Cucinare 2020 dal 15 al 17 Febbraio 2020 Pordenone

Cucinare 2020 raggiungerà l’ottava edizione in occasione del prossimo anno.

 

L’appuntamento si terrà presso lo spazio espositivo Pordenone Fiere, dal 15 al 17 febbraio 2020.

 

L’evento ‘Cucinare’ è il Salone di riferimento per tutti gli appassionati della cucina e i professionisti della ristorazione delle regioni del Nord Est.

 

Nel corso dell’ultima edizione tenutasi quest’anno, ‘Cucinare’ ha ospitato più di 18 mila visitatori, di cui il 15 per cento rappresentato da operatori del settore, a testimonianza del successo trasversale della manifestazione.

 

Gli espositori provenienti da 17 diverse regioni italiane sono stati in tutto 180, mentre gli eventi dedicati alla cucina (showcooking) hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 130 unità.

 

Anche in occasione dell’edizione 2020, ‘Cucinare’ inviterà gratuitamente buyer e gestori di alberghi, locali pubblici, bar ed enoteche, al fine di raggiungere quanti più professionisti del settore.

 

È previsto l’allestimento di tre differenti padiglioni all’interno della Fiera di Pordenone, teatro del Salone dell’Enogastronomia e delle Tecnologie per la cucina, dentro cui verranno presentati non solo prodotti di qualità provenienti dalle filiere ma anche innovativi servizi dedicati alla ristorazione.

Pordenone, fiera dedicata al mondo della cucina

 

Le aree tematiche di Cucinare 2020

L’evento ‘Cucinare 2020’ è organizzato da Pordenone Fiere e avrà una durata di tre giorni (da sabato 15 a lunedì 17 febbraio).

 

La manifestazione prevede due diverse aree tematiche: Beer & Co e Vinum.

 

La prima area di Fiera Cucinare (Beer & Co) è dedicata ai beer firm e ai birrifici artigianali del nostro Paese.

 

Alcuni esperti del settore offriranno interessanti degustazioni all’interno degli stand espositivi realizzati appositamente per ospitare Beer & Co.

 

Vinum è invece la sezione tematica che si rivolge alle aziende vinicole di tutta Italia, in particolare quelle che hanno la propria sede nelle regioni del Nord Est.

 

Così come avviene in Beer & Co, anche negli stand di Vinum sono attese numerose degustazioni durante la tre giorni dell’ottava edizione di Fiera Cucinare.

Informazioni utili per i visitatori

Pordenone Fiere apre il suo spazio espositivo al pubblico per ‘Cucinare 2020’ durante tutti i tre giorni dell’evento.

 

Appuntamento quindi fissato per sabato 15 febbraio, quando sarà dato il via all’ottava edizione della manifestazione.

 

Al momento non sono stati resi ancora noti gli orari né i prezzi dei biglietti.

 

L’ingresso sarà gratuito per i ragazzi che non hanno ancora compiuto 13 anni, così come sarà prevista una riduzione del prezzo del biglietto per tutti coloro che rientrano nella fascia di età tra i 13 e 18 anni, oltre agli over 65.

 

Prevista una riduzione anche per chi è titolare di una delle seguenti tessere: Tessera Coop, BCC Generation Card, Tessera Spazio Soci BCC.

 

Gli operatori potranno invece entrare gratuitamente, non senza prima completare la registrazione.

 

Sul sito ufficiale cucinare.pn è disponibile inoltre la Brochure 2020, dove è possibile consultare i percorsi tematici proposti durante l’edizione 2020.

 

Inoltre, per gli utenti digitali, è disponibile l’applicazione ufficiale di Cucinare sia sui dispositivi Android che su iPhone e iPad (il download dell’app è gratuito).

Come raggiungere Pordenone Fiere

Pordenone Fiere si trova a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria del comune di Pordenone, dunque è facilmente raggiungibile in treno.

 

Durante tutti i giorni dell’anno sono previsti collegamenti diretti con le principali città del Nord Est, tra cui Trieste e Venezia.

 

Per chi ha intenzione di arrivare alla Fiera di Pordenone in auto, può prendere come punto di riferimento l’uscita Pordenone dell’autostrada Portogruaro-Conegliano (A28).

 

In alternativa si ha l’opportunità di raggiungere lo spazio espositivo di Pordenone con l’aereo.

 

Infatti, tutti i principali scali internazionali presenti (Venezia, Trieste e Treviso) distano meno di un’ora dalla Fiera.

Acqualife presente all’ottava edizione di ‘Cucinare 2020’

In occasione della nuova edizione di ‘Cucinare 2020’ organizzata da Pordenone Fiere sarà presente anche Acqualife, il brand leader di mercato per la realizzazione dei depuratori d’acqua domestici tramite la tecnologia dell’osmosi inversa (o microfiltrazione).