Erogatori acqua con sistema di purificazione per ufficio

depuratori d'acqua per ufficio

Gli erogatori acqua per ufficio permettono di avere acqua purificata, sempre a disposizione, filtrando l’acqua del proprio impianto idrico.

Questo permette di avere acqua leggera e pura illimitatamente e contemporaneamnete si  eliminano le bottiglie di plastica, creando un’azienda green

Vasta gamma dei depuratori per uffici

I nostri depuratori Made in Italy  si adattano a ogni ufficio, in base alle esigenze del consumatore, senza tralasciare nessun particolare, neanche l’estetica.

I modelli permettono di avere acqua a temperatura ambiente e fredda , liscia e frizzante.

 

Erogatore acqua Hi Class

depuratore acqua per ufficio e bar

Sistema con microfiltrazione, unisce servizio e immagine

Erogatore acqua River

acqua buona e microfiltrata

Ideale per uffici o luoghi pubblici. Versatile e adatto a più utilizzi.

Refrigeratore d’acqua Acquality

Acquality refrigeratore d'acqua

Solido e igienico con l’assenza di rubinetti esterni

I vantaggi dell’acqua purificata in ufficio

Con un depuratore acqua in ufficio si avrà acqua sicura e pura e si avranno molti vantaggi :

  • Acqua sempre a disposizione per tutte le esigenze;
  • Diminuzione dell’inquinamento ambientale grazie all’eliminazione delle bottiglie di plastica;
  • Nessun problema di smaltimento di bottiglie di plastica;
  • Acqua priva di batteri, pura e leggera;

microfiltrazione acqua da depuratori per ufficio

L’importanza degli erogatori acqua

I depuratori acqua per ufficio agevolano l’eliminazione di eventuali residui inquinanti permettendo di avere sempre a disposizione un’acqua ottima, fresca e adatta ad ogni gusto (liscia o frizzante, fredda o a temperatura ambiente).

I sistemi di depurazione si sono evoluti permettendo erogatori acqua a ultrafiltrazione, microfiltrazione e a osmosi inversa.

L’ultrafiltrazione negli erogatori d’acqua

L’ultrafiltrazione, filtra in modo naturale le sostanze eliminando elementi patogeni, particelle e polveri.

I pori dei filtri hanno un diametro di 0.01 – 0.1 µ e tutti gli elementi più grandi vengono fisicamente trattenuti dalla membrana.

Microfiltrazione negli erogatori acqua

Gli erogatori acqua o chiamati anche depuratori acqua oltre ad assolvere la funzione di filtraggio del naturale deposito di residui, che dalla fonte al rubinetto possono accumularsi, devono rispondere a requisiti tecnici tali da non alterare il sapore ma, soprattutto, non privare l’acqua di una certa percentuale di minerali essenziali.

La microfiltrazione avviene attraverso delle membrane microporose, capaci di trattenere microparticelle, a seguito della potabilizzazione dell’acqua.

L’osmosi inversa negli erogatori acqua per ufficio

L’osmosi inversa è il procedimento attraverso cui la maggiore pressione esercitata permette di trattenere un contenuto di elementi impuri attraverso l’applicazione di una membrana semipermeabile.

 

Le particelle più pesanti, quali i metalli nocivi per la salute, vengono eliminate e, attraverso il sistema di filtraggio, restituiscono un’acqua dalle proprietà organolettiche pure e con equilibrati valori di ph.

Il funzionamento di un depuratore per ufficio ad osmosi inversa prevede che l’acqua passi attraverso un sistema di filtri e membrane, spinta da una pompa che genera una pressione di diversi bar, naturalmente superiore a quella osmotica.

Erogatori acqua con sistena di purificazione per ufficio

Tutti offrono la possibilità di ottenere acqua pura sempre disponibile, con modelli in grado di regolarne non solo la percentuale salina ma anche la temperatura a seconda delle impostazioni preferite. Si potrà quindi avere a piacimento un’acqua pura fredda o a temperatura ambiente, liscia o frizzante.

depuratore a osmosi inversa per acqua buona in ufficio