ACQUA SANA L'ELISIR DI LUNGA VITA - Depuratori acqua ad uso domestico e addolcitori

Prodotti per l'Ambiente Generazione Ambiente Detergenza Professionale Energie Rinnovabili

Richiedi info

ACQUA SANA L’ELISIR DI LUNGA VITA

ACQUA SANA L’ELISIR DI LUNGA VITA

l’elisir di lunga vita

depuratori-acqualife-acqua-sana-e-osmosi-inversa-bollire

L’acqua è il bene prezioso per eccellenza. L’aumento delle sostanze chimiche prodotte dall’uomo ha caricato di sostanze nocive l’acqua lungo il tragitto naturale e necessita quindi di trattamenti specifici per essere resa potabile. Coscienti del problema, oggi sempre più persone non si accontentano della sola “potabilità” e decidono di affidarsi ad un impianto di trattamento domestico che possa garantire la purezza da bere e per cucinare.

I vantaggi di un corretto trattamento dell’acqua sono molteplici: in primo luogo l’acqua sarà priva di cloro, calcare, metalli e altre sostanze nocive. Il risultato è un acqua ottimale per tutti gli usi domestici e che consente un risparmio importante senza ulteriori costi di trasporto e stoccaggio, con conseguente salvaguardia ambientale.

Sono chiari e noti gli effetti dell’acqua sul nostro organismo. Esiste una relazione tra malattie e qualità della potabilità: dove l’acqua ha un residuo fisso basso si registra una mortalità inferiore. Tra le soluzioni proposte si evidenzia il trattamento ad osmosi inversa che fornisce un’acqua che per contenuti di sali disciolti è paragonabile alle più leggere acque oligominerali in commercio. L’osmosi è un fenomeno naturale per cui l’acqua pura attraversa una membrana semipermeabile per diluire una soluzione concentrata che si trova dall’altra parte. La tecnologia dell’osmosi inversa inverte questo fenomeno impedendo il passaggio di sostanze disciolte nell’acqua.

depuratori-acqualife-acqua-sana-e-osmosi-inversa

L‘acqua risulta quindi più sicura e gradevole al palato: la tecnologia specifica viene utilizzata per potabilizzare l’acqua marina nei più moderni acquedotti e per eliminare i metalli pesanti, nitrati e altre sostanze.

Le apparecchiature a osmosi inversa necessitano di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità. Una corretta manutenzione è fondamentale per il buon funzionamento dell’apparecchio.

Una vecchia credenza afferma che per avere buona qualità d’acqua sia necessario portarla ad ebollizione ma di fatto nessuna delle sostanze inquinanti presenti normalmente nell’acqua viene così eliminata. Minestre, minestroni e risotti andrebbero sempre preparati utilizzando l’acqua minerale in bottiglia, lo stesso vale per il caffè e per il tè. Per una soluzione definitiva e per risolvere il problema del miglioramento della qualità è suggeribile provvedere all’istallazione di un purificatore domestico.

MENU