ricette semplici in cucina

5 ricette semplici con acqua pura per stupire i vostri ospiti

Condividi subito con un amico:

Le migliori ricette da realizzare a casa sono quelle che valorizzano l’impiego dell’acqua in cucina.

Partendo da un liquido puro e leggero trattato con osmosi inversa, si possono infatti realizzare delle ricette semplici e gustose.

Le ricette semplici cambiano sapore con acqua pura e leggera

Quante volte avete pensato alla ricetta giusta per stupire i vostri cari o gli amici per cena? Alla ricerca di sapori inediti e degli ingredienti più strani, potreste aver sottovalutato gli ingredienti più semplici.

Infatti, l’acqua per cucinare, con la sua purezza e grado di durezza, può risultare più o meno “buona” all’assaggio e influire sul sapore della vostra ricetta.

Ci avevate mai pensato?

Ecco perché abbiamo raccolto una guida con 5 ricette semplici con acqua leggera, purificata con osmosi inversa grazie ai depuratori Acqualife, per stupire i vostri ospiti.

Ricetta per fare il pane in casa

Per iniziare, sarà sicuramente utile preparare un ottimo pane fatto in casa.

Alla sua base troviamo acqua pura, lievito e una grande varietà di farine, da selezionare con cura in base al risultato che si vuole ottenere.

Dalle integrali, a quelle di mais, fino alle colorate a base di carbone di vegetale, la scelta per realizzare delle ottime pagnotte casalinghe è pressoché infinita.

Si possono anche creare delle miscele, mischiando farine differenti in percentuali diverse, sperimentando fino ad arrivare al risultato che preferite sia in termini di aspetto che di gusto.

Qui trovate la ricetta base per fare il pane in casa con acqua pura e leggera, da personalizzare a vostro piacere.

Ricetta dei grissini all’acqua

Altro elemento facilissimo da realizzare a casa e molto goloso da portare a tavola per accompagnare un aperitivo o per uno snack veloce, sono i grissini all’acqua.

La loro preparazione parte proprio dal liquido puro che sgorga dal rubinetto, reso più buono e leggero con l’osmosi inversa, grazie all’utilizzo di purificatori domestici Acqualife.

Basterà infatti sciogliere il lievito in acqua tiepida e, in pochi semplici passaggi, potrete realizzare dei grissini all’acqua come solo i torinesi sanno fare!

Ecco qui la ricetta completa!

preparazione dei grissini dell'acqua

Ricette semplice, la pastella per zucchine con acqua frizzante leggera

Non c’è piatto più sfizioso di un antipasto a base di verdure in pastella. Le zucchine si prestano molto per questa ricetta che, se realizzata a regola d’arte, risulta golosa e croccante.

Ma qual è il segreto per creare una pastella perfetta? Utilizzare acqua frizzante fredda e leggera, da amalgamare insieme alla farina facendo attenzione a non creare grumi.

Una volta svolto questo semplice passaggio, sarà sufficiente tuffare nella pastella le zucchine e procedere con la frittura.

Qui trovate dosi esatte e istruzioni per preparare la pastella per zucchine.

Risotto con lo zafferano

Un classico della cucina lombarda, il risotto con lo zafferano (detto anche alla milanese) è conosciuto in tutto il mondo ed è estremamente facile da preparare a casa.

Alla sua base troviamo pochissime materie prime.

Si parte dal riso che viene tostato in padella con olio o burro a seconda dei gusti, per poi aggiungere a poco a poco del brodo realizzato con acqua pura e leggera.

In questo modo i chicchi ne assorbiranno i liquidi, cuocendosi e aumentando di volume.

Infine, a metà cottura, andrà aggiunto lo zafferano in polvere o in pistilli per conferire al piatto il tipico colore giallo.

Qualche minuto per mantecare e il gioco sarà fatto.

Ecco qui la ricetta completa con ingredienti, quantità e tempistiche per realizzare il risotto con lo zafferano.

il risotto allo zafferano di qualità

Tè pregiati, quali portare a tavola

Per concludere un pranzo ricco o per accompagnare una merenda pomeridiana, il tè è la bevanda più indicata, specialmente quando si scelgono degli ingredienti pregiati.

Se volete stupire i vostri ospiti con miscele ricercate (e costose), qui abbiamo raccolto gli 8 tè più pregiati del mondo, da selezionare con cura e bere con altrettanta parsimonia.

Le ricette semplici a base di acqua pura

Quale di queste ricette semplici preparerete per prima?

Qualunque sia la vostra scelta non dimenticate di impiegare esclusivamente acqua pura e leggera.

Grazie ai purificatori Acqualife potrete godere di un liquido di qualità direttamente dal rubinetto di casa, con cui sperimentare sempre nuove ricette, dalle più semplici a quelle a prova di chef!

Condividi subito con un amico: