALUTE: La salute vien mangiando e bevendo acqua “buona”.

CircuitoNetweekGiugno2014-depuratoriacqualife

L’acqua è l’elemento principale dei nostri alimenti ed è presente nel nostro corpo in percentuali altissime. Per una corretta alimentazione e salute si presta molta attenzione a ciò che si mangia ma spesso non a ciò che si beve. Per cucinare si tende ad utilizzare acqua portata all’ebollizione. Tuttavia, la bollitura uccide i microrganismi ma non elimina nessuna delle sostanze inquinanti normalmente presenti nell’acqua. La soluzione ottimale non è certamente quella di utilizzare l’acqua minerale in bottiglia per la preparazione dei cibi perché comporterebbe una ingente necessità di bottiglie che provocano un impatto ambientale nefasto, un incremento della spesa e generano un traffico inutile nell’approvvigionamento quotidiano.

 

“La soluzione ideale e definitiva per essere certi di migliorare la qualità dell’acqua è l’utilizzo di un depuratore domestico. I prodotti Acqualife rendono salutare e gradevole l’acqua. Grazie ai purificatori tuteliamo il nostro organismo evitando l’ingestione di micro particelle nocive (come il cromo esavalente, nitrati, metalli pesanti, etc.) che, accumulandosi nei medi-lunghi periodi, possono avere conseguenze negative sulla nostra salute” – afferma Salvatore Romano esperto in materia di trattamento delle acque.

Tra le leader di mercato, in brianza ha sede Acqualife®, a Lissone: l’azienda è il punto di riferimento del territorio e si occupa della produzione di soluzioni per il trattamento delle acque come addolcitori, che permettono di togliere esclusivamente il calcare dall’acqua, preservando così gli elettrodomestici che ne fanno uso o purificatori a osmosi inversa che non solo depurano l’acqua, ma addirittura permettono agli utenti di stabilire a piacimento la quantità di Sali minerali che possono essere disciolti, in modo da adattare l’acqua alle proprie esigenze.

 RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI: Prenota il test dell’acqua gratuito e senza impegno!