Depuratori d’acqua per ufficio per un’acqua ideale

Scopri i depuratori per uffici per un'acqua pura

L’importanza dei depuratori d’acqua per ufficio

Preservare la praticità in un ufficio è una priorità di cui nessuno può fare a meno. Spesso ci si trova ad utilizzare soluzioni poco comode come grandi boccioni in plastica di acqua o quantità infinite di bottiglie.

I sistemi di depurazione che, nel corso degli anni, si sono avvicendati per migliorare questo aspetto pratico si sono evoluti verso una specializzazione che ha confermato i depuratori di acqua a ultrafiltrazione e microfiltrazione come i più idonei ad assolvere questo importante compito.

 

Fra questi i depuratori acqua per ufficio agevolano l’eliminazione di eventuali residui inquinanti permettendo di avere sempre a disposizione un’acqua ottima, fresca e adatta ad ogni gusto (liscia o frizzante, fredda o a temperatura ambiente).

acqua pura e buona dal rubinetto

Erogatore acqua alla spina Jet

acqua buona e microfiltrata

Erogatore acqua per uffici River

Acquality refrigeratore d'acqua

Refrigeratore d’acqua al punto d’uso Acquality

Microfiltrazione dei depuratori acqua per ufficio

I depuratori d’acqua per ufficio oltre ad assolvere la funzione di filtraggio del naturale deposito di residui, che dalla fonte al rubinetto possono accumularsi, devono rispondere a requisiti tecnici tali da non alterare il sapore ma, soprattutto, non privare l’acqua di una certa percentuale di minerali essenziali.

 

La microfiltrazione avviene attraverso delle membrane microporose, capaci di trattenere microparticelle, a seguito della potabilizzazione dell’acqua .

Il processo successivo alla microfiltrazione è l’ultrafiltrazione, comunemente conosciuta come osmosi inversa.

microfiltrazione acqua da depuratori per ufficio

Cos’è l’osmosi inversa e come agisce nei depuratori acqua per ufficio

L’osmosi è un processo naturale che si osserva, ad esempio, nella risalita di acqua dal terreno all’interno delle piante, consentendo alle stesse di trattenere gli elementi minerali necessari e restituendo l’acqua in eccesso.

 

L’osmosi inversa è il procedimento attraverso cui la maggiore pressione esercitata permette di trattenere un contenuto di elementi impuri attraverso l’applicazione di una membrana semipermeabile.

 

Le particelle più pesanti, quali i metalli nocivi per la salute, vengono in tal modo completamente o quasi del tutto eliminate e, attraverso il sistema di filtraggio, restituiscono un’acqua dalle proprietà organolettiche pure e con equilibrati valori di ph.

acqua buona da depuratori da ufficio

Come funziona un depuratore d’acqua per ufficio ad osmosi inversa

L’osmosi inversa è, dunque, il procedimento di purificazione dell’acqua, ottenuto mediante applicazione di una pressione tale da influire sulle caratteristiche osmotiche, al fine di ottenere dei valori chimico-fisici che escludano la presenza di elementi nocivi.

Il funzionamento di un depuratore d’acqua per ufficio ad osmosi inversa prevede che l’acqua passi attraverso un sistema di filtri e membrane, spinta da una pompa che genera una pressione di diversi bar, naturalmente superiore a quella osmotica.

 

I purificatori di ultima generazione consentono, grazie ad una tecnologia di materiali altamente selezionati, di quantificare il contenuto di sostanze come il sodio, permettendo di calibrare la dose opportuna in base alle esigenze soggettive, regolando quindi il residuo fisso.

depuratore a osmosi inversa per acqua buona in ufficio

Depuratori d’acqua per ufficio e domestici: principali differenze

La progettazione e realizzazione di sistemi di depurazione delle acque, è attuata in funzione della richiesta, sia questa indirizzata ad utenze medio grandi piuttosto che circoscritta all’ambito domestico.

 

Gli impianti ad accumulo sono realizzati con la priorità di soddisfare utenze medio grandi, per cui la produzione di acqua osmotizzata viene accantonata in appositi contenitori interni, celati in chassis dal design curato, da cui il liquido dovrà solo passare attraverso l’opportuno post trattamento desiderato.

I purificatori ad uso professionale sono impiegati all’interno di diverse tipologie di strutture ricettive o per soddisfare esigenze di fruizione più varie.

I depuratori d’acqua per ufficio, in tal senso, offrono la possibilità di ottenere acqua pura sempre disponibile, con modelli in grado di regolarne non solo la percentuale salina ma anche la temperatura a seconda delle impostazioni preferite. Si potrà quindi avere a piacimento un’acqua pura fredda o a temperatura ambiente, liscia o frizzante.

acqua buona da ufficio

L’acqua purificata è quanto di più sicuro si possa ottenere da un processo di filtrazione poiché:

  • ha un livello di ph ottimale vicino alla neutralità fisiologica;
  • la sua giusta alcalinità abbatte l’acidità, favorendo i processi digestivi e intestinali in genere;
  • non ha nessuna controindicazione nelle preparazioni alimentari, anche per neonati;
  • coadiuva i processi di eliminazione delle scorie, agevolando il lavoro dell’apparato urinario nell’eliminazione dell’acido urico.

I depuratori acqua per ufficio ACQUALIFE sono in Italia sinonimo di qualità e affidabilità, nel nutrito gruppo dei purificatori d’acqua ad uso professionale, rivolgendosi a tutte le tipologie di utenza con la consapevolezza di offrire garanzia dei prodotti e tutela per la salute di chi li adopererà.