Distributori acqua

distributori d'acqua per un acqua sempre buona a casa

I distributori d’acqua sono una nuova realtà per la casa e per l’ufficio che permettono di avere acqua pura e buona sempre disponibile abbattendo dei costi, come può essere quello delle bottiglie o quello di costi mensili di noleggio boccioni.

Distributori d’acqua, una scelta per l’ambiente e per la salute

I distributori d’acqua nascono principalmente per fronteggiare diverse problematiche legate ai costi e all’ecologia, in relazione al consumo di acqua in bottiglia.

 

I distributori di acqua potabile, purificata e microfiltrata, in primo luogo abbattono, per i cittadini o per coloro che ne necessitano nei luoghi di lavoro o di ristorazione, anche il problema non indifferente degli imballaggi.

 

Che si tratti di bottiglie, boccioni o bottigliette, queste confezioni comportano un costo sia per l’aspetto logistico, sia per quello della produzione, dello smaltimento e dell’eventuale riciclo.

 

A tutto ciò va considerato anche l’aspetto che riguarda la salute.
Infatti le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’acqua, a contatto con la plastica, rischia di rilasciare nell’organismo microparticelle delle stesse materie di cui è composta, soprattutto quando essa è esposta al sole o a fonti di calore.

 

Dunque l’utilizzo dei distributori d’acqua hanno riscontrato un notevole successo per merito dei tanti aspetti positivi che gli si attribuiscono ed è quindi possibile affermare che:

  • l’acqua erogata è altamente pura ed insapore in quanto microfiltrata ed addolcita
  • l’acqua dei distributori è più controllata rispetto a quella in bottiglia in quanto allacciata alla rete idrica
  • è una scelta ecologica ed elimina il consumo di plastica per l’imbottigliamento così come l’inquinamento causato dal trasporto
  • negli uffici elimina i costi di gestione e l’incombenza del rifornimento di boccioni o bottiglie dei distributori a gettone
  • in casa offre la possibilità di avere acqua pura tutti i giorni ed offre la scelta di sceglierla liscia o frizzante

Distributori acqua per un ambiente più pulito

Distributori acqua per ufficio

A chi è capitato di lavorare nei piccoli o grandi uffici conosce bene la realtà dei distributori d’acqua.

Una realtà che però si è adattata ai tempi moderni i quali hanno visto le tipiche colonnine con boccione essere sostituite dai più funzionali distributori.

La differenza tra i due consiste sostanzialmente nel dare la possibilità ai lavoratori di bere un’acqua qualitativamente migliore, senza avere nessuna responsabilità in merito al noleggio di una struttura che richiede dei costi e impegno continuo.

 

I boccioni infatti richiedevano uno spazio per essere stipati, rappresentavano un costo per l’azienda ed un’incombenza per la gestione alla quale qualcuno doveva far fronte.

 

Oggi invece installare un distributore d’acqua non esige nessun costo mensile e nessun impegno per la sostituzione di componenti. Inoltre, una volta allacciato alla rete idrica, il distributore porta con sè il vantaggio di offrire acqua sempre fresca e di qualità superiore rispetto a qualsiasi acqua conservata in bottiglia.

 

Infatti l’acqua, dopo l’installazione dell’impianto del distributore, viene purificata, controllata e garantita attraverso i risultati ottenuti dalla micro-filtrazione e dalla purificazione.

Distributori d'acqua per un acqua sempre buona anche in ufficio

 

I distributori acqua domestica

L’aspetto più preoccupante dell’acqua della rete idrica di una casa è solitamente quello che riguarda il residuo calcareo.

Infatti per quello che riguarda la contaminazione batterica, un distributore d’acqua non fa altro che garantire ulteriormente la buona qualità dell’acqua disponibile nella maggior parte del territorio nazionale.

 

Esistono realtà dove per garantire l’assenza di contaminazioni, l’acqua viene largamente trattata, caratterizzandola così con sapori poco gradevoli.

É proprio per questo motivo che i distributori di acqua domestica si sono diffusi un pò in tutte le case, divenendo un fenomeno sempre più in crescita.

 

Gli aspetti più apprezzati di un erogatore casalingo di acqua pura è naturalmente l’abbattimento dei continui costi necessari per l’acquisto di acqua in bottiglia e naturalmente la comodità di avere la stessa acqua pura delle cosiddette “casette” a portata di mano.

Un comfort che non esige spazio perché la struttura necessaria per la microfiltrazione è completamente a scomparsa.
Una scelta comoda e dall’impatto ambientale “eco-friendly“, grazie alla notevole riduzione delle emissioni di CO2 causate dal consumo generato dalla realizzazione della plastica delle bottiglie e anche dalle dinamiche logistiche necessarie per il loro trasporto.

 

Utilizzare i distributori d’acqua è dunque un gesto intelligente il quale, oltre che a far risparmiare, abitua ad un consumo di acqua purissima e completamente insapore.

É per questo che Acqualife è al servizio dei consumatori che preferiscono le soluzioni migliori per la propria casa, la propria famiglia e per il loro ambiente di lavoro.

 

I distributori Acqualife dispongono delle tecnologie di ultima generazione e impiegano per la purificazione dell’acqua i più funzionali processi di osmosi, in grado di rimuovere dall’acqua tutte le sostanze in essa presenti ed offrire così un’acqua pura sotto tutti i punti di vista. Inoltre grazie la possibilità di scegliere un’acqua liscia o frizzante, Acqualife porta il piacere di bere la migliore acqua possibile, sia per la salute, sia per il gusto.

 

Distributori d'acqua a uso domestico