ARTIGIANATO e…dintorni – Mariano Comense Novembre 2019

artigianato e dintorni a mariano comense como fiera mercato

Anche quest’anno, presso il Palazzo Storico delle Esposizioni a Mariano Comense, si terrà il tradizionale appuntamento con Artigianato e … dintorni – Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Idea Regalo, ormai giunta alla XXI edizione e con ingresso gratuito

Tra gli oltre 90 espositori, Acqualife sarà anch’essa presente, andando ad ampliare la vasta offerta di prodotti locali e nazionali presenti alla mostra

Luogo :

  • Via Matteotti, 3 – Mariano Comense

Quando

  • 15-16-17 Novembre 2019
  • 22-23-24 Novembre 2019

Orari

  • Venerdi, 14.00/21.00
  • Sabato, 10.00/21.00
  • Domenica, 10.00/20.00

Come raggiungere la fiera

Artigianato e … dintorni è quindi un evento da non perdere, in particolar modo per chi è interessato non solo a portarsi avanti con le spese natalizie, ma anche all’acquisto di prodotti creativi e unici.

L’ingresso alla fiera è gratuito e sarà possibile raggiungere Mariano Comense con qualsiasi mezzo – auto, bus, treno.

 

In particolare, per chi verrà in macchina, attorno all’area espositiva saranno disponibili numerosi parcheggi, distanti pochi minuti a piedi.

 

Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno Acqualife ed i suoi esperti saranno presenti per tutta la durata dell’evento, a disposizione dei visitatori, dove sarà possibile ottenere informazioni sui depuratori d’acqua, il loro funzionamento ed i vantaggi che possono offrire.

 

Azienda leader nella distribuzione di depuratori e addolcitori d’acqua, Acqualife è una ditta italiana che opera da anni su tutto il territorio nazionale.

 

Riconosciuta per la sua qualità e professionalità, offre ai consumatori prodotti tecnologici e innovativi per il trattamento dell’acqua ad uso domestico.

 

La fiera dell’Artigianato e dintorni sarà presso il Palazzo Storico delle Esposizioni in Via Matteotti, 3 Mariano Comense (CO)

Artigianato e..dintorni: artigianato e non solo

Con gli oltre 20.000 visitatori della scorsa edizione e forte del costante successo ottenuto negli anni passati, Artigianato e..dintorni conferma anche quest’anno la sua presenza.

 

Situata nel Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense, la manifestazione si svilupperà come suo solito su tre piani espositivi, per un’area espositiva di oltre 1.800 mq, presentando un’ampia proposta di oggetti e regali per il Natale.

 

La mostra spazierà infatti dall’artigianato artistico all’enogastronomia, offrendo ai suoi visitatori molteplici prodotti, distribuiti tra:

  • Prodotti di artigianato
  • Hobbistica
  • Informatica
  • Quadri e stampe artistiche
  • Ceramiche
  • Abbigliamento
  • Arredamento e complementi
  • Bigiotteria e argenteria
  • Erboristeria e prodotti naturali
  • Enogastronomia

L’artigianato sarà ovviamente il protagonista principale della fiera, offrendo ai partecipanti i suoi oggetti in vetro, tessuto, legno e altro ancora. Per quanto riguarda l’oggettistica, sarà possibile trovare oggetti e tecnologie per la casa e l’arredamento, addobbi e altri gadget, natalizi e non.

 

Artigianato e…dintorni prevede anche spazi dedicati alla gastronomia, dove i visitatori potranno degustare e acquistare prodotti alimentari tradizionali da Nord a Sud, tra i quali figureranno vini e formaggi, ma anche dolci, marmellate e cioccolato.

 

Infine, la mostra si occuperà anche di salute e benessere, attraverso gli spazi espositivi dedicati a erboristeria, prodotti naturali e di cosmetica.

 

Tra i diversi espositori sarà presente anche Acqualife, che presenterà i suoi prodotti relativi alla purificazione dell’acqua domestica, avvicinando i visitatori a questa tecnologia e sensibilizzandoli sul tema del consumo e spreco dell’acqua.

 

artigianato e dintorni mercatino

 

Artigianato e..dintorni: una manifestazione solidale

La manifestazione di Mariano Comense avrà anche carattere solidale, ospitando il Comitato Cernobyl di Mariano e l’Associazione Francesca Rava – associazioni che si occupano di bambini in condizioni di disagio – il progetto l’Associazione culturale “Il Viaggio della Transumanza” ed il Consorzio di Tutela de L’Amatriciano, in sostegno ai terremotati dell’omonima località.

 

Tutte le associazioni menzionate parteciperanno attivamente alla mostra, offrendo i propri prodotti e permettendo ai visitatori di dare un contributo attraverso uno shopping solidale.