Bevanda detox disintossicante e naturale

Acqua detox, ricette e benefici per il tuo benessere

Condividi subito con un amico:

L’acqua Detox è una bevanda depurativa e disintossicante grazie alle proprietà degli ingredienti naturali e erbe aromatiche.

In estate ci permettono di rimanere ben idratati e di rinfrescarci grazie a una bevanda che contiene pochissime calorie.

In Inverno, invece, è più difficile bere tanto a causa del freddo, la disidratazione si nota dalla pelle secca e quindi è consigliabile preparare un’acqua detox sia a temperatura ambiente che tiepida.

Acqua detox ricette

Esistono tantissime ricette veloci per creare un’acqua depurativa detox , usando frutta e verdura di qualsiasi stagione.

 

 

Qui di seguito potete trovare delle ricette che abbiamo scelto per voi, semplici, gustose e ottime per il vostro corpo.

Ricette rinfrescanti e antiossidanti con lime, menta, zenzero e cetriolo

Questi ingredienti per preparare la bevanda antiossidante e rinfrescante presentano importanti caratteristiche e portano soprattutto benefici a livello gastrointestinale, purificano e regolano l’intestino.

Lo zenzero inoltre ha proprietà lenitive e calmanti.

Lime, basilico, zenzero per un effetto  antiossidante

bevanda al basilico, lime e zenzero per purificare l'organismoTaglia 1 lime a fettine, lava le foglie di basilico , versa il tutto con 4 cm di zenzero in circa 800 ml di acqua e mettila in frigor per tutta la notte.

Consumala il giorno dopo nell’arco della giornata.

Ricetta detox rinfrescante a base di cetriolo, limone e menta

bevanda rinfrescante e depurativa al cetriolo, limone e mentaContro le alte temperature dell’estate, aggiungi in un litro e mezzo di acqua un cetriolo tagliato a fette, un limone a spicchi e 8/10 foglie di menta.

Lasciala riposare in frigorifero per tutta la notte.

Oltre a rinfrescare, questa bevanda detox favorisce la diuresi.

Acqua detox con fragole, anguria, pompelmo e arancia

Questa ricetta depurativa comprende frutta ricca di vitamina C, inoltre anguria e arance sono degli ottimi antiossidanti contro i radicali liberi, mentre le fragole e pompelmi sono ricche di fibre.

Fragole, limone e cetriolo per perdere peso

bevanda per perdere peso alla fragola, cetriolo e limeQuesta ottima bevanda detox aiutano anche a perdere peso, senza però dimenticare che è fondamentale un’ottima attività fisica.

Preparati una tazza di the verde e allunga il tutto con dell’acqua fredda fino a raggiungere 1 litro di liquido.

Taglia a pezzetti 2 fragole, 1 cetriolo e 1 limone e aggiungi il tutto al composto di the/acqua e lascialo in infusione per tutta la notte e gustatelo il giorno dopo.

Bibita detox con arancia, pompelmo per il sistema immunitario

bevanda depurativa contro il raffreddore arancia pompelmo e rosmarinoProteggere il nostro sistema immunitario dai malanni di stagione è molto consigliato e perchè non aiutarlo con una bibita detox.

Lascia in infusione per 4/5 ore in un litro e mezzo di acqua un’arancia e un pompelmo tagliato a spicchi con un rametto fresco di rosmarino.

La vitamina C presente in questi due frutti non solo combattono i raffredori ma è fondamentale per il metabolismo.

Drink all’anguria e menta per depurarsi

anguria e menta per una bevanda rinfrescante detoxCome drink depurativo in grado di accelerare l’espulsione delle sostanze tossiche, ti consigliamo un’acqua detox all’anguria e menta.

Taglia a pezzi l’anguria, privandola dei vari semi e inseriscila in una brocca con circa 2 litri di acqua, lava la menta e aggiungila al composto.

Tenere la bevanda dalle 2 alle 12 ore in frigor.

Infuso rosso alla barbabietola

bevanda alla barbabietola per depurare il sangueLa barbabietola è ricca di proteine e di vitamine, vediamo una ricetta acqua detox rossa.

Prepara in 2 litri di acqua, 1 barbabietola rossa e mezzo succo di limone con una manciata di foglioline alla menta.

Lasciare in frigorifero dalle 12 alle 24 ore.

Questa bevanda aromatizzata è ideale per un effetto depurativo del sangue.

Consigli per preparare un’acqua detox

Per preparare queste detox water e funzionali si può utilizzare frutta, verdura o aromi a piacimento con un procedimento facilissimo.

Tramite l’impiego di acqua corrente è possibile preparare delle ottime acque aromatizzate, più o meno pensata per fronteggiare, nel modo più adeguato, eventuali problematiche a carico della normale funzionalità dell’organismo.

Grazie alla loro incredibile capacità di azione all’interno del corpo, le bevande disintossicanti sono in grado di aiutare chiunque a combattere determinati tipi di situazioni che creano fastidio e disagio a quella macchina complessa e particolare che è l’organismo umano.

Benefici della frutta e verdura per il corpo umano suddiviso per colore

Benefici sul corpo della frutta e verdura suddivisa in colorazioni

Scarica l’immagina informativa IN ALTA DEFINIZIONE

I benefici dell’acqua detox

Gli ingredienti che maggiormente vengono adoperati all’interno di ricette che sono considerate alla base della preparazione di una naturale bevanda disintossicante naturale sono per lo più il limone, lo zenzero, il carciofo, la linfa di betulla, erbe aromatiche e tanti altri ingredienti che hanno il compito di aiutare l’organismo ad espellere determinati tipi di sostanze considerate di scarto per il corpo umano.

Ulteriori benefici

  • Migliora il sistema linfatico
  • Aiuta le funzioni del fegato
  • Bilancia il ph del corpo
  • Purifica e pulisce la pelle
  • Previene la ritenzione idrica

Se ad esempio si è in piena stagione estiva non può esistere bibita depurativa migliore di quella preparata a base di frutta e verdura di stagione.

Quando si è a ridosso della stagione invernale, la bevanda depurativa può essere preparata allo stesso modo, tenendo però presente l’impiego di verdure a foglia verde. Esse hanno la funzione di reidratare il corpo secondo i parametri nutrizionali dettati dalla stragrande maggioranza dei professionisti della nutrizione, e per gli amanti delle tisane calde invernali la nostra redazione vi consiglia queste ricette alternative.

ricette per bevande genuine e fresche

Condividi subito con un amico: