Fiera di Larino dal 9 al 13 Ottobre 2019 Molise

Fiera di Larino dal 9 al 13 Ottobre 2019 Molise

Uno degli eventi più attesi in Molise è la tradizionale Fiera di Larino che si terrà come ogni anno da mercoledì 9 Ottobre a domenica 1 presso il Polo Fieristico in Contrada Monte Arcano.

Si tratta della 277 Fiera che l’organizzazione comunale prepara per la Fiera di Ottobre.

Dove e quando si svolgerà l’evento

L’evento si terrà come ogni anno presso il Polo Fieristico precisamente in Contrada Monte Arcano.

 

Gli stand che si diramano per i 1500 metri del polo polifunzionale avranno a cuore tematiche legate al settore agroalimentare, enogastronomico ma anche legati alla musica e alla cultura tradizionale.

 

L’orario di apertura al pubblico:

  • dalle 16:30 alle 22:00 durante i giorni feriali
  • dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15: alle 24:00 durante i giorni festivi

 

La zona dove si tiene l’evento dispone di ampio parcheggio, padiglioni agro-alimentari ed uno spaizo esterno adibito alla mostra di mezzi agricoli.

Come raggiungere la Fiera di Larino

Data l’alto numero di visitatori previsti come ogni anno alle cinque giornate di Fiera, il comune di Larino ha messo a disposizione dei visitatori appositi bus per raggiungere l’esposizione.

 

Queste navette partiranno dalla stazione degli autobus, nell’apposita aerea parcheggio; saranno presenti ogni mezz’ora dalle 15:30 fino alle 23:00 e dalle 9:00 alle 13:00 sabato e domenica.

 

La Fiera può essere raggiunta comodamente anche con l’auto grazie all’ampio numero di parcheggi previsti riservati proprio ai visitatori e completamente gratuiti.

 

L’ingresso alla Fiera anche quest’anno sarà completamente gratuito e ci sarà anche la possibilità di gustare cibi e bevande nell’apposita area a ciò riservata.

 

Tanti settori ed argomenti da esplorare

Il successo delle quasi 300 edizioni della fiera di Larino è dovuto alla molteplicità di settori tematici presenti all’evento, ogni visitatore, a prescindere dall’età troverà lo stand che meglio soddisfa i propri interessi.

 

Lo scopo della fiera è proprio quello di consentire alle aziende, grandi, medio o piccole, che operano su diverse aree tematiche di esporre i propri prodotti di fronte ad un grande pubblico.

 

I professionisti presenti operano nel settore della bellezza e del benessere, in quello dell’arredamento, dell’edilizia della produzione di macchine agricole ma anche per quanto riguarda la realizzazione di cibo e bevande.

l'agricultura presente alla fiera di larino

I seminari a tema eno-gastronomico

Ospite d’onore dell’evento sarà l’Università degli Studi del Molise che durante le cinque giornate della fiera organizzerà incontri con docenti specializzati e professionisti del settore gastronomico.

I seminari avranno ad oggetto vari temi e consentiranno a tutti di poter seguire gratuitamente lezioni imperdibili.

 

Tra i numerosi eventi organizzati per intrattenere il pubblico ci saranno anche speciali laboratori dedicati alla decorazione dei dolci oppure alla panificazione.

 

Infine, sarà possibile anche partecipare alle degustazioni di prodotti tipici del luogo.

 

Come ogni fiera che si rispetti ci saranno infatti stand con cibi e bevande a km 0 e novità del settore alimentare locale e nazionale.

prodotti a Km 0 alla fiera di Larino

I diversi stand presenti alla Fiera di Larino

Alla fiera saranno disponibili prodotti innovativi e moderni relativi al settore del benessere che i visitatori potranno provare in anteprima.

 

Non possono mancare in una fiera che si rispetti stand legati al settore alimentari con produzioni tipiche della zona e le eccellenze agro-alimentari a km 0.

 

La fiera offre agli artigiani del luogo la possibilità di esporre le proprie creazioni di fronte ad un pubblico numeroso e curioso.

 

Gli appassionati di macchine agricole potranno vedere in prima persona diversi mezzi funzionanti e confrontare prezzi e qualità.

 

Infine, la Fiera di Larino è uno spazio aperto a tutte le culture per questo motivo ci saranno stand di origine internazionale che mostreranno al pubblico abbigliamento, accessori, bigiotteria ed ogni altra produzione che possa raccontare la storia del popolo di appartenenza.

La partecipazione di Aqualife

L’evento ospiterà anche lo stand di Aqualife presso il quale sarà possibile richiedere un test dell’acqua completamente gratuito così da poter valutare le caratteristiche dell’acqua del proprio rubinetto e considerare dunque l’eventualità di installare un depuratore.

bere acqua dal rubinetto di casa