bere acqua con il giusto filtro

L’importanza del giusto filtro acqua potabile per la tua casa

Condividi subito con un amico:

L’acqua che scorre nel nostro paese è potabile per legge, ma i residui calcarei e minerali presenti nell’acqua dei rubinetti, la possono rendere appesantita.

Proprio per questo è consigliabile utilizzare un purificatore acqua , che oggi sono differenziati in microfiltrazione, ultrafiltrazione e osmosi inversa, ognuno con il proprio filtro acqua potabile.

Ecco alcuni consigli per scegliere quello più adatto alle tue esigenze famigliari.

Controllo della qualità dell’acqua domestica con un test gratuito

E’ importante effettuare un controllo della qualità dell’acqua domestica per verificare i livelli di durezza, salinità e residuo fisso .

Inoltre si verificherà la presenza di sostanze indesiderate come batteri, particelle varie e polveri.

Identificare la fonte della tua acqua di rubinetto è il primo passo per scegliere il miglior depuratore d’acqua per la tua casa.

Gli esperti Acqualife possono effettuare un pratico test e proporre consulenze professionali sull’apparecchio migliore in base all’esigenza di filtraggio.

Lo stesso test permetterà di riconoscere anche la più appropriata tecnologia di purificazione per ogni singolo caso.

test dell'acqua gratuito

Consumo giornaliero dell’acqua per scegliere il corretto filtro acqua potabile

Altro requisito da tenere d’occhio, che è indipendente dal risultato del test dell’acqua, è la quantità di acqua che viene consumata giornalmente.

Si analizzerà il consumo giornaliero di acqua della tua famiglia per valutare il depuratore più idoneo e quindi il suo filtro acqua potabile.

Per avere la sicurezza che l’acqua che si andrà ad assumere sia buona, pura e fresca si effettuerà un ulteriore test che verificherà la corretta composizione dell’acqua una volta che il depuratore è stato insallato.

Il filtro acqua potabile in base ai tre tipi di filtraggio

Per migliorare la propria acqua di casa è opportuno verificare quanto citato prima e in base alle varie caratteristiche verrà consigliato il più idoneo filtro per depurare la propria acqua di casa.

Esistono tre tipi di filtrazione :

  • Microfiltrazione
  • Ultrafiltrazione
  • Osmosi Inversa

La Microfiltrazione elimina il passaggio delle impurità e toglie il sapore del cloro.

Successivamente abbiamo l’ ultrafiltrazione che oltre a bloccare le impurità 10 volte in più rispetto alla microfiltrazione, la qualità dell’acqua è migliore per bere e cucinare.

Invece come filtro acqua potabile più richiesto abbiamo l’osmosi inversa, un processo del tutto naturale che blocca il passaggio delle impurità fino al 99.9% e l’acqua è notevolmente più leggera.

Acqualife ti affianca nella scelta del corretto filtro

Acqualife, leader nell’ambito della purificazione dell’acqua, saprà consigliare il giusto depuratore domestico in base alle esigenze della famiglia.

Darà la prova e la sicurezza che l’acqua che si andrà ad assumere sia idonea e nel rispetto dei valori.

Per non lasciare soli i clienti, Acqualife effettuerà annualmente un controllo ordinario, che permetterà il controllo dei filtri e dei valori.

Per questo motivo propone assistenza e manutenzione, grazie a pacchetti come l’All Inclusive, che ti permetteranno di assumere acqua in piena tranquillità.

Condividi subito con un amico: