i purificatori d'acqua per l'ufficio

Perché i purificatori d’acqua rendono l’ufficio ecosostenibile?

Per migliorare la qualità dell’acqua da bere sul luogo di lavoro è godere di benefici economici e ridurre il consumo di plastica in ufficio.

La soluzione più green è quella di installare i purificatori d’acqua.

L’importanza dell’acqua per ufficio

Il tema dell’acqua che si consuma sul luogo di lavoro è molto importante.

Per combattere gli effetti negativi della vita sedentaria, dovuta alle numerose ore trascorse seduti alla scrivania di fronte al pc, i consigli degli esperti parlano chiaro.

Bere acqua leggera è fondamentale, poiché non appesantisce l’organismo e permette di depurare il corpo in modo naturale e sano.

Ecco perché è importante che l’acqua per ufficio sia pura e che venga messa a disposizione dalle aziende per tutelare la salute dei propri collaboratori.

L’acqua da bere nell’orario di lavoro, infatti, può essere fornita attraverso depuratori per ufficio con erogatori e refrigeratori, eliminando contenitori di plastica e utilizzando bicchieri in vetro.

Ma quali sono i benefici dei purificatori d’acqua per ufficio?

Installare depuratori d’acqua per ufficio è una scelta sostenibile, in grado di rendere un’azienda green.

Infatti, i benefici di questi dispositivi sono molteplici e, permettono di risparmiare all’ambiente tonnellate di rifiuti in plastica ogni anno.

Ecco perché ogni azienda dovrebbe avere dei purificatori d’acqua a disposizione dei propri collaboratori:

I purificatori d’acqua promuovono il benessere dei dipendenti

Avere un erogatore all’interno delle aree comuni dell’ufficio, permette ai dipendenti di potersi rifornire di acqua pura più volte durante la giornata.

Si tratta di un efficace rimedio contro la vita sedentaria, poiché incentiva tutti a svolgere del movimento per raggiungere i dispositivi più vicini alla propria postazione.

Rappresenta un incentivo a mantenersi ben idratati durante l’orario di lavoro, grazie a un’acqua pura e leggera che non appesantisce il fisico e la mente.

Eliminazione delle bottigliette in PET usa e getta

Ogni collaboratore potrà portare con sé la propria borraccia riutilizzabile, oppure sfrutterà caraffe in vetro e bicchieri.

Una volta utilizzati, potranno essere igienizzati e riposti all’interno delle dispense di kitchenette e aree relax dell’ufficio.

In questo modo, l’ufficio diventerà green poiché non produrrà più rifiuti in plastica usa e getta, eliminando le bottigliette in PET e risparmiando tonnellate di rifiuti inquinanti all’ambiente ogni anno.

Benefici economici e logistici

Tra le voci di spesa dell’ufficio (e quelle dei singoli collaboratori) non figurerà più l’approvvigionamento di acqua per il luogo di lavoro, né sottoforma di bottiglie in PET, né attraverso boccioni ricaricabili.

Dal punto di vista logistico, infatti, si elimineranno le operazioni di acquisto, fornitura di confezioni d’acqua e smaltimento della plastica esausta.

Più igiene in ufficio

Grazie ai purificatori d’acqua per ufficio, la potabile sarà leggera e anche igienica.

Con dispositivi come River di Acqualife, dotati di rubinetti a zampillo comandati da pedali, si evita qualsiasi contatto diretto con il dispositivo, facilitando l’erogazione anche con le mani occupate.

i benedici sono molteplici nell'avere un purificatore domestico in ufficio

Acqua per ufficio, quali purificatori scegliere?

Con tutti i benefici che vi abbiamo appena elencato, non credete sia il momento di rendere la vostra azienda green, installando purificatori d’acqua nelle aree comuni dell’ufficio?

Potrete scegliere tra l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche di Acqualife:

  • Erogatori Hi Class, con sistemi di microfiltrazione e il loro design elegante,
  • Erogatori River, versatili e adatti a luoghi di passaggio;
  • Refrigeratori Aquality privi di rubinetto esterno, dal design compatto e altamente igienici.

Eliminando residui inquinanti dall’acqua del rubinetto, questi dispositivi permetteranno a tutti i dipendenti di godere di un’acqua leggera liscia o frizzante, scegliendo se consumarla fredda o a temperatura ambiente.

I tecnici specializzati di Acqualife li installeranno semplicemente collegandoli all’impianto idrico già esistente.

Inoltre, potrete selezionare il depuratore più adatto alle esigenze dell’ufficio in relazione all’azione purificante, identificata con l’Ultrafiltrazione, la Microfiltrazione oppure l’Osmosi Inversa.