DEPURATORI A OSMOSI INVERSA CONTRO L’INQUINAMENTO

depuratori-a-osmosi-inversa-contro-inquinamento

i rifiuti sono sempre un problema:

L’acqua presente sulla Terra è sempre quella fin dalle origini. Vediamo continuamente l’acqua scendere dal cielo o sgorgare dalle montagne – ma non c’è nulla che produce nuova acqua sulla Terra, ripete il suo eterno ciclo evapora dai mari, laghi ecc. si raccoglie in nuvole per poi cadere nuovamente sulla Terra, finire nei fiumi, ghiacciai e infine ritornare al mare, in un lago, in falde sotterranee, da cui risale o viene estratta e ricomincia il ciclo.
Le acque di scarico finiscono nello stesso ciclo, per poi tornare agli acquedotti. Durante tutto il tragitto, l’acqua continua a raccogliere e ad arricchirsi di varie sostanze, minerali e non.

Purtroppo l’aumento delle sostanze chimiche prodotte dall’uomo, fertilizzanti, rifiuti e inquinamento da insediamenti umani (batteri, medicine ecc.) fa sì che l’acqua raccolga sempre più sostanze nocive lungo il tragitto e necessiti sempre più di trattamenti, come la microfiltrazione e l’osmosi inversa, per essere resa potabile ed è sempre meno simile al prodotto originale, una situazione che non ha grandi speranze di migliorare in futuro. Sempre più persone non si accontentano più della sola “potabilità” e decidono di affidarsi ad un impianto di trattamento domestico che garantisca la purezza dell’acqua.

depuratori-a-osmosi-inversa-contro-inquinamento-rifiuti|depuratori-a-osmosi-inversa-contro-inquinamento-plastica

 

I VANTAGGI DEL DEPURATORE A OSMOSI INVERSA

  • 1. Priva di cloro, calcare, metalli e altre sostanze nocive.
  • 2. Ottima non solo per bere ma anche per cucinare, mantiene e valorizza i sapori.
  • 3. Acqua pura a volontà al prezzo più basso.
  • 4. Ecologica, non produce rifiuti tossici e non necessita di bottiglie di plastica.
  • 5. Nessun problema di trasporto, né di peso o ingombro.