ACQUA E BENESSERE - Depuratori acqua ad uso domestico e addolcitori

Prodotti per l'Ambiente Generazione Ambiente Detergenza Professionale Energie Rinnovabili

Richiedi info

ACQUA E BENESSERE

ACQUA E BENESSERE

il binomio vincente per l’estetica e il benessere

Ormai il ricordo dell’estate è lontano e così pure l’abbronzatura ed ora lo smog delle città e il riscaldamento nelle case sono i principali responsabili delle problematiche della pelle, particolarmente della disidratazione e intossinazione.

depuratori acqualife osmosi inversa acqua purificata estetica benessere

L’acqua è un elisir di vita, riattiva il metabolismo e tutte le cellule del nostro corpo ne traggono giovamento perché le sostanze nutritive e l’ossigeno possono essere trasportate più facilmente in una pelle ben idratata, mantenendone l’elasticità e la vitalità. Un metabolismo attivo garantisce le funzioni immunitarie della pelle e rafforza i meccanismi di difesa. La pelle ha bisogno di molta acqua perché ne contiene circa l’80% nella sua composizione e ad ogni perdita della stessa, corrisponde un invecchiamento precoce. Vitalità e tonicità della pelle dipendono quindi da un sufficiente apporto d’acqua, cosi come la sua funzionalità e salute.

Una pelle disidratata e secca ha bisogno, di acqua all’interno, ma anche di protezione e apporto idrico esterno. L’uso costante di cosmetici specifici che contrastino la secchezza e prevengano l’evaporazione attraverso gli strati superficiali della cute verranno alternati a cosmetici capaci di trattenere acqua e a mantenere integro l’NMF, fattore naturale di idratazione cutanea (umettanti e gelificanti quali acido ialuronico, collagene, mucillagini, proteine della seta, alfaidrossiacidi a basse concentrazioni; emollienti quali oli vegetali, burri e cere vegetali, ceramidi, squalene, acidi grassi polinsaturi).

L’acqua nell’uso estetico si presenta in forme variegate. Sono molteplici gli impieghi che possono essere effettuati con questo elisir naturale. Tra i più semplici troviamo l’idromassaggio, durante il quale l’azione termica e meccanica esercitata dall’acqua sull’organismo permette di ottenere effetti “curativi” ed estetici ottimali; vi sono poi il bagno turco e la sauna dove l’acqua si presenta sotto forma di vapore e umidità, favorendo l’espulsione di tossine, l’eliminazione di acido lattico e la produzione di effetti benefici sulla purificazione della pelle; il percorso kneipp, un trattamento terapico ado di stimolare la circolazione sanguinea favorendo un benessere psicofisico generale e infine, l’utilizzo di acque termali e fanghi con proprietà esfolianti e drenanti.

depuratori acqualife osmosi inversa acqua purificata estetica centri benessere

Vi sono poi trattamenti più complessi e meno conosciuti quali la polverizzazione, un coadiuvante dei trattamenti viso consistente nell’aspersione di un liquido in fini goccioline micronizzate, direzionate al viso con pressione variabile per mezzo di un apparecchio a compressione o con bombolette a gas carbonico. I liquidi utilizzati sono scelti in base alle esigenze della pelle: acqua aromatica, minerale, idrolati, vapore acqueo demineralizzato/ozonizzato, con aggiunta di lozioni idratanti, calmanti, anti-age e purificanti; sempre tra i trattamenti viso vi sono le doccette filiformi dove viene utilizzato un getto d’acqua “filiforme”, di fonte o minerale, con una omogenea diffusione e a temperatura “corporea” diretto perpendicolarmente alla zona da trattare e tenuto a breve distanza dalla superficie cutanea. In questo caso è notevole l’effetto eutrofico dato dalla pressione del getto e dalle differenti lozioni utilizzate in alternativa all’acqua. Infine, vi sono tratnti speciper l’intero corpo come le docce emozionali che donano sensazioni di benessere grazie all’unione di acqua calda o fredda e un mix di altri getti a diverse temperature con intensità, cambi cromatici, fragranze e suoni differenti o come, ad esempio, la culla di Olos che unisce l’azione purificante del vapore con le proprietà benefiche della cromoterapia e le virtù delle essenze aromatiche, perfetta per recuperare energie e rilassare la mente.

depuratori acqualife osmosi inversa acqua purificata estetica benessere nadia galli

Acque cellulari e spray idratanti aiutano la nostra pelle ad affrontare al meglio lo stress quotidiano, leniscono e attenuano ipersensibilità ed irritazioni, spesso dovute anche ad acqua del rubinetto troppo calcarea. Bere acqua, quella giusta, depurata da sostanze che potrebbero risultare nocive per la persona, è uno strumento in più per aiutare ad idratare il corpo, a ridurre la ritenzione idrica, ad eliminare le tossine e le scorie, facilitando la disintossicazione per avere una pelle migliore” ha affermato Nadia Galli estetica, docente e Presidente delle estetiste di CNA Como.

BENESSERE DA NADIA GALLI

depuratori-acqualife-osmosi-inversa-acqua-purificata-estetica-BENESSERE-DA-NADIA-GALLI

Punto di riferimento della zona per l’elevata professionalità degli operatori e la qualità dei servizi offerti. Apparecchiature d’avanguardia e linee cosmetiche di alta qualità garantiscono risultati visibili per rispondere ad ogni esigenza. Da BENESSERE DA NADIA GALLI si trovi le proposte più esclusive per la tua bellezza. Momenti di coccole dedicate al viso e al corpo, totale armonia di dolcezza e relax con “La Culla di Olos”: un viaggio evocativo nel mondo dell’acqua con le proprietà benefiche della cromoterapia e le virtù delle essenze aromatiche per vivere un’esperienza emozionale e sensoriale intensa, perfetta per recuperare energie e rilassare la mente. Una sensazione di BENESSERE unica.

MENU