L’IMPORTANZA DELLA MANUTENZIONE CON SANIFICAZIONE NATURALE

Azienda Tecnica, in collaborazione con Acqualife®, propone la nuova manutenzione
con un esclusivo procedimento in grado di abbattere completamente qualsiasi colonia di batteri. Grazie al passaggio dell’ozono il depuratore con tutti i circuiti dell’impianto viene sanificato in modo naturale garantendo l’igiene necessaria al normale utilizzo.

È un sistema utilizzato dalle migliori catene alberghiere tra le quali Hilton e Marriot che impongono elevati standard di qualità.
È un’esclusiva Azienda Tecnica.

1) VERIFICA INIZIALE: CONDIZIONI IMPIANTO E TEST DELL’ACQUA

test dell'acqua di casa gratuita

Prima di iniziare la manutenzione ordinaria si verificano la leggerezza e la qualità dell’acqua tramite il residuo fisso e la regolazione dei minerali.

2) VERIFICA EFFICIENZA IMPIANTO

verifica efficienza impianto

Verifica pressione di esercizio dell’impianto, verifica pressione di scarico e la portata d’acqua erogata per mantenere l’efficienza dell’impianto.

3) SANIFICAZIONE DELL’IMPIANTO, NATURALE ED ESCLUSIVA

sanificazione impianto naturale

Azienda Tecnica utilizza un sistema di sanificazione naturale dell’impianto senza agenti chimici (come cloro e tutti i suoi derivati) che è ecologico e naturale e utilizza l’ozono.

Collegando l’ozonizzatore (che trasforma l’ossigeno O2, in ozono O3) direttamente all’impianto durante la manutenzione avviene la sanificazione naturale, che è stata verificata e certificata da un laboratorio di analisi qualificato.

4) PULIZIA E SANIFICAZIONE DEL BEVERINO D’EROGAZIONE

pulizia sanificazione del beverino

Una delle azioni importanti durante la manutenzione è la sanificazione del beverino d’erogazione dell’acqua, importante per eliminare probabili residui di sporco che si possono formare all’interno del beccuccio.

5) SOSTITUZIONE DEL FILTRO, MANUTENZIONE E ATTIVAZIONE

sostituzione e manutenzione del filtro

Oltre alla sostituzione del filtro usato con uno nuovo, si rende necessaria la pulizia (lo spurgo) e l’attivazione del filtro nuovo.

6) REGOLAZIONE PARAMETRI

regolazione dei parametri del depuratore acqua a osmosi inversa

A fine manutenzione dopo aver eseguito sia la sanificazione che la sostituzione del filtro, si rende necessaria la verifica dei parametri dell’impianto.

7) RESET ALLARMI

reset allarmi per impianti a osmosi inversa

Tutti gli impianti per il trattamento dell’acqua potabile devono avere dei sistemi per il controllo dell’usura del filtro, dopo la sostituzione del filtro è necessario ripristinare i valori preimpostati.

Ultima verifica è il controllo di tutti i collegamenti idrici per assicurarsi che non vi siano anomalie; in caso contrario si eseguono ulteriori controlli.

Scrivici per richiedere la manutenzione del tuo depuratore d'acqua

(*)Obbligatorio Do il consenso al trattamento dei miei dati personali inviati secondo l'informativa sulla privacy visibile al seguente indirizzo: Visualizza testo privacy