Perché è importante installare un dispenser d’acqua in ufficio

Gennaio 7, 2020

L’acqua è un bene fondamentale di cui ogni essere umano ha bisogno ed è naturalmente la bevanda che non può mai mancare durante la giornata.

 

Avere acqua fresca, limpida e a portata di mano è davvero semplice grazie ai dispenser d’acqua per ufficio o lavoro.

 

Offrire accesso ad un’adeguata quantità d’acqua potabile, sul luogo di lavoro grazie ai distributori d’acqua, è diventato un obbligo di legge.

 

I dispenser acqua rappresentano infatti un funzionale sistema per svariati benefici, una risposta tecnologica ad un bisogno primario come quello di bere, essi costituiscono uno degli oggetti più utilizzati all’interno dei luoghi pubblici e dei posti di lavoro.

Distributore acqua a colonna: l’ideale per l’ufficio

Uno dei più utilizzati è il distributore acqua a colonna, adattabile nei contesti più vari, facile da utilizzare e da mantenere efficiente e pulito.

 

È vitale che in un ufficio e in genere in tutti gli ambienti di lavoro, tutti bevano abbastanza acqua per tutto il giorno, anche se si è seduti a svolgere attività amministrative o all’interno di una fabbrica.

 

Un distributore acqua a colonna per l’ufficio offre numerosi vantaggi che vanno al di là del semplice rispetto delle norme come, ad esempio:

  • benefici per la salute
  • convenienza economica
  • rispetto per l’ambiente

 

I dispenser acqua sono comodi, pratici ed indispensabili per chi passa molte ore al lavoro, evitano il quotidiano acquisto di pesanti confezioni di acqua, semplificando la vita di chi lavora.

 

Il distributore d’acqua depura l’acqua proveniente dalla rete idrica e permette di ottenere la migliore acqua possibile, agevolando il benessere (e il portafoglio) dei dipendenti.

 

Essendo collegato alla rete idrica mette a disposizione un rifornimento praticamente infinito di acqua pura e contribuisce al risparmio quotidiano sull’acquisto di bottiglie di plastica.

 

Il risparmio economico è uno dei grandi punti a favore di questi dispenser che consentono di avere acqua naturale, ma anche frizzante, fresca e chimicamente non alterata.

 

Nel corso di una normale giornata di lavoro perdiamo acqua dal nostro corpo in una varietà di modi: per minzione, per evaporazione dai nostri polmoni e dalla pelle quando respiriamo o con il sudore.

 

Bere acqua regolarmente aiuta a mantenere il proprio corpo idratato e consente ai propri dipendenti e/o collaboratori di concentrarsi più a lungo e di produrre o per meglio dire essere più funzionali nel proprio posto di lavoro.

bere acqua dai dispenser acqua in ufficio

I distributori di acqua migliorano la produttività

Oltre ad essere uno stimolo per prendersi cura della propria salute, i distributori di acqua sono in grado di stimolare la produttività: studi scientifici hanno dimostrato che bere acqua in orario di lavoro aiuta la mente e la concentrazione.

 

Quando si è disidratati, ne risentono l’umore e la digestione

La disidratazione rischia di rendere in termini di produttività fino al 35% in meno se durante la giornata non si beve acqua a sufficienza.

Il dispenser acqua è dunque un elemento importante perché permette di fare una piccola pausa rigenerante e dà benefici a tutto l’organismo in qualsiasi stagione.

 

Inoltre, soprattutto ora che il problema dei rifiuti di plastica si è fatto più impellente, il dispenser è sicuramente una scelta eco-compatibile e green che ti permette di risparmiare e di utilizzare meno bottiglie di plastica.

 

Con un dispenser di acqua messo a disposizione dei propri dipendenti è possibile fare la propria parte per la salvaguardia dell’ambiente da quello che è un pericolo non indifferente.

 

La sostenibilità rappresenta inoltre un driver fondamentale per l’immagine dell’azienda.

 

E’ appurato che i dipendenti, gli studenti, i corsisti e comunque tutti i frequentatori di ambienti dotati di distributori di acqua ritengano questo optional come “una coccola”.

 

Offrire loro ed anche ai clienti acqua fresca, vale più di ciò che pensi ed è davvero una carineria che verrà ricordata e percepita come una gentilezza degna di nota.