Acqua detox, ricette e benefici per il tuo benessere

Bevanda detox disintossicante e naturale

L’acqua Detox è un’acqua aromatizzata, depurativa, disintossicante naturale e dimagrante per l’organismo, tutto ciò grazie alle proprietà degli ingredienti naturali che variano in base alla stagione

Indice contenuti per l’articolo dedicato all’ Acqua Detox

In estate ci permettono di rimanere ben idratati e di rinfrescarci grazie a una bevanda che contiene pochissime calorie.

In Inverno, invece, è più difficile bere tanto a causa del freddo, la disidratazione si nota dalla pelle secca e quindi è consigliabile preparare un’acqua detox sia a temperatura ambiente che tiepida.

Semplici ricette acqua detox fai da te

Esistono tantissime ricette acqua detox fai da te, usando frutta e verdura di qualsiasi stagione.

La loro preparazione è molto veloce e anche con pochi ingredienti si possono preparare delle bevande detox molto funzionali per il nostro organismo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Qui di seguito potete trovare delle ricette che abbiamo scelto per voi, semplici, gustose e ottime per il vostro corpo.

Ricette rinfrescanti e antiossidanti con lime, menta, zenzero e cetriolo

Questi ingredienti presentano importanti caratteristiche e portano soprattutto benefici a livello gastrointestinale, purificano e regolano l’intestino
Lo zenzero inoltre ha proprietà lenitive e calmanti. Lime e cetriolo contengono vitamina C .

 

Lime, basilico, zenzero per un effetto  antiossidante

bevanda al basilico, lime e zenzero per purificare l'organismoLa bevanda detox antiossidante è come ossigeno per le nostre cellule vitali.

La ricetta che proponiamo consiglia di tagliare 1 lime a fettine, lavare le foglie di basilico , versare il tutto con 4 cm di zenzero in circa 800 ml di acqua e mettere in frigor per tutta la notte.

Consumare nell’arco della giornata, essa si può consumare anche a temperatura ambiente.

 

La ricetta detox rinfrescante, cetriolo, limone e menta

bevanda rinfrescante e depurativa al cetriolo, limone e mentaPer un’ acqua detox rinfrescante contro le alte temperature dell’estate, aggiungete in un litro e mezzo di acqua un cetriolo tagliato a fette, un limone tagliato a spicchi e 8/10 foglie di menta.

Lasciate riposare in frigorifero per tutta la notte.

Oltre a rinfrescare, questa bevanda detox favorisce la diuresi.

 

Acqua detox con fragole, anguria, pompelmo e arancia

Le quattro varietà di frutta, possiedono caratteristiche importanti per il nostro organismo.

Tutte sono ricche di vitamina C, inoltre anguria e arance sono degli ottimi antiossidanti contro i radicali liberi, mentre le fragole e pompelmi sono ricche di fibre.
Ovviamente possiedo ulteriori importanti caratteristiche in modo differente come contengono potassio, magnesio o alcune basso potere calorico.

Fragole, limone e cetriolo per perdere peso

bevanda per perdere peso alla fragola, cetriolo e limeLe acque detox aiutano anche a perdere peso,senza però dimenticare che è fondamentale un’ottima attività fisica.

Preparare una tazza di the, con un sacchettino di the verde e allungare il tutto con dell’acqua fredda fino a raggiungere 1 litro di liquido. A parte pestare 2 fragole, 1 cetriolo e 1 limone e aggiungere il tutto al composto di the/acqua.

Lasciare in infusione per una notte.

 

Bibita detox con arancia, pompelmo per il sistema immunitario

bevanda depurativa contro il raffreddore arancia pompelmo e rosmarinoProteggere il nostro sistema immunitario dai malanni di stagione è molto consigliato.

Per questo esistono anche delle bevande che possono essere molto utili.

Lasciare in infusione per 4/5 ore in un litro e mezzo di acqua un’arancia e un pompelmo tagliato a spicchi con un rametto fresco di rosmarino.

La vitamina C presente in questi due frutti non solo combatte i raffredori ma è fondamentale per il metabolismo.

 

Drink all’anguria e menta per depurarsi

anguria e menta per una bevanda rinfrescante detoxCome drink depurativo, cioè quella sostanza in grado di accelerare l’espulsione delle sostanze tossiche, vi consigliamo di preparare un’acqua detox all’anguria e menta.

Tagliare a pezzi l’anguria, privandola dei vari semi e inserirli in una brocca con circa 2 litri di acqua, lavare la menta e aggiungerla al composto.

Tenere la bevanda dalle 2 alle 12 ore in frigor.

Infuso rosso alla barbabietola

bevanda alla barbabietola per depurare il sangueLa barbabietola è ricca di proteine e di vitamine, vediamo una ricetta acqua detox rossa.

Preparare in 2 litri di acqua, 1 barbabietola rossa e mezzo succo di limone con una manciata di foglioline alla menta.

Lasciare in frigorifero dalle 12 alle 24 ore.

Questa bevanda aromatizzata è ideale per un effetto depurativo del sangue.

6 buoni motivi per bere una bevanda detox

  • Idrata il sistema linfatico
  • Aiuta le funzioni del fegato
  • Bilancia il ph del corpo
  • Purifica e pulisce la pelle
  • Previene la ritenzione idrica
  • Favorisce la perdita di peso

Pochi passaggi per un acqua detox fai da te

Per preparare queste acque dissetanti e funzionali si può utilizzare frutta, verdura o aromi a piacimento con un procedimento facilissimo.

 

Tramite l’impiego di acqua corrente è possibile preparare un’ottima acqua detox, più o meno pensata per fronteggiare, nel modo più adeguato, eventuali problematiche a carico della normale funzionalità dell’organismo.

 

Grazie alla loro incredibile capacità di azione all’interno del corpo, le bevande disintossicanti sono in grado di aiutare chiunque a combattere determinati tipi di situazioni che creano fastidio e disagio a quella macchina complessa e particolare che è l’organismo umano.

Depurare l’organismo donando sollievo con una bibita detox

Essendo l’acqua uno dei principali liquidi in natura ricco di minerali essenziali per il corretto fabbisogno giornaliero di nutrienti, chiunque voglia depurare l’organismo può tranquillamente preparare una bevanda funzionale ad ogni singola necessità, prima fra tutte quella di reidratare il corpo, eliminandone le sostanze dannose che albergano al suo interno.

 

Il semplice fatto di preparare una bevanda depurante può essere l’ideale per chi fatica, ogni giorno, a bere una determinata quantità d’acqua consigliata dai medici per mantenere correttamente idratato l’organismo.

bevanda detox per depurare al meglio il proprio organismo

 

In questo caso, la bibita detox al gusto di:

  • zenzero;
  • tè;
  • carciofo;
  • menta

e a base di altri ingredienti depurativi si rivela indispensabile per indurre le persone interessate ad idratarsi adeguatamente.

 

Benefici della frutta e verdura per il corpo umano suddiviso per colore

Benefici sul corpo della frutta e verdura suddivisa in colorazioni

Scarica l’immagina informativa IN ALTA DEFINIZIONE

Una bevanda genuina e i suoi benefici

Una bevanda che sia genuina, semplice e allo stesso tempo adatta a svariati tipi di esigenze può essere tranquillamente preparata in casa.

 

Gli ingredienti che maggiormente vengono adoperati all’interno di ricette che sono considerate alla base della preparazione di una naturale bevanda disintossicante naturale sono per lo più il limone, lo zenzero, il carciofo, la linfa di betulla e tanti altri ingredienti che hanno il compito di aiutare l’organismo ad espellere determinati tipi di sostanze considerate di scarto per il corpo umano.

 

Se ad esempio si è in piena stagione estiva non può esistere bibita depurativa migliore di quella preparata a base di frutta e verdura di stagione.

 

bevande depurative per il proprio benessere

 

Può essere ideale, in questo senso, aggiungere all’acqua del rubinetto depurata, il corretto quantitativo di:

  • menta (che dona freschezza);
  • uva (che aiuta organismo ad assumere il giusto quantitativo di minerali importanti come il magnesio, il ferro, il potassio e lo zinco e altre vitamine del gruppo C, A e B)
  • limone (ricco di antiossidanti e vitamina C).

 

Quando si è a ridosso della stagione invernale, la bevanda depurativa può essere preparata allo stesso modo, tenendo però presente l’impiego di verdure a foglia verde che abbiano la funzione di reidratare il corpo secondo i parametri nutrizionali dettati dalla stragrande maggioranza dei professionisti della nutrizione.

 

Si consideri che una bevanda detox fatta in casa è sempre un toccasana per la propria salute.

 

 

ricette per bevande genuine e fresche

Ingredienti da utilizzare per preparare bevande depurative

Chiunque voglia preparare una bevanda detox naturale e realizzata tramite l’utilizzo di ingredienti freschi e selezionati, deve quindi assumersi l’onere di depurarla dal rubinetto.

 

Esiste, nella fattispecie, un’azienda che può aiutare ogni potenziale individuo in questo senso.

 

Questa è Acqualife e si esprime a pieno titolo sul mercato, grazie ad una notevole esperienza nel campo dello sviluppo e della distribuzione su ampia scala di depuratori a osmosi inversa all’avanguardia e innovativi sotto tutti i punti di vista.

 

La stragrande maggioranza degli attrezzi distribuiti dall’attività commerciale garantisce ad ogni potenziale utente di depurare tramite un meccanismo innovativo, noto come osmosi inversa, responsabile dell’eliminazione di tutte quelle sostanze individuate come dannose per l’organismo, quali ad esempio:

  • tossine;
  • gas intestinali;
  • metalli tossici assunti tramite un’alimentazione scorretta.

 

In questo modo, preparare le bevande depurative può essere un’operazione semplice da eseguire e al contempo indispensabile per salvaguardare la freschezza di ciò che si beve.

 

bere bevande detox per depurarsi