bere acqua di qualità per i nostri amici a 4 zampe

La miglior acqua per gli animali domestici

Condividi subito con un amico:

Quali sono gli alimenti ideali per mantenere gatti e cani in salute? Oggi ti raccontiamo perché l’acqua del rubinetto è la miglior acqua per gli animali domestici.

La miglior acqua del rubinetto fa bene anche agli animali domestici?

Gli amici a quattro zampe necessitano di tantissime cure e attenzioni.

Oltre a visite frequenti dal veterinario, passeggiate all’aria aperta e contatto con altri animali, questi compagni di vita pelosi devono avere un’alimentazione equilibrata e controllata per mantenersi in salute.

È quindi fondamentale scegliere mangimi e croccantini dagli ingredienti naturali, concedere al proprio micio un po’ di erba gatta per rilassarsi e migliorarne l’umore e, cosa importantissima, scegliere la miglior acqua pura e leggera per dissetarli.

Il liquido che scorre dal rubinetto, anche se sicuro e potabile grazie a numerosi controlli, può essere reso ancor più di qualità e leggero con un depuratore acqua casa, rivelandosi la miglior acqua per gli animali domestici.

Cani e gatti possono bene l’acqua purificata

L’acqua ideale per gatti e cani è quella che il loro corpo ritiene buona e che si presenta inodore e dall’ottimo sapore.

Infatti, l’acqua per cani non deve portare con sé dei fastidiosi profumi, poiché, grazie al loro senso dell’olfatto molto sviluppato, questi animali potrebbero respingerla, rifiutandosi di consumarla.

Questo blocco può verificarsi con il liquido contenuto all’interno di bottigliette in PET lasciate per molto tempo alla luce diretta del sole, ma anche con acqua del rubinetto che non sia stata purificata a livello domestico.

Inoltre, a seconda del residuo fisso, il liquido può risultare più o meno amaro e infastidire le papille gustative degli animali domestici.

acqua buona e pura per i nostri amici animali

Attenzione alla durezza dell’acqua

Un altro parametro da considerare quando si sceglie la miglior acqua per gli animali domestici è la durezza, determinata dalla concentrazione di magnesio e calcio.

Le stesse sostanze, accumulandosi, formano il cosiddetto calcare, che ostruisce le tubazioni domestiche e, se non eliminato, le corrode pian piano.

Un effetto “simile” può avvenire nell’organismo di cani e gatti che si nutrono di acqua particolarmente dura, che, accumulandosi, potrebbe dare vita a fastidiosi calcoli delle vie urinarie.

Come favorire l’idratazione degli animali domestici con la miglior acqua

Scegliere un purificatore domestico a osmosi inversa o di un addolcitore domestico per il calcare è il primo passo per offrire alimenti salutari e leggeri a tutta la famiglia, amici a quattro zampe compresi.

L’acqua del rubinetto diventa così l’acqua ideale per gatti e cani, da versare nelle loro ciotole e impiegare quando si preparano i loro prelibati pranzetti.

L’acqua leggera, infatti, ha la capacità di migliorare il sapore degli alimenti, poiché non porta con sé cattivi odori ed è perfettamente limpida e trasparente.

In ogni periodo dell’anno, specialmente in estate, il consiglio per favorire l’idratazione degli animali domestici è quello di distribuire in più punti strategici della casa (giardino e terrazzi compresi), ciotole di acqua del rubinetto purificata.

In questo modo, i pelosi potranno trovare la miglior acqua per placare la propria sete in ognuno dei loro luoghi preferiti.

Quale purificatore è più indicato per gli animali domestici?

La scelta del purificatore domestico è legata al livello di filtrazione che si vuole ottenere e al consumo medio di acqua che si registra in famiglia.

Acqualife mette a disposizione un’ampia gamma di depuratori domestici, con soluzioni estetiche e funzionali differenti.

Contatta i nostri esperti e scopri come avere la miglior acqua del rubinetto per te, la tua famiglia e i tuoi animali domestici.

acqua del rubinetto per dissetarsi

Condividi subito con un amico: