Giochi ecologici, scopri l’ECOgioco da condividere con tutta la famiglia

gioco ecologico per la famiglia

I giochi ecologici sono molto ricercati in quanto permettono di rispettare l’ambiente e utilizzano materiali che rispettano la natura che ci circonda.

Proprio su questa linea, viene presentato un nuovo gioco educativo e divertente da Acqualife: l’ECOgioco – Divertirsi imparando.

L’obbiettivo dell’ECOgioco

L’ECOgioco è un nuovo gioco che aiuta a capire in modo semplice quali sono le azioni quotidiane che aiutano a proteggere l’ambiente che ci circonda.
L’obbiettivo è quello di divertirsi imparando avvicinando i giovani a un mondo ecologico.

Partendo da piccole azioni quotidiane si possono raggiungere grandi strategie per migliorare l’ambiente che ci circonda e la salute dei nostri cari.
Tutti i giochi ecologici come questo puntano a una conoscenza delle dinamiche ecosostenibili, avvicinandosi alle soluzioni green.

    Richiedi ORA il TEST GRATUITO della TUA acqua di casa,
    per ricevere subito gli OMAGGIO l' ECO GIOCO

    (*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy
    Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su prodotti e offerte

    I giochi ecologici per bambini, l’ECOgioco precisamente in cosa consiste?

    In questo gioco, vince chi dimostra di avere un anima green guadagnando il maggior numero di Ecopunti, ed è consigliato ad ogni età.

    Sul tabellone colorato bisognerà posizionarsi con la propria pedina colorata, presente nel gioco, e lanciare i dadi per avanzare attraverso le caselle.

    Vi sono le caselle verdi che permetteranno di guadagnare Ecopunti in quanto sono legate ad azioni positive per il nostro ecosistema.

    Le caselle rosse invece rappresenteranno i comportamenti non ecologici e posizionarsi sopra di esse rappresenterà perdere punti.

    Esistono anche le caselle nominate Avvertimenti e Rischi che invitano a pescare una carta ed eseguire quello che viene indicato.

    Il vincitore dovrà completare almeno due giri del percorso green.

    gioco ecologico

    Lo scopo finale dell’ECOgioco di Acqualife

    I giochi ecologici hanno come scopo quello di avvicinare i bambini e le famiglie a una vita green, con l’utilizzo di materiale ecologico e con obbiettivo il far vivere il momento del gioco in divertimento.

    Grazie a questo strumento ludico messo a disposizione da Acqualife tutti scopriranno come proteggere l’ambiente.

    Le frasi contenute nelle carte e le caselle presenti, porteranno ad avvicinarsi al pensiero ecologico.

    Con piccole azioni possiamo fare molto per l’ambiente e per le nostre famiglie: una strategia green che porterà a numerosi benefici.