Ossigeno attivo per bucato per un lavaggio igienizzato

Prodotti per l'Ambiente Generazione Ambiente Detergenza Professionale Energie Rinnovabili

Richiedi info

Ossigeno attivo per bucato

Ossigeno attivo per bucato

Utilizzare l’ossigeno attivo per il bucato è la nuova frontiera della tecnologia che permette di ottenere un bucato disinfettato utilizzando il lavaggio con ozono.

Indice:

Lavare i panni non sarà più una pratica lunga e complessa, grazie all’ozonizzatore domestico si potranno godere di numerosi vantaggi avendo un notevole risparmio di tempo ed energia da dedicare al lavaggio degli indumenti, grazie all’intervento dell’ossigeno attivo per bucato.

Cos’è l’ossigeno attivo per bucato?

L’ossigeno attivo per bucato è un elemento chimico in grado di disinfettare, pulire e smacchiare diverse tipologie di materiali, dalle superfici lavabili ai tessuti, dai capelli ai denti. L’ossigeno attivo è presente in diversi prodotti per la cura e la pulizia della casa e della persona:

  • Nei detersivi per pavimenti e sanitari da bagno, l’ossigeno attivo pulisce e disinfetta le superfici.
  • Nei cosmesi per il viso, aiuta la riattivazione della micro circolazione e agisce contro i radicali liberi, rimuovendoli.
  • Nei dentifrici, l’ossigeno attivo svolge una funzione antibatterica.
  • Nei detersivi per capi, agisce contro le macchie sciogliendole e ripristinando la naturale brillantezza dei colori.
  • Nelle piscine, l’ozono interviene contro la formazione di alghe e contribuisce alla disinfestazione dalle colonie batteriche.

È possibile dunque affermare che l’ossigeno attivo per bucato è una sostanza determinante per la pulizia e l’igiene dei tessuti in lavatrice.

Come agisce l’ossigeno attivo per bucato?

L’ossigeno attivo per bucato usato in lavatrice è un ottimo alleato contro gli aloni e le macchie più ostinate, come quelle causate da caffè, erba, vino e pomodoro. Per ottenere un bucato igienizzato risparmiando sul costo del detersivo e dell’energia elettrica, è importante effettuare un lavaggio con ozono.

ossigeno attivo per il bucato

L’ossigeno sciolto nell’acqua della lavatrice, diventa attivo contro le macchie che vengono letteralmente disintegrate, perdendo colore e consistenza. Per svolgere un lavaggio con ozono basta semplicemente applicare alla lavatrice un ozonizzatore domestico, ovvero un piccolo impianto che produce acqua ozonizzata.

Questo impianto si adatta a qualsiasi lavatrice di ogni marca e modello, viene inserito nel tubo idrico che immette l’acqua nella lavatrice e provvede alla formazione di acqua ozonizzata. Questo ozonizzatore domestico apporta notevoli benefici alla lavatrice:

  • Agisce contro il calcare che si deposita all’interno del cestello e nelle tubature della lavatrice.
  • L’ossigeno attivo è efficace anche con i cicli di lavaggio brevi, in questo modo l’elettrodomestico non si consuma in poco tempo e avrà un vita più lunga.
  • Contribuisce a non inquinare l’ambiente. La lavatrice con l’ossigeno attivo per bucato effettua lavaggi brevi e utilizza piccole o nessuna dose di detersivo, che aggredisce la natura.

Con il solo intervento dell’acqua e dell’ossigeno attivo si ottiene un impeccabile igienizzazione dei panni.

Quali sono i vantaggi per i tessuti con l’ossigeno attivo per bucato?

L’ossigeno attivo per bucato apporta numerosi benefici al fine di ottenere un bucato naturale e pulito. I frequenti lavaggi in lavatrice a temperature alte e a cicli prolungati, possono rovinare i tessuti dei panni, sbiadendo i colori e indurendo le fibre.

È bene utilizzare l’ossigeno attivo per il bucato per diverse ragioni:

  • Disinfetta e smacchia i tessuti senza pretrattare.
  • Non occorre inserire programmi di lavaggio lunghi, perché l’ossigeno attivo agisce con brevi cicli.
  • Contribuisce ad ottenere un bucato ecologico perché lava a temperature basse e utilizza poca corrente elettrica.
  • L’ossigeno attivo è anallergico e non irrita la pelle, a differenza di molti detersivi in commercio.
  • Il bucato è ecologico perché non viene lavato con detersivi o ammorbidenti, ma solo con l’ozono.
  • Con l’ossigeno attivo per bucato si dovrà impiegare poco tempo per la pulizia dei panni.

ossigeno attivo per bucato

L’ozonizzatore domestico Cleanstart facilita il lavaggio in lavatrice grazie all’intervento dell’ossigeno attivo per bucato, una soluzione semplice ed efficace per disinfettare i panni.

MENU