Progetto scuole libere dalla plastica

borracce ecologiche acqualife per le scuole

Acqualife®, insieme alle Istituzioni, ha pensato un progetto in collaborazione con l’associazione Liberi dalla Plastica APS dedicato alle scuole e alle famiglie degli studenti.

Liberi dalla Plastica APS mette a disposizione, per tutte le famiglie che vorranno eliminare le bottiglie di plastica dalla propria casa, un purificatore d’acqua in omaggio.

Grazie al purificatore sarà possibile avere un’acqua migliore direttamente dal proprio rubinetto di casa, ottima sia per bere che per cucinare. Un’acqua sicura e amica dell’ambiente, libera dalle bottiglie di plastica.

La scuola distribuirà a tutti gli studenti una borraccia ecologica BPA free* da utilizzare durante tutto l’anno scolastico.

Le partnership di valore di Liberi dalla Plastica

Liberi Dalla Plastica APS è già attiva sul territorio tramite diverse collaborazioni con i comuni Italiani, con le scuole, nel mondo dello sport e del sociale.

Anche numerose Istituzioni in tutta Italia hanno aderito dando il loro Patrocinio.

Nelle scuole il progetto è attivo per sensibilizzare i più giovani sul tema attuale dell’inquinamento da plastica e su un uso consapevole delle nostre risorse. Diverse associazioni sportive inoltre, come Chorus Volley Bergamo, hanno dato il loro patrocinio per la promozione di uno sport etico e libero dalla plastica.

Accedi ORA all’iniziativa Scuole libere dalla plastica

    (*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy
    Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su prodotti e offerte

    Borraccia ecologica a scuola

    borraccia ecologica per la scuola

    La scuola è il luogo dove i più piccoli imparano a relazionarsi con gli altri, vivendo la propria quotidianità nel rispetto degli spazi che li circondano, dei beni comuni e dell’ambiente.

    Grazie a Liberi dalla Plastica APS e alle Istituzioni, gli studenti delle “Scuole Green” che aderiscono al progetto, riceveranno in dono una borraccia ecologica riutilizzabile in materiale BPA free.

    Con la propria bottiglia, i bambini potranno così compiere piccoli gesti quotidiani per salvaguardare l’ambiente, riducendo il consumo di plastica usa e getta e nutrendosi al contempo di un’acqua purificata e di qualità.

    Lavabile e riutilizzabile, la borraccia potrà accompagnarli a scuola, a casa e durante le attività sportive, diventando il simbolo del loro impegno per rendere più sostenibile la propria comunità.
    *BPA free significa SENZA BISFENOLO DI TIPO “A”

    Acqualife® in collaborazione con l’associazione Liberi dalla Plastica APS è allineata con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Agenda 2030), dettati dalle Nazioni Unite. Riconosciamo lo stretto legame tra il benessere umano e la salute dei sistemi naturali che tutti i Paesi sono chiamati ad affrontare.

    Nello specifico l’obiettivo 6: garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua (migliorata) e delle strutture igienico-sanitarie e l’obiettivo 14: conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile, ci trovano particolarmente allineati nei confronti delle Scuole e delle Istituzioni a cui desideriamo proporre il presente progetto.

    scuole libere dalla plastica

    Per una scuola fatta di famiglie e ambiente

    Le nuove generazioni si fanno portavoce di un futuro sostenibile, dimostrandosi sempre più in prima linea nella promozione di stili di vita rispettosi dell’ambiente. Ecco perché Liberi dalla Plastica APS coinvolge i più piccoli partendo proprio dalle attività didattiche nelle scuole.

    Grazie a video, libretti informativi e disegni da colorare, gli studenti sono sensibilizzati verso l’attuazione di comportamenti etici e sostenibili: a cominciare dall’eliminazione delle bottigliette di plastica usa e getta, non solo a scuola, ma anche a casa.

    Raccontando le proprie esperienze, i bambini hanno la possibilità di tra- smettere ai genitori tutto ciò che imparano durante le attività didattiche, diffondendo i valori positivi appresi.

    Prendersi cura della propria città è sicuramente un dovere di tutti, ma diventa un piacere nel momento in cui se ne comprendono i benefici per se stessi e per i propri cari, iniziando dalla più tenera età. Il purificatore omaggio messo a disposizione delle famiglie attente all’ambiente hanno proprio questa finalità: eliminare le bottiglie e bottigliette di plastica usa e getta, non solo a scuola ma in ogni ambiente che i nostri giovani frequentano.

    Le Scuole Green diventano quindi un punto di riferimento fondamentale per educare i cittadini di domani a essere più responsabili e a trattare con cura e rispetto tutti gli ecosistemi.

    purificatore acqua domestico

    Informazioni utili sul purificatore

    Acqua priva di cloro, calcare, metalli e altre sostanze indesiderate

    Ottima non solo per bere ma anche per cucinare

    Acqua pura a volontà al prezzo più basso

    Ecologica, non produce rifiuti tossici e non necessita di bottiglie di plastica

    Nessun pensiero di acquisto e trasporto di bottiglie di plastica

    purificatore acqua pury

    Il purificatore Pury, omaggiato da Liberi dalla Plastica APS, sarà di proprietà della famiglia. L’acqua fornita dal Comune è sanificata e potabile.

    Pury utilizza la tecnologia dell’ultrafiltrazione per rendere l’acqua del rubinetto un’acqua migliore.

    È IMPORTANTE SAPERE che aderire all’iniziativa di Liberi dalla Plastica APS e quindi richiedere il purificatore, non implicherà nessun costo e nes- sun vincolo di manutenzione né obbligo da parte della famiglia.
    Il filtro già presente nel purificatore ha una durata annuale o di 5000 litri* allo scadere dei quali, solo se lo si riterrà opportuno, si potrà richiedere una sostituzione al solo costo del filtro (non è necessaria alcuna manutenzione).

    Per eliminare completamente le bottiglie di plastica e per avere un’acqua priva di impurità e dal sapore migliore è possibile fare questo gesto concreto, aderendo gratuitamente all’iniziativa. In questo modo si potrà essere protagonisti di un reale cambiamento ed eliminare la plastica dall’ambiente.

    *(Circa 5000 litri di acqua con una salinità massima di 300TDS Questo valore è influenzato da vari parametri e dalla qualità dell’acqua potabile)

    Accedi ORA all’iniziativa Scuole libere dalla plastica

      (*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia la richiesta" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy
      Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su prodotti e offerte