Azienda Tecnica, in collaborazione con Acqualife®, propone la nuova manutenzione con un esclusivo procedimento in grado di abbattere completamente qualsiasi colonia di batteri.
Grazie al passaggio dell’ozono il depuratore acqua con tutti i circuiti dell’impianto viene sanificato in modo naturale garantendo l’igiene necessaria al normale utilizzo.
È un sistema utilizzato dalle migliori catene alberghiere tra le quali Hilton e Marriot che impongono elevati standard di qualità.
È un’esclusiva Azienda Tecnica.
1) VERIFICA INIZIALE: CONDIZIONI IMPIANTO E TEST DELL’ACQUA
Prima di iniziare la manutenzione ordinaria si verificano la leggerezza e la qualità dell’acqua tramite il residuo fisso e la regolazione dei minerali.
2) VERIFICA EFFICIENZA IMPIANTO
Verifica pressione di esercizio dell’impianto, verifica pressione di scarico e la portata d’acqua erogata per mantenere l’efficienza dell’impianto.
3) SANIFICAZIONE DELL’IMPIANTO, NATURALE ED ESCLUSIVA
Azienda Tecnica utilizza un sistema di sanificazione naturale dell’impianto senza agenti chimici (come cloro e tutti i suoi derivati) che è ecologico e naturale e utilizza l’ozono.
Collegando l’ozonizzatore (che trasforma l’ossigeno O2, in ozono O3) direttamente all’impianto durante la manutenzione avviene la sanificazione naturale, che è stata verificata e certificata da un laboratorio di analisi qualificato.
4) PULIZIA E SANIFICAZIONE DEL BEVERINO D’EROGAZIONE
Una delle azioni importanti durante la manutenzione è la sanificazione del beverino d’erogazione dell’acqua, importante per eliminare probabili residui di sporco che si possono formare all’interno del beccuccio.
5) SOSTITUZIONE DEL FILTRO, MANUTENZIONE E ATTIVAZIONE
Oltre alla sostituzione del filtro usato con uno nuovo, si rende necessaria la pulizia (lo spurgo) e l’attivazione del filtro nuovo.
6) REGOLAZIONE PARAMETRI
A fine manutenzione dopo aver eseguito sia la sanificazione che la sostituzione del filtro, si rende necessaria la verifica dei parametri dell’impianto.
7) RESET ALLARMI

Tutti gli impianti per il trattamento dell’acqua potabile devono avere dei sistemi per il controllo dell’usura del filtro, dopo la sostituzione del filtro è necessario ripristinare i valori preimpostati.
8) TEST DELL’ACQUA
A fine lavoro è necessario controllare i parametri dell’acqua e di conseguenza si esegue un test qualità come specificato al punto 1.
9) VERIFICA FINALE DELL’IMPIANTO E COLLEGAMENTO IDRICO
L’ultima verifica è il controllo di tutti i collegamenti idrici per assicurarsi che non vi siano anomalie; in caso contrario verranno eseguiti ulteriori controlli.
Sicurezza degli impianti d’acqua a osmosi inversa
Impianti d’acqua a osmosi inversa a regola d’arte
Amitap
Con l’intenzione di consolidare ulteriormente i già alti standard aziendali nel trattamento delle acque, Aziendatecnica, settore di Acqualife responsabile dell’installazione e della manutenzione degli impianti, è associata ad A.M.I.T.A.P, l’Associazione Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile.
L’associazione è costituita da Aziende italiane, di qualsiasi forma giuridica, che svolgono l’attività di installazione di impianti per il trattamento dell’acqua potabile.
Lo scopo dell’associazione di promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale delle Aziende associate; studiare ed approfondire il mondo del trattamento dell’acqua potabile per consentire agli associati di dare agli utenti finali le migliori soluzioni in termini progettuali, di installazione, di assistenza nelle migliori soluzioni economiche.
Essa ha altresì la finalità di divulgare la cultura della sicurezza nel trattamento delle acque per raggiungere ogni fascia di utenti, stimolare lo scambio di esperienze tra le Aziende associate e tra queste e l’utenza, mediante incontri mirati, convegni, seminari, congressi, conferenze; fornire alle Aziende associate servizi di assistenza tecnica, manageriale, sindacale e legale; collaborare con le Istituzioni, enti pubblici e privati ed associazioni nell’interesse del settore;
promuovere tra le Aziende associate l’osservanza dell’etica professionale e mercantile, tutelare dovunque l’interesse e l’immagine del settore.