Prezzi degli impianti a osmosi inversa e a microfiltrazione

Al giorno d’oggi gli impianti di depurazione dell’acqua a microfiltrazione, ultrafiltrazione o ad osmosi inversa sono indubbiamente una realtà che si sta diffondendo sempre di più in tutto il paese. Sono tante infatti le persone che decidono di abbandonare l’acqua in bottiglia e concentrarsi esclusivamente sull’acqua del rubinetto.

Quest’ultima infatti risulta essere senz’altro molto più pratica e comoda da reperire nonché decisamente più economica.

Indice:

Microfiltrazione e osmosi inversa: la nuova frontiera del depuratore d’acqua domestico

Tuttavia in alcune zone d’Italia l’acqua del rubinetto pur essendo potabile contiene sostanze non desiderate anche se entro i limiti previsti dalla legge. A volta capita anche che il sapore dell’acqua erogata, il colore o la sensazione nel berla non sia piacevole.

Per tutte queste ragioni, secondo dei recenti sondaggi effettuati su un campione di individui, circa il 20% degli esaminati ha scelto di installare dei depuratori d’acqua per casa percentuale che cresce ogni anno di più. La maggior parte di essi si sono orientati verso gli impianti a microfiltrazione o ad osmosi inversa.

acqua fresca e pulita tutti i giorni senza più il bisogno di utilizzare la plastica

Depuratori d’acqua ad osmosi inversa: come funzionano e a cosa servono

I depuratori d’acqua ad osmosi inversa sono necessari nel caso in cui l’acqua del rubinetto di casa non dovesse essere come la si desidera. Essi infatti sono in grado di eliminare fino al 99% delle sostanze non desiderate presenti nell’acqua seppur in minima quantità, come pesticidi o metalli pesanti.

Bisogna infatti fare presente che anche quella che viene dichiarata acqua potabile non di rado può contenere, nei limiti di legge, piccole quantità di sostanze tossiche come arsenico o alcuni metalli pesanti.

Per tale ragione molte strutture che operano a livello pubblico come ad esempio un’industria alimentare oppure un ospedale spesso fanno uso di depuratori d’acqua ad osmosi inversa.

Acqualife rappresenta una delle aziende leader del settore che si inseriscono in questa realtà poiché è in grado di fornire ai clienti gli impianti di microfiltrazione e osmosi inversa più adatti alle loro esigenze.

La qualità degli impianti depuranti forniti è decisamente molto alta e l’assistenza è professionale e seria: scegliere i prodotti di questo brand significa prediligere una purificazione dell’acqua ottimale.

ragazza che beve acqua pulita dal bicchiere

Prezzi depuratori d’acqua domestici: tutto quello che c’è da sapere

Generalmente non esiste un prezzo unico per ciò che riguarda i depuratori d’acqua. I costi dei depuratori d’acqua domestici infatti sono piuttosto differenti gli uni dagli altri e variano a seconda di diverse caratteristiche:

  • Tipologia di impianto
  • Quantità di acqua che deve erogare
  • Possibilità di erogare anche acqua fredda o frizzante
  • Qualità dei componenti che compongono l’impianto

Per questo tipo di prodotto però non è consigliabile scegliere un impianto troppo economico in quanto nella maggior parte dei casi la qualità risulta essere decisamente scarsa.

Il brand Acqualife invece, specializzato nella realizzazione di prodotti made in Italy, offre impianti di depurazione dell’acqua di prim’ordine e un’assistenza impeccabile negli anni ed è per tale ragione che i suoi articoli rientrano in una fascia medio-alta.

Per avere un risultato ottimale in modo semplice e veloce è comunque consigliabile rivolgersi ad un’azienda esperta e specializzata nel settore come Acqualife in modo tale da poter ottenere un impianto a osmosi inversa e microfiltrazione impeccabile.

Le qualità dei nostri prodotti soddisfano tutte le richieste