acqua depurata dal rubinetto di casa con gli impianti per la depurazione dell'acqua di Acqualife

Purificatore acqua ad ultrafiltrazione e microfiltrazione Depura

purificatore acqua ad ultrafiltrazione Depura di Acqualife

Tipi di acqua erogata:

Il purificatore ad ultrafiltrazione e microfiltrazione acqua Depura presenta un design sobrio e moderno, è di piccole dimensioni e per questo motivo risulta comodo e pratico da disporre soprabanco, vicino al rubinetto del lavello.

Il dispositivo sfrutta le migliori tecnologie di filtrazione per produrre acqua purificata, è di semplice installazione e di semplice manutenzione.

Dimensione Purificatore Acqua Depura

PRODUCEPAL
Circa 2 Lt/m con una pressione d’esercizio da 1,5 a 4 bar10,5 cm33,4 cm24,7 cm

L’ultramicrofiltrazione elimina:

VirusBatteri patogeni
AmiantoSpore
Polveri di carbonePolveri sottili

Ultrafiltrazione e microfiltrazione

L’ultrafiltrazione (UF) è un processo di filtrazione con membrana in cui l’acqua in ingresso viene spinta attraverso una membrana di fibre cava che consente di eliminare i batteri; ogni fibra è caratterizzata da milioni di pori di 0,01-0,1 µ di diametro.

Tutti gli elementi non disciolti di dimensioni superiori a quelle dei pori vengono fisicamente trattenuti dalla membrana.

La microfiltrazione invece avviene grazie ad un filtro al carbone, che rimuove sostanze chimiche, cloro e cattivi odori dall’acqua.

sistemi per la purificazione dell'acqua per bere in totale sicurezza

I sistemi di filtrazione del purificatore Depura

La filtrazione all’interno del purificatore avviene attraverso tre stadi:

  • Il filtro per sedimenti, che trattiene sabbia, scaglie di ruggine, impurità ecc…
  • La microfiltrazione, che attraverso un filtro carbon-block da 0.5 micron permette di rimuovere il cloro, la torbidità migliorare il sapore e di rimuovere particelle superiori a 0.5 micron
  • L’ultrafiltrazione , che attraverso delle membrane a fibra cava da 0,001 micron blocca il passaggio di batteri, pirogeni, virus, colloidi, proteine e macromolecole, rimuovendole.

La capacità di separare le differenti specie non dipende solo dal diametro, ma anche dalla misura e forma del poro della membrana.

Questo tipo di separazione è principalmente dipendente dal carattere poroso della membrana, dall’assorbimento della membrana, dalla reiezione, dalle proprietà di intasamento ed efficienza separativa alle grosse molecole.

Il tutto per garantire l’erogazione di un’acqua di ottima qualità.

Il purificatore ad ultrafiltrazione e microfiiltrazione acqua è dotato di un indicatore per l’esaurimento filtri, che ricorda quando sostituire i filtri.

Un’altra funzione molto utile consente al purificatore di mettersi in standby quando non viene utilizzato, consentendo di aumentare la durata della batteria.

Depura è provvisto della certificazione M.O.C.A., il regolamento (CE) N. 1935/2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari. La certificazione garantisce che i materiali di cui è composto il dispositivo di ultrafiltrazione e microfiltrazione siano adatti a venire a contatto con i prodotti alimentari.

Stanco di bere la solita acqua?

PROVA CON UN DEPURATORE D’ACQUA DOMESTICO A 0€

Formula zero pensieri con pacchetto ALL INCLUSIVE sulla manutenzione

    Compila ORA il modulo per richiedere il TEST GRATUITO E SENZA IMPEGNO della tua acqua di casa.
    In OMAGGIO la guida per risparmiare soldi e acqua.

    (*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy
    Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su prodotti e offerte

    I vantaggi del purificatore d’acqua Depura:

    • Installazione fai da te
    • Piccolo e compatto, per una maggiore comodità di utilizzo
    • Rimuove le impurità dall’acqua
    • Pratico ed ecologico
    • Rimuove i batteri e le sostanze nocive

    Depura è un innovativo purificatore ad ultrafiltrazione e microfiltrazione per il trattamento dell’acqua ad uso domestico. Il sistema compatto con 3 stadi di filtrazione permette di avere acqua buona e sicura per tutti gli usi alimentari come: bere, cucinare, lavare frutta e verdura, gustare tè, caffè e tisane.

    Un prodotto utile per tutta la famiglia con un prezzo contenuto.

    I vantaggi nell’utilizzo di un depuratore acqua domestico

    plastica in meno da produrre grazie ai purificatori a osmosi inversa

    Soldi e plastica

    Circa 148 bottiglie di plastica in meno per ogni persona ogni anno

    risparmiare soldi e tempo grazie al purificatore d'acqua a osmosi inversa

    Risparmi subito

    L’installazione pratica permette di iniziare subito a risparmiare e ad evitare il peso delle casse d’acqua

    nessun lavoro di muratura per i depuratori a osmosi inversa

    Nessun lavoro

    Non è richiesto alcun lavoro di muratura per l’installazione

    Scopri altri modelli di depuratori d’acqua

    Acqualife
    4.7
    Basato su 288 recensioni
    Cliente da 7 anni ad oggi la signora Tea ci ha consigliato il modello gold 120 +performante e in oltre abbiamo aggiunto anche lo ionizzatoreairlife consigliatissimo!
    Lucia Russo
    Lucia Russo
    13:56 10 Apr 21
    Cliente da 9 anni e oggi con Tea, che con competenza tecnica, abbiamo migliorato e ampliato il nostro impianto acquistando osmofiorgas....
    Walter Corno
    Walter Corno
    17:33 08 Apr 21
    ottimo prodotto e assistenza e commerciale impeccabili. Molto soddisfatto consiglio
    Alessio Arfè
    Alessio Arfè
    15:36 31 Mar 21
    Dopo 10 giorni di utilizzo, ci tengo a dare un piccolo feedback e a fornire le prime impressioni della nostra esperienza con Acqualife.Siamo venuti a conoscenza dell'azienda cercando banalmente "depuratori acqua" su Google. Dopo aver avuto 2 incontri con rappresentanti di altre aziende, arriva il giorno dell'appuntamento con Franco B., uno dei rappresentanti commerciali di Acqualife. Persona molto educata, simpatica e molto preparata. Ci ha dedicato tutto il tempo necessario, ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha spiegato in modo semplice e diretto, senza giri di parole e senza perdere tempo, ciò che doveva essere spiegato e che era importante conoscere.Alla fine è stato così impressivo che abbiamo concluso subito e siamo veramente felici di averlo conosciuto.Tornando alle prime impressioni, sono assolutamente positive e siamo davvero molto contenti! Abbiamo acquistato un depuratore Gold Slim 120 e un addolcitore elettronico.So che può sembrare una frase molto forte, ma dopo una settimana la nostra vita è già cambiata: niente bottiglie di plastica, niente spesa, niente fatica, acqua ottima sempre a disposizione… fantastico!Per non parlare poi dell’addolcitore: i rubinetti e i lavandini splendono come se fossero nuovi e la lavastoviglie ti accorgi che ha funzionato solo per le stoviglie pulite, perché se si guardassero solamente le pareti interne il dubbio che non sia partita o che lavaggio non sia stato effettuato verrebbe eccome da quanto sono pulite senza alcun residuo!In conclusione, quindi, siamo contenti della scelta fatta e siamo contenti di essere diventati una famiglia green riducendo di tantissimo l'utilizzo della plastica. Un caloroso "grazie" ancora a Franco B. per averci aiutato a comprendere l'importanza e l'utilità di questa spesa che rappresenta un vero e proprio investimento per la salute della nostra famiglia e un piccolo passo verso un mondo senza plastica.
    Knight Of The Zodiac
    Knight Of The Zodiac
    08:20 30 Mar 21
    Ringrazio acqualife e Massimiliano Cruceli per l' ottimo prodotto . Il depuratore per l' acqua è ottimo . La nostra esperienza è molto positiva ed infatti abbiamo consigliato il prodotto anche ai nostri amici .
    Santino Baccarani
    Santino Baccarani
    17:38 27 Mar 21
    Abbiamo il loro depuratore da 6 anni, ci siamo trovati benissimo! Oggi abbiamo comprato il nuovo macchinario, fiducioso che sarà tutto perfetto come fino a ora!
    Angela Caldararo
    Angela Caldararo
    10:38 27 Mar 21
    Mi trovo molto bene e l'acqua è veramente buona e leggera. Lo consiglio a tutti.basta bottiglie di plastica che rimangono sotto il sole e distruggono il nostro pianeta 🌏
    Stefano Mazza
    Stefano Mazza
    13:20 16 Mar 21
    Possediamo un depuratore Acqua life da circa 10 anni e ci siamo trovati sempre molto bene, sia come azienda per quanto riguarda la manutenzione annuale, sia per quanto riguarda la qualità dell'acqua:niente più calcare e residui sulle pentole quando si cucina e buon gusto dell' acqua al palato rispetto alla normale acqua del rubinetto. Al rinnovo del contratto l' informatrice Tea è stata molto precisa e professionale, spiegazione precisa e ci ha convinto a cambiare il vecchio depuratore con uno nuovo più performante.
    francesca gregorio
    francesca gregorio
    17:59 10 Mar 21
    scaricare scheda tecnica depuratore