Depuratori e addolcitori d’acqua per il trattamento dell’acqua
Ecogenia è una ditta italiana che da anni produce depuratori d’acqua a osmosi inversa domestici cioè impianti per il trattamento acqua al punto d’uso di alta qualità commercializzati con il marchio Acqualife®.
Tutti i nostri prodotti sono costruiti e/o assemblati interamente in Italia su nostro progetto o in partnership con altre note ditte italiane del settore trattamento acqua. Sono dotati di ogni autorizzazione e certificazione richiesta dalla Legge Italiana.
Ecogenia è certificata ISO 9001. Lo sviluppo e la progettazione dei nostri depuratori a osmosi inversa e macchinari per il trattamento dell’acqua al punto d’uso, sono svolti con l’utilizzo della più moderna tecnologia e nel rispetto delle normative vigenti in materia. Diffidate dei depuratori che non sono a norma, anche se più economici!
In base alle leggi vigenti, ogni impianto per il trattamento delle acque al punto d’uso, deve essere composto in ciascuna sua parte (incluso la rubinetteria, i tubicini ed i raccordi in plastica) da componenti certificati per uso alimentare.
Verificate sempre prima dell’acquisito che il depuratore a osmosi inversa o impianto di trattamento in questione abbia ciascuno di questi requisiti; in caso contrario lasciate perdere! E’ parte del nostro vanto fornire esclusivamente prodotti ed installazioni eseguiti a regola d’arte, consegnando per ciascuna di esse la dovuta certificazione a norma di legge!
Non meno importante di quanto sopra è l’aspetto della manutenzione del macchinario. Per mantenere nel tempo una erogazione dell’acqua di qualità è necessario svolgere adeguatamente ogni azione di manutenzione prevista per l’impianto a osmosi inversa.
Il nuovo DM del Min. Salute N° 25/12 ha reso obbligatorio questo servizio periodico, ed è responsabilità di chi produce e vende questi impianti garantire l’efficacia degli impianti nel tempo.
La manutenzione dei depuratori, deve includere una sanificazione periodica, una pulizia generale, la sostituzione dei filtri e delle membrane ed il loro smaltimento ecologico.
Un filtro o una macchina per il trattamento dell’acqua non adeguatamente mantenuta, sporca e con filtri esausti può produrre acqua di qualità ben inferiore a quella erogata direttamente dal rubinetto.
Ecogenia ha organizzato una fitta rete di tecnici sul territorio in grado di garantirvi sia i controlli periodici che interventi rapidi e professionali al bisogno.
Ecogenia fornisce anche un’assistenza tecnica telefonica al numero verde 039 2454428, oppure all’indirizzo mail info@aziendatecnica.it
Siamo a Lissone in Brianza, in Via Matteotti, 8.