Purificatore d’acqua per tutta la famiglia

L’Italia è il paese con le risorse d’acqua qualitativamente migliori al mondo.

 

L’acqua è già sottoposta a svariati trattamenti prima di arrivare nelle nostre case. Per assicurarci di bere un’acqua sana e completamente potabile, è importante utilizzare un purificatore d’acqua.

 

 

I depuratori, attraverso l’utilizzo di filtri, eliminano definitivamente qualsiasi eventuale residuo rendendo l’acqua ottimale in tutta tranquillità.

Come funziona il purificatore d’acqua domestico

Lo scopo del purificatore è quello di depurare l’acqua, andando ad eliminare tutti i residui e le sostanze indesiderate.

Queste ultime possono ancora essere presenti all’interno, anche in piccole quantità, nonostante i processi di potabilizzazione.
Il depuratore domestico funziona tramite due modalità principali.

 

Sistema a osmosi inversa

Il sistema a osmosi inversa è  il più consigliato ed efficiente, dal momento che permette di eliminare il 99.9% di batteri e di selezionare il grado di salinità desiderata all’interno dell’acqua

 

Sistema a micro-filtrazione

La microfiltrazione utilizza un filtro a carbone attivo, rimuovendo le sostanze chimiche, il cloro e i cattivi odori dall’acqua.

I sistemi di purificazione possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di acqua.

Possono essere installati non solo nelle case dei privati, ma anche in molte attività di ristorazione, bar, agriturismi, uffici e aziende.

 

depuratori-microfiltrazione

L’importanza di eliminare le bottiglie di plastica

Utilizzando un purificatore d’acqua domestico, si elimina la necessità di ricorrere all’acquisto di acqua nelle classiche bottiglie di plastica.

Questo apporta ben due vantaggi:

  • Eliminare l’acquisto di costose confezioni di bottiglie d’acqua
  • Rispettare maggiormente l’ambiente

Lo spreco di plastica è una delle maggiori cause di inquinamento al mondo. Il PET, materiale di cui sono composte le bottiglie, impiega centinaia di anni per completare il suo processo di decomposizione. In questo lungo lasso di tempo, il PET  danneggia animali e terreno.

 

Le problematiche causate da questo materiale non finiscono qua. Se il PET è esposto al sole o alle intemperie per lungo tempo, esso rilascia nell’ambiente sostanze pericolose e molecole tossiche.

 

È per questo che l’utilizzo del purificatore acqua, rappresenta un importante passo verso uno stile di vita più green, volto a un maggior rispetto nei confronti dell’ambiente.

acqualife-plastic-free

Bere acqua del rubinetto depurata

Bere molta acqua fa bene, come tutti noi sappiamo, ma si può dire che l’acqua del rubinetto sia sicura?

 

Per quanto sia purificata all’acquedotto l’acqua del rubinetto può venire a contatto con altri batteri o sostanze non ottimali, durante il suo tragitto nelle tubature, fin dentro alle case delle nostre famiglie.

 

Tuttavia il purificatore d’acqua domestico risolve questa problematica: esso rimuoverà direttamente al punto di utilizzo (il nostro rubinetto) tutte le impurità che rischieremmo di assumere.

 

Il purificatore d’acqua elimina il 99% dei batteri

In questo modo berla non sarà solo vantaggioso, ma anche più sicuro.

Questo strumento permetterà al nostro organismo di depurarsi, accelerando e migliorando i processi di diuresi, idratando il nostro organismo e sostenendo il lavoro di tutti gli organi.

 

Ma più precisamente, quali vantaggi apporta il bere acqua del rubinetto purificata con un depuratore d’acqua domestico?

  • Una acqua buona e pura diminuisce la sensazione di fatica e stanchezza, aumentando anche il livello di concentrazione;
  • Ottima per la preparazione di ricette e per cucinare;
  • Acqua purificata illimitata, secondo le proprie necessità. In base al purificatore scelto si può avere acqua fredda, frizzante e temperatura ambiente;
  • Si aiuterà il pianeta, eliminando il consumo della plastica.

purificatore d'acqua

Acqualife come purificatore d’acqua del vostro rubinetto

La nostra offerta di depuratori d’acqua è vasta. I Clienti potrebbero sentirsi disorientati di fronte a una così grande gamma, ma niente paura!

 

I depuratori domestici Acqualife sono differenti,  in base alle esigenze della famiglia che lo richiede.

 

Richiedi oggi un test gratuito dell’acqua.

Il nostro personale qualificato saprà consigliarti l’apparecchio più adatto.