Fiera MOacasa dal 26 ottobre al 3 novembre Roma

Moacasa tutto per l'arredo e il desing

Dove: Via Portuense, 1645 – Roma
Quando: 26 Ottobre – 3 Novembre
Orari di apertura: 10-20 sabato e festivi; 15-20 giorni feriali

 

Feriali ingresso gratuito

Sabato – Domenica – Festivi  pagamento € 10

 

Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre ecco ritornare una della più importanti manifestazioni nell’ambito dell’arredo e del design.

 

Parliamo della fiera Moacasa, giunta ormai alla sua 45 edizione, traguardo veramente importante che, ancora una volta, verrà ospitato nella fantastica struttura della fiera di Roma.

 

Ben 250 aziende hanno risposto presente ed esporranno tutte le novità nell’ambito dell’interior design, dislocati in 3 padiglioni tematici.

 

MOAcasa, la storia di un evento.

L’evento organizzato da MOA, società cooperativa fondata nel lontano 1975 da operatori del settore mobili e arredi, riscuote anche per questo 2019 un elevato tasso di partecipanti, previsti oltre 100.000 e provenienti da tutte le regioni italiane.

 

Sin dalla sua fondazione la Cooperativa si è posta l’obiettivo di valorizzare le attività commerciali legate all’arredamento di interni e, nel corso degli anni, si è impegnata anche nel offrire risalto anche alla tematica della ristrutturazione, sia di interni che di esterni.

 

Negli oltre 40 anni di eventi organizzati, il vero punto di forza di MOA è stata la volontà di puntare con convinzione su un format che favorisse il dialogo tra industria e artigianato di alto livello.

Come raggiungere la Fiera MOA casa 2019

Anche quest’anno la casa e l’arredamento ritornano protagonisti di MOA casa, che avrà luogo presso Fiera Roma.

 

Il polo dispone di ampio parcheggio (5000 posti auto) ed è comodamente raggiungibile tramite:

  • Auto: dal Grande Raccordo Anulare bisognerà prendere l’uscit 30 in direzione Fiumicino, seguendo poi le indicazioni per Fiera Roma;
  • Treno: partendo dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina e Ostiense, collegate alle linee A e B della metropolitana, basterà prendere il treno FL1, direzione Fiumicino, e scendere alla fermata Fiera Roma.
  • Taxi: i riferimenti sono l’ingresso EST in via Eiffel (traversa di Via Portuense), e l’ingresso NORD in via Portuense 1645-1647;
  • Autobus: scegliendo la linea ATAC si potranno prendere la 808, 089, 701 e 701L per Fiera Roma; scegliendo la linea COTRAL le fermate saranno F11043, F11044 e 4596

La novità Flash MOA Design e tutte le tematiche di MOA casa 2019

L’edizione di MOA casa 2019 vedrà l’introduzione del flash MOA design.

 

Un’intera area ospiterà dei veri e propri “lampi” di genio in termini di soluzioni d’interior design.

 

Verranno mostrate tutte le più sfavillanti e recenti tendenze, realizzate dai migliori show room del settore.

 

Gli allestimenti più particolari verranno esposti nell’area dedicata del padiglione 1.

 

Tra le tante tematiche toccate ci saranno:

  • complementi d’arredo e oggettistica per la casa, in grado di rendere unico ogni ambiente;
  • tessuti e biancheria domestica, con soluzioni che svarieranno dal classico all’innovativo, dai tendaggi ai tappeti;
  • illuminazione, con proposte di progettazione su misura per valorizzare ogni ambiente tramite la luce adatta;
  • arredo bagno e la rivalutazione di uno degli spazi più curati della casa, alla ricerca del benessere;
  • outdoor design e le soluzioni per vivere con stile anche gli spazi aperti;
  • tecnicasa con soluzioni ingegnose e innovative per il risparmio energetico, dalla climatizzazione al riscaldamento, fino alla scelta dei materiali utili per ristrutturare la propria abitazione.

 

Largo spazio all’innovazione e ai giovani designer, che potranno dare sfogo alla propria creatività. Lo scopo è quello di anticipare e dare risalto ai trend del futuro, fornendo ai visitatori delle succose anteprime.

 

Altra novità è quella che avrà luogo nel padiglione 3: “Natale in piazza”. L’iniziativa punta a far incontrare la tradizione e le soluzioni più glamour, proponendo soluzioni uniche e accattivanti per arredare la casa durante le feste.

Verranno esposti:

  • addobbi;
  • decorazioni;
  • luminarie;
  • lanterne;
  • biancheria;
  • posateria per la tavola;
  • carta regalo, nastri e fiocchi;
  • candele

arredamento e design alla fiera MOacasa Roma

Acqualife sarà presente a MOA casa 2019.

Anche Acqualife si è ritagliata uno spazio importante presso MOA casa 2019. Grazie alla sua linea di depuratori domestici, l’intento è quello di proporre soluzioni intelligenti ed ecologiche per l’apporto domestico di acqua pura e buona da bere.

 

La partecipazione alla fiera costituisce l’ennesima dimostrazione della presenza di Acqualife sul territorio di Roma, del Lazio e di molte altre regioni italiane.

 

L’efficienza della propria abitazione passa anche dalla possibilità di avere a disposizione acqua depurata che, oltre a garantire benessere per tutta la famiglia, permette anche di risparmiare sull’acquisto dell’acqua, limitando al minimo il consumo di bottiglie di plastica.

 

Acqualife sarà a MOA casa 2019, dal 26 ottobre al 3 novembre: vi aspettiamo!