84° Fiera del Levante dal 3 al 11 Ottobre Lungomare Starita (BA)

Settembre 23, 2020

Dove: Lungomare Starita BA
Città: Bari 70132
Quando: dal 3 al 11 Ottobre 2020
Orari: apertura 3 ottobre alle 10.00 chiusura 11 ottobre alle 22.00

L’organizzazione al passo con i tempi della 84° Fiera del Levante

L’84° Fiera del Levante è un evento che si svolgerà dal 3 al 11 di ottobre nella città di Bari presso gli stand della Nuova Fiera del Levante.

 

L’area adibita si sviluppa su una superficie di oltre 280.000 mq, con 6 ingressi separati che offriranno l’opportunità di evitare file e assembramenti.

 

Spazi all’aperto e padiglioni di nuova generazione tecnologici che permettono di essere adibiti in modo da creare ampi spazi per gli stand con il rispetto del distanziamento sociale.

 

Per rendere ancora più sicuro l’accesso, dal 28 settembre saranno disponibili online i biglietti, al costo di 3 euro, presso uno dei 247 punti vendita online, evitando file all’ingresso.

 

L’elenco è disponibile presso il sito www.fieradellevante.it.

 

Se non si ha dimestichezza con i pagamenti online, si potrà a anche acquistare il biglietto dal 3 ottobre direttamente presso la Fiera al costo di 2,50 €, solo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Cosa vedere all’interno della Fiera

Il programma di quest’anno è molto intenso iniziando sabato 3 ottobre con l’inaugurazione dell’evento e l’apertura al pubblico alle ore 10.00.

 

Lo slogan scelto per il 2020, ” Pronti, Partenza, Fiera” è indicativo di come la fiera voglia essere un forte segnale di ripresa e di speranza per il Sud Italia dopo la pandemia.

 

Le attività che si svolgeranno saranno intense, con esposizioni, eventi e congressi in diversi settori: dalla Campionaria al Made in Italy, dalle tecnologie all’Innovazione sostenibile, dal vino all’Automotive.

 

Salone Mediterraneo dei Vini

Be Wine ! è una grande novità presentata quest’anno alla Fiera del levante, proposta da Assoenologi e che raggrupperà un numero impressionate di cantine con la presentazione di vini, ma anche con un’attenzione all’ecosostenibilità.

Salone dell’innovazione sostenibile

Sin dal 3 ottobre sarà possibile visitare gli stand che fanno riferimento al progetto presentato dal Politecnico di Bari, l’Università degli Studi di Bari e la Fondazione Enrico Mattei in cui verranno presentati i progetti legati al mondo dell’innovazione e della tecnologia con un’attenzione particolare a quelle realtà legate al territorio della Puglia.

Puglia Experience

E’ un progetto ideato per uno studio sulle esperienze sensoriali del visitatore, con il supporto di tecnologie multimediali e sensoriali, che si svolgerà in un apposito stand con un percorso virtuale.

Artigianato

Sono tantissimi gli stand dedicati ai prodotti artigianali caratteristici e originali della Regione Puglia, ma anche del mondo del Mezzogiorno.

Sarà possibile partecipare a laboratori, o acquistare oggetti.

Salone dell’Automotive

Anche quest’anno sono diversi gli stand adibiti al settore dell’automotive, in cui sarà possibile osservare le novità del momento.

Sarà inoltre presente un padiglione per l’usato e un settore specifico per chi è interessato ai veicoli commerciali.

Enogastronomia

Non potevano mancare i sapori unici della Puglia, con prodotti tipici, presenti in tantissimi padiglioni in cui sarà possibile effettuare degustazioni, seguire laboratori e acquistare articoli.

Come raggiungere l’84° Fiera del Levante

I padiglioni dell’84° Fiera del Levante sono posizionati in un luogo facilmente raggiungibile.

Di seguito indichiamo le varie possibilità:

  • Auto: utilizzando la SS16 in direzione di Bari si dovrà prendere l’uscita n° 4 di Via Napoli
  • Treno: la location è situata a 4 km dalla stazione centrale di Bari, collegata attraverso apposite navette.
  • Aereo: la Fiera dista solo 10 km dall’aeroporto di Bari.
  • Bicicletta: per chi dispone di una bicicletta l’ingresso è gratuito.

84° Fiera del Levante e lo stand Acqualife

Ecosostenibilità, innovazione e rispetto dell’ambiente sono i temi che vengono proposti all’interno dell’84° Fiera del Levante, con un’attenzione particolare ai nuovi progetti tecnologici e al rapporto tra la realizzazione dei prodotti agricoli e il rispetto del territorio.

 

In questa prospettiva si colloca anche la presenza di uno stand di Acqualife.

 

L’azienda negli anni ha rivoluzionato i sistemi di depurazione dell’acqua, grazie a strumenti che sfruttano principi completamente naturali come l’osmosi inversa.

 

Con questi strumenti la tua acqua di casa sarà buona e pura e aiuterai l’ambiente eliminando le bottiglie di plastica.

 

Presso lo stand sarà possibile richiedere informazioni sulle particolarità dei prodotti e il loro funzionamento, e richiedere un test gratuito della propria acqua del rubinetto.