Depuratori acqua osmosi inversa per bere acqua pura dal rubinetto

depuratori acqua osmosi inversa per casa

Siamo specializzati nella produzione e fornitura di depuratori acqua osmosi inversa a uso domestico,  per attività commerciali e uffici.

Un’acqua pura e leggera sempre a disposizione.

Depuratori acqua osmosi inversa per un’acqua buona

Acqualife®, leader in Italia nella depurazione acqua ad uso domestico, è conosciuta e considerata un esempio per la qualità dei suoi prodotti, per la professionalità dei collaboratori e per il servizio post-vendita fornito!

 

I purificatori acqua a osmosi inversa assicurano un acqua dolce del rubinetto eliminando tutte le sostanze non idonee , assicurando acqua sempre potabile e soprattutto pura.

 

L’installazione del depuratore acqua può avvenire in ogni tipo di cucina, e in pochissimo tempo ,senza dover svolgere lavori di muratura.

La manutenzione ordinaria dell’impianto depurazione acqua viene prevista generalmente una volta all’anno con il controllo del depuratore e la sostituzione dei filtri per garantire un’ottima funzione della macchina e quindi un’assunzione di acqua del rubinetto in piena sicurezza.

Utilizzare dei depuratori acqua osmosi inversa è una buona scelta anche come risparmio economico, eliminando le bottiglie di plastica.

Inoltre non si dovrà più trasportare pesanti casse di acqua e si aiuterà il nostro paese dall’inquinamento.

I vantaggi principali dei depuratori acqua

  • Acqua priva di cloro, calcare, metalli e altre sostanze indesiderate
  • Ottima non solo per bere ma anche per cucinare, mantiene e valorizza i sapori
  • Acqua pura a volontà al prezzo più basso
  • Ecologica, non produce rifiuti tossici e non necessita di bottiglie di plastica
  • Nessun pensiero di acquisto e trasporto di bottiglie di plastica
Depuratori acqua uso domestico

Depuratori acqua domestico a osmosi inversa

depuratore acqua domestico per acqua buona e pulita

La gamma dei purificatori acqua domestici comprendono depuratori acqua osmosi inversa o a microfiltrazione di ultima generazione in grado di darti la migliore acqua in ogni momento, direttamente dal tuo rubinetto di casa.

Depuratorti per bar e ristoranti

Depuratori acqua per la ristorazione

acqua purificata nei bar e ristoranti grazie ai depuratori acqua

I depuratori d’acqua per bar ristoranti e locali che hai sempre sognato, in grado di fornire a te e alla tua clientela la migliore acqua da bere e cucinare. Niente più pesanti bottiglie da accumulare e smaltire, solo un acqua di qualità.

Depauratori acqualife per uffici

Purificatori acqua a osmosi inversa per ufficio

depuratori acqua a osmosi inversa per uffici

Vuoi una soluzione definitiva per l’acqua da bere nel tuo ufficio? Sei stanco dei boccioni o l’acqua ha un cattivo sapore? Acqualife ti presenta i suoi purificatori d’acqua a microfiltrazione per uffici e aziende: goditi la migliore acqua possibile!

Addolcitori acqua senza calcare

Rubinetti per depuratori acqua domestici

Rubinetti per depuratori acqua Acqualife per un'acqua di qualità

Abbinato ad un’acqua di qualità è consigliabile un erogatore in grado di esaltare le performance dell’acqua. Acqualife propone i migliori e pratici rubinetti all’altezza della tua acqua: provare per credere!

Depuratore acqua come funziona

La depurazione è un processo attraverso il quale vengono eliminate una serie di sostanze da un liquido in modo da migliorare la qualità dello stesso.
Quando si parla di depuratori acqua osmosi inversa, quindi si fa riferimento a degli strumenti che vengono utilizzati al fine di eliminare dall’acqua determinate sostanze indesiderate.

 

L’acqua che arriva nelle nostre case è potabile. Questo significa che è stata sottoposta a una serie di processi tendenti a ripulirla da eventuali elementi indesiderati. Ma la qualità dell’acqua non è sempre ottimale.

Grazie a un purificatore per l’acqua questo problema può essere risolto.

Vantaggi depuratore acqua

Quali sono le caratteristiche dei depuratori acqua?

Perché potrebbe essere utile installare un impianto per la depurazione dell’acqua nella propria abitazione?

Grazie ai depuratori acqua a osmosi inversa si potrà ottenere:

  • sicurezza: l’acqua che viene sottoposta alla depurazione è sicuramente un liquido che non contiene nessun elemento che può determinare eventuali conseguenze negative per l’organismo;
  • acqua pura e potabile: il nostro organismo è formato dalla maggior parte da acqua. Per una qualità di vita ottimale ne dobbiamo ingerire circa due litri al giorno, influenzando il nostro benessere fisico. Quindi ingerire un’acqua che sia controllata dal punto di vista dei sali e della composizione minerale può essere molto utile;
  • eliminazione del cloro e residui del cloro: il cloro è l’elemento che viene utilizzato per igienizzare l’acqua potabile. Non è nocivo al corpo umano, ma fa acquisire all’acqua un sapore a volte non troppo piacevole. I depuratori acqua permettono di eliminare la presenza di cloro in modo da migliorare anche la qualità dell’acqua.

Il principio dell’osmosi dei depuratori acqua

Il principio su cui si basano i depuratori acqua è quella dell’osmosi. Questo termine è presente anche in natura e utilizzato anche dalla maggior parte degli esseri viventi ( come l’uomo).

 

L’osmosi si determina ogni volta che due liquidi sono separati da una membrana semipermeabile. In base a questo processo, si produrrà un passaggio spontaneo del liquido con minori salinità verso quello con percentuale maggiore, portando a un equilibrio.

È il meccanismo che si determina anche nelle membrane cellulari, permettendo il transito dell’acqua, senza però il passaggio di altre sostanze necessarie alla sopravvivenza, come per esempio zuccheri, sali e proteine.

 

Quando si parla di purificatori acqua però si utilizza il termine di osmosi inversa. Il concetto è simile a quello dell’osmosi ma avviene in maniera opposta a quella naturale. Quindi grazie a una pressione specifica, generata dalla pompa del depuratore, l’acqua viene forzata ad attraversare la membrana semipermeabile.

 

A questo punto una parte del liquido passa la membrana perdendo i sali e gli elementi chimici e inquinanti dannosi per l’organismo, mentre la restante acqua carica di elementi di scarto, viene eliminata dal sistema.

 

In questo modo si ottiene un’acqua pura e  priva di qualsiasi sostanza aggiuntiva.

Le caratteristiche dell’acqua fornita dai purificatori acqua

Un aspetto da considerare è il fatto che dopo il processo di osmosi inversa, l’acqua che si viene a creare dai depuratori acqua ha una caratteristica particolare: può essere completamente priva di qualunque tipo di sali e di sostanze.

 

Ovviamente questo dipende in modo diretto dalla tipologia di strumento che viene adottato e dalla capacità della membrana osmotica, oltre che dalla qualità dell’acqua.

 

Infatti più è grande la membrana osmotica e maggiore sarà la capacità del depuratore per l’acqua di eliminare qualunque elemento estraneo al liquido.

 

In ogni caso per l’utilizzo domestico o per la ristorazione, l’acqua dovrà avere un contenuto di sali specifico adatto quindi a integrare il fabbisogno del proprio corpo.

 

Gran parte dei depuratori d’acqua moderni prevedono un sistema apposito personalizzabile per determinare una qualità dell’acqua elevata, regolando il contenuto salino, controllando quindi la capacità di filtrazione della membrana.

acqua dai depuratori acqua a uso domestico

Come si installano i depuratori acqua

I nuovi impianti per la depurazione dell’acqua sono degli strumenti caratterizzati da efficienza ma anche da grandezze contenute.

 

I modelli maggiormente installati sono quelli che prevedono una produzione diretta e immediata della depurazione. Basta aprire il rubinetto per poter ottenere un’acqua pura e mineralizzata. L’installazione è altrettanto semplice.

 

Potrà avvenire o direttamente sotto al lavello della cucina, oppure se si vuole intervenire su tutto l’impianto di casa o del proprio locale vicino al contatore.

 

È naturale che in base alla tipologia di installazione e al modello di depuratore utilizzato sarà necessaria una certa manutenzione dei filtri e delle membrane.

Quali sono i vantaggi di utilizzare i depuratori acqua

I depuratori acqua sono degli strumenti che possono essere molto vantaggiosi, non solo per la tipologia di acqua che viene generata, ma anche per un’altra serie di aspetti che è possibile considerare:

  • economicità: anche se inizialmente sarà necessario investire su questi strumenti, a lungo andare si avrà un netto risparmio dato che si potrà fare a meno di acquistare bottiglie di vetro o di plastica;
  • rispetto dell’ambiente: i depuratori acqua riducono nettamente la richiesta di acqua in bottiglia e quindi di produzione di plastica;
  • benessere: l’acqua che fuoriesce dal processo di osmosi inversa può essere personalizzata con le percentuali di sali e minerali necessari a mantenere un corpo sano e in perfetta forma.

Purificatori acqua Acqualife

Grazie ai prodotti per la produzione di acqua purificata Acqualife sarà possibile ottenere in pochissimo tempo nella propria casa l’acqua pura e adeguatamente mineralizzata. Semplicità di installazione, perfetta funzionalità degli strumenti e poca manutenzione sono solo alcune delle caratteristiche di base dei sistemi Acqualife.