Acqua leggera e salutare dal rubinetto di casa con Acqualife

Acqualife è un’azienda leader nella depurazione domestica e trattamento delle acque al punto d’uso.

Da anni propone impianti di ultima generazione con diversi livelli di filtrazione, che permettono di avere sempre a disposizione un’acqua leggera e salutare direttamente dal rubinetto della propria cucina.

Soluzioni ecocompatibili

Acqualife, brand del Gruppo Ecogenia, offre alle famiglie italiane differenti impianti di depurazione, adatti a ogni tipo di necessità.

Si spazia dall’acqua oligominerale a quella gasata di qualità, sia a temperatura ambiente che fredda, grazie all’azione di prodotti compatti che si adattano a ogni tipologia di cucina.

La depurazione domestica è affiancata anche da linee specifiche per il settore commerciale, gli uffici e la ristorazione.

Tutti i prodotti a marchio Acqualife sono made in Italy, realizzati con materiali di qualità grazie a componenti certificati per l’uso alimentare.

I prodotti acqualife

 

La missione del brand Acqualife

L’inquinamento plastico dei mari e degli ecosistemi terrestri è ai primi posti tra le cause dei cambiamenti climatici e del surriscaldamento globale.

Questo è dovuto a un consumo sempre più massiccio di plastica, compreso il PET con cui vengono prodotte milioni di bottiglie ogni giorno.

Eliminare le bottigliette dalla propria routine quotidiana, optando per borracce riutilizzabili e caraffe, da riempire con acqua di qualità direttamente dal rubinetto di casa, è l’opportunità che Acqualife offre a tutti gli italiani.

Oggi più di 85.000 famiglie si sono affidate all’azienda e utilizzano quotidianamente il depuratore per avere acqua leggera e salutare da bere e per cucinare.

Questo si traduce in un risparmio di almeno 2 bottiglie di plastica al giorno per ciascuna famiglia, che in un mese diventano 60 e in un anno 720.

Moltiplicate per 85.000 diventano 61.200.000 bottiglie di plastica evitate all’ambiente ogni dodici mesi.

L’importanza di bere acqua leggera per l’organismo

Oltre a fare del bene all’ambiente, assumere acqua leggera e salutare direttamente dal rubinetto della propria cucina porta benefici anche al corpo:

  • Favorisce la diuresi
  • Aumenta la concentrazione
  • Combatte la stitichezza
  • Riduce le tossine

Idratarsi correttamente durante la giornata è fondamentale per far sì che l’organismo metta in modo tutti i suoi processi vitali, mantenendosi in forma. I valori medi di acqua da assumere quotidianamente sono definiti dal Ministero della Salute.

L’acqua non viene assorbita dal corpo solamente bevendo, ma anche attraverso l’alimentazione: sono numerosi infatti gli alimenti che contengono più o meno percentuali di questo liquido.

Ecco perché all’idratazione deve essere sempre accompagnata una dieta bilanciata, ricca di nutrienti, con ricette realizzate con acqua di qualità, purificata con i dispositivi tecnologici di Acqualife.

l'importanza di bere acqua

 

Scopri il sapore dell’acqua leggera per la tua famiglia

Vuoi entrare a far parte della grande famiglia sostenibile di Acqualife e assumere sempre acqua leggera e salutare?

Per farlo ti basterà compilare in modo semplice e senza impegno il modulo.

In breve tempo un operatore dell’azienda ti contatterà per prenotare un test dell’acqua gratuito e la visita a domicilio di un esperto.

Scopri di più sulla missione di Acqualife e fai una scelta di benessere per te, la tua famiglia e l’ambiente.