Utilizzare un erogatore acqua nella propria abitazione è una soluzione ottimale per bere acqua leggera e filtrata.
L’acqua è già resa potabile e sottoposta a svariati trattamenti prima di arrivare nelle nostre case, ma potrebbero contenere anche alcune sostanze indesiderate incontrate nelle tubature domestiche.
Gli erogatori d’ acqua domestici, attraverso l’utilizzo di filtri, riducono eventuali residui rendendo l’acqua di casa ideale da bere e per cucinare.
Indice dei contenuti
Come funziona un erogatore d’acqua
Lo scopo dell’erogatore d’ acqua è quello di filtrare l’acqua, andando a ridurre eventuali sostanze indesiderate.
Queste ultime possono ancora essere presenti all’interno, anche se sotto i limiti previsti dalla legge, nonostante i processi di potabilizzazione.
L’impianto funziona tramite due modalità principali.
Sistema a osmosi inversa
Il sistema a osmosi inversa utilizzato dall’erogatore d’acqua è il più consigliato ed efficiente, dal momento che permette di ridurre eventuali sostanze indesiderate e di selezionare il grado di salinità desiderata all’interno dell’acqua
Sistema a micro-filtrazione
La microfiltrazione utilizza un filtro a carbone attivo, rimuovendo le sostanze chimiche, il cloro e i cattivi odori dall’acqua.
I sistemi di filtrazione possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di acqua.
Possono essere installati non solo nelle case dei privati, ma anche in molte attività di ristorazione, bar, agriturismi, uffici e aziende.
L’importanza di eliminare le bottiglie di plastica
Utilizzando un impianto per la filtrazione dell’acqua domestica, si elimina la necessità di ricorrere all’acquisto di acqua nelle classiche bottiglie di plastica.
Questo apporta ben due vantaggi:
- Eliminare l’acquisto di costose confezioni di bottiglie d’acqua
- Rispettare maggiormente l’ambiente
Lo spreco di plastica è una delle maggiori cause di inquinamento al mondo. Il PET, materiale di cui sono composte le bottiglie, impiega centinaia di anni per completare il suo processo di decomposizione. In questo lungo lasso di tempo, il PET danneggia animali e terreno.
Le problematiche causate da questo materiale non finiscono qua. Se il PET è esposto al sole o alle intemperie per lungo tempo, esso rilascia nell’ambiente sostanze pericolose e molecole tossiche.
È per questo che l’utilizzo dell’erogatore acqua domestico, rappresenta un importante passo verso uno stile di vita più green, volto a un maggior rispetto nei confronti dell’ambiente.
Bere dal rubinetto acqua filtrata
Bere molta acqua fa bene, come tutti noi sappiamo, ma perchè a volte non si ha la tranquillità dell’acqua del rubinetto?
Per quanto sia filtrata dall’acquedotto l’acqua del rubinetto può venire a contatto con altri batteri o sostanze non ottimali, durante il suo tragitto nelle tubature, fin dentro alle case delle nostre famiglie.
Tuttavia l’erogatore acqua casa risolve questa problematica: esso rimuoverà direttamente al punto di utilizzo (il nostro rubinetto) tutte le sostanze indesiderate che rischieremmo di assumere.
L’erogtore acqua domestico riduce eventuali sostanze indesiderate
Grazie al sistema filtrante casa bere acqua non solo sarà vantaggioso, ma anche più buono.
Questo strumento permetterà al nostro organismo di idratarsi in modo ottimale, accelerando e migliorando i processi di diuresi, sostenendo il lavoro di tutti gli organi.
Ma più precisamente, quali vantaggi apporta il bere acqua del rubinetto filtrata con un erogatore d’acqua domestico?
- Una acqua buona e filtrata diminuisce la sensazione di fatica e stanchezza, aumentando anche il livello di concentrazione;
- l’acqua erogata è ottima per la preparazione di ricette e per cucinare;
- acqua purificata illimitata, secondo le proprie necessità: in base all’impianto scelto si può avere acqua fredda, frizzante e a temperatura ambiente;
- con un erogatore domestico si aiuterà il pianeta, eliminando il consumo della plastica.
Acqualife come impianto di filtrazione acqua del vostro rubinetto
La nostra offerta di erogatori d’acqua è vasta. I Clienti potrebbero sentirsi disorientati di fronte a una così grande gamma, ma niente paura!
Gli erogatori acqua per la casa di Acqualife sono differenti, in base alle esigenze della famiglia che lo richiede.
Richiedi oggi un test gratuito dell’acqua.
Il nostro personale qualificato saprà consigliarti l’apparecchio più adatto.