Depuratori acqua per agriturismo

depuratori a osmosi inversa per agriturismi

Perché scegliere i depuratori acqua per agriturismo

L’agriturismo è una tipologia di attività turistica in cui l’ospite viene alloggiato in un’impresa agricola.

Certamente, al suo interno può ritornare utile l’impiego dei depuratori acqua per agriturismo per eliminare dall’acqua fino al 98% delle sostanze estranee, come alcuni minerali, metalli e nitrati, o contaminanti che possono danneggiare la salute e il benessere del turista.

A questo proposito, i procedimenti di depurazione dell’acqua dei depuratori acqua sono i medesimi che avvengono di solito in natura, tuttavia vengono ottimizzati per quanto riguarda la rapidità e l’efficienza grazie ai sistemi filtranti ad osmosi inversa di cui si costituiscono.

Più nello specifico, l’acqua viene purificata passando attraverso dei filtri realizzati per mezzo di una membrana osmotica semipermeabile.

depuratori acqua a osmosi inversa per agriturismo

Dunque, se l’acqua della tua azienda agricola ha dei problemi nell’odore, nel colore, nel sapore e/o nel suo contenuto dovresti installare dei depuratori acqua per agriturismo per usufruire di acqua buona come quella in bottiglia e sempre alla giusta temperatura.

Per esempio, protesti optare per i prodotti Acqualife, in modo da ottenere un’acqua potabile il più possibile salutare, dissetante, depurativa, inodore, trasparente e insapore.

In particolare per poterla usare in sicurezza per

  • bere
  • cucinare
  • lavare gli alimenti
  • preparare tisane, bevande e caffè
  • dissetare gli animali

A tal riguardo, gli esperti dell’azienda Acqualife ti possono aiutare a scegliere i depuratori acqua per agriturismo più adatti alle caratteristiche dell’acqua della tua zona eseguendo delle analisi approfondite.

I sistemi di depurazione più diffusi alla base dei depuratori acqua per agriturismo

Fra i sistemi di depurazione dell’acqua più diffusi alla base del funzionamento dei depuratori acqua per agriturismo in commercio bisogna ricordare:

  • i sistemi filtranti per rendere potabile l’acqua grazie a dei filtri sostituibili formati da una parte di carbone attivo per eliminare il cloro, le impurità e le sostanze inquinanti e dall’altra di resina a scambio ionico per stabilizzare la durezza dell’acqua. Al riguardo, è bene optare per i filtri con i sali d’argento perché sono particolarmente battericidi;
  • gli addolcitori, cioè dei filtri anticalcare a scambio ionico formati da catoni di sodio in grado di eliminare il calcio e il magnesio in eccesso per riuscire ad addolcire l’acqua corrente troppo dura e così prevenire la formazione di incrostazioni nelle tubature e preservarne la durata nel tempo. Si tratta di sistemi di filtraggio principalmente adatti agli elettrodomestici come la lavatrice, lo scaldabagno e la lavastoviglie perché possano funzionare bene il più a lungo possibile, ma consumando meno elettricità.
  • la microfiltrazione, ovvero un metodo di depurazione che serve semplicemente per schiarire l’acqua trattenendo le parti solide che possono trovarsi in essa per mezzo di una membrana fatta in propilene o in nylon caratterizzata da piccolissime cavità (pori) le cui dimensioni si aggirano intorno ai 50 micrometri.

acqua pulita dai rubinetti degli agriturismi

Come funzionano i depuratori acqua per agriturismo

Per depurare l’acqua e poterla così bere e usare per cucinare in piena sicurezza è molto importante la tecnica di filtraggio ad osmosi inversa dei depuratori acqua per agriturismo.
A tal proposito, i dispositivi Acqualife ad uso professionale o domestico per depurare l’acqua impiegano una membrana osmotica che funge da barriera per separare l’acqua dalle sostanze estranee, soprattutto quelle poco salutari o addirittura nocive.

Più nello specifico, i depuratori acqua per agriturismo purificano l’acqua attraverso un insieme di processi di tipo fisico, chimico e biologico eliminando o riducendo efficacemente la quantità eccessiva di diversi minerali, fosfati, floruri, nitrati, nitriti, metalli pesanti, sostanze nocive come l’ammoniaca ed anche di batteri.

I depuratori acqua di solito utilizzano il carbone attivo perché purifica l’acqua dal cloro, elemento chimico che rende l’acqua troppo dura e sgradevole da bere, inoltre, funzionano a scambio ionico, dato che gli ioni uccidono molti tipi di batteri, di alghe e di virus presenti nell’acqua grezza.
acqua depurata per agriturismo

Quali sono i depuratori acqua per agriturismo Acqualife

Fra i depuratori acqua per agriturismo di maggior qualità, brevettati, certificati e rispettosi delle norme vigenti in commercio per ottenere tantissimi litri di acqua potabile ad ogni ora e alla temperatura migliore dovresti conoscere i prodotti
Acqualife costruiti e distribuiti dall’azienda italiana Ecogenia. In particolare, devi scoprire:

  • OSMOFIORGAS, dispositivo per depurare l’acqua ad osmosi inversa e, allo stesso tempo, frigogasatore per poter scegliere in ogni momento acqua potabile liscia o gasata, anche fredda;
  • i purificatori professionali OSMOFRIGOGAS e Gold 120 ad osmosi inversa;
  • i sistemi di ultrafiltrazione o microfiltrazione e refrigerazione JET e NIAGARA.

Per concludere, è essenziale evidenziare l’importanza di effettuare regolarmente la manutenzione dei depuratori acqua per agriturismo, per esempio sostituendo i filtri in quanto la loro capacità di purificare l’acqua risulti sempre efficace e, soprattutto, sicura per la salute.

 

acqua buona direttamente dal rubinetto degli agriturismi